[Help] PC nuovo

Medi
Ipotizzando un 12 fps extra di media ( ma anche un 15 fps ) vai a pagare il singolo fps un pò troppo in effetti ( figurati se ne guadagna appena 10. 20 euro a fps ).
Vai su google cerca fps 980 vs 970 e vai su immagini... Trovi mogliaia di test su giochi e risoluzioni

Il primo per esempio é watch dog... 60 vs 54...... 33 euro a fps
Quello indubbiamente lo dovrà fare, ma non parlavo di benchmark quanto di eccessivo costo per singolo fps ( sono d'accordo con te sul risparmiare e investire in altra attrezzatura come monitor mouse cuffie e tastiera ).

edit: non avevo capito ti stessi riferendo al mio aver messo "ipotetici" fps e non quelli reali, pardon


oddio imho gpu e cpu >>>> mouse >>>> tastiera >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ed altre stronzate cuffie ecc e minchiate da hipster

cazzo ci dovete fare co sti accessori 15 anni fa' giocavamo con i mouse a 2 tasti adesso bisogna comprare mouse da 100 euro perche' fa' figo , idem sulle tastiere

imb4 nymiae e le tastiere meccaniche ed altri fanboy del cazzo
Ma io li butterei sul monitor


Io con la meccanica mi trovo bene ( se ora arriva ugo e fa un wot vi reporto entrambi ).

Per il resto priorità al monitor, ovviamente ( sono calati o sono ancora a prezzi ridicolmente ridicoli i monitor col gsync? )
Ma perchè continuate a inseguire il gsync con l'arrivo del freesync non lo capisco.

Comunque mettiti in chiaro una cosa, non esistono schede video a prova di tempo.

a) dipende dal monitor

1080p e 1440p e 4k sono mondi differenti.
60/120/144hz idem

b) dipenda da cosa giochi

Se nell'arco di un anno spendi 400 ore su Dota, 100 su CS:GO e un altro 100 a single player l'acquisto è ben differente da chi intende spenderne 70 su gta 5, 50 su the witcher 3, 150 su arma/battlefield online.

Renditi bene conto di quali sono i giochi che giochi. Io ho una 670 dc2 oc. I single player li gioco quasi tutti su console visto che con ps+ mi arrivano vagonate di giochi ogni mese e le prossime release esigenti le voglio comunque comprare scontate a suo tempo.

c) dipende da quanto sei propenso ad upgradare il pc nei prossimi tempi, anche si trattasse solo della scheda video

d) sei un tipo che vuol sempre la grafika al massimo o non ti importa se fra 2-3 anni devi giocare con dettagli medi o medio bassi in base al titolo? Chi comprò una 7970 3 anni fa volava sugli allora arkham city e skyrim, ma oggi bf4 o i vari metro hanno ridefinito le esigenze.

Io personalmente penso che questo sia il miglior momento della storia del gaming per acquistare schede video nella fascia 250-350 euro.

Decidi innanzitutto che monitor vuoi.

Sei un patito del gioco online, fps e rts? Beh, forse ti interessa la miglior reattività e fluidità possibile, punta ad un 1080p a 120hz se 60 hz non ti sembrano fluidi.

Ti piacciono monitor grossi o grandi? Io per esempio trovo ingiocabile qualsiasi cosa sopra i 23", ma io gioco molto online e non ho voglia di rotare gli occhi per guardare la minimappa.

Monitor di dimensioni medie (entro i 25") sono quasi tutti 1080p e a questa risoluzione hai una ampia scelta.

4k ce ne sono pochi e sono intorno ai 1000 euro.

1440p iniziano timidamente ad uscire fuori, ce ne sta uno della dell 25" 1440p che viene 300 euro. E' un ottimo monitor. Ce ne sono inoltre altri due 1440p a 24", uno di acer uno di asus, ma sulla loro reattività e colori non posso commentare.

Considera generalmente che una scheda buona per i 1080p con filtri è generalmente buona per i 1440p senza aliasing.

Se fai 100 fps a gioco X con MSAA a 1080p in genere giochi tranquillissimamente a 1440p maxati, ma senza AA ad un framerate di 85-90 circa.


Offrono poi una tecnologia simile, no?
Toccherà vedere i prezzi di entrambi a sto punto.


infatti sul monitor non discuto , infatti non ne ho parlato ma vedere gente che butta centinaia e centinaia di euro in minchiate da hipster mouse / tastiere / cuffie , mi fa lollare troppo
qui sento parlare di sli/xfire "d'obbligo"

Ma solo io giro ancora col dual core e8200 ed una vga di manco mi ricordo quanti anni?
E cmq anche "ai miei tempi" la dual gpu era solo per pochi eletti con tanti kw, cash e senza moglie/figli/coinquilini dato il rumore


stavolta ti sbagli, le meccaniche sono tutta un' altra cosa, l'importante è non esagerare e non comprare marche sovrapprezzate come razer che per me è quasi come aloenware
presi una tesoro a 40e usata, uno dei miei migliori acquisti
tanto alla fine gli switch sono sempre cherry


d'obbligo con quel budget eh, se scende a 1200 va di singola
Si sta seriamente discutendo dell'importanza di avere buone periferiche per una postazione?
Ma dipende pure come e a cosa giochi... Se vuoi definirti gamer... Almeno un mouse serio lo devi avere... Giochi mmorpg cuffia e mic sono obbligatori... e non puoi usare il mic del cantatu... Alanesh non tutti sono bestie come te





se hai soldi da buttare si ... se devo decidere tra avere mouse/tastiera/cuffie nutella , ed una cpu gpu e monitor buon decisamente i secondi ... imho sono cose opzionali che il piu' delle volte agli utanti " normali " non servono quasi mai


sono una bestia si

Il problema e' che se prendi micorofono e cuffie nello stesso pezzo.. all 99% le cuffie sono merda sciolta che strapompa i bassi e basta
ho un rat7 si sta fottendo la rotella che va al contrario e a volte partono doppi click
è pulitissimo dentro
go Zowie.
Tunz tunz é un n must have
Rokkolollo tieni presente... Che io consiglio sempre una scheda audio dedicata.. Cuffie e mic separati... Poi gli alanesh di turno vogliono risparmiare... E comprano le trust da 15 euro microfono cuffie e scheda audio all in one... E poi su ts diventano tutti dart vader