[HELP] Luce rossa lampeggiante sul PC

Pisellino '98 qui?

Pensato stessa cosa, che poi vabbè si scherza ma un case è potenzialmente “eterno”, quindi se ha un case di anche 10 anni fa normale che avesse quella luce.

Ora li fanno senza perché ovviamente quella luce non serve a un cazzo.
Si sono spinti talmente oltre che ci sono i case senza reset. :asd:

una volta era importante sapere quando l’attività su disco era cessata per poter spegnere :asd:

Ah boh io spegnevo direttamente la ciabatta

2 Likes

Sì, ok, ma non si sta parlando di quello che si va a fare nel garage dei vicini, si sta parlando di vecchi pc

3 Likes

Fun fact, se il mio non fa quel rumore li non boota. :dunnasd:

A volte silenzioso e poi si inchiada a metà, a volte sembra un gregge di yak e funziona da dio. :asd:

Core memory unlocked.

All’epoca quando il pc smetteva di cagarti, con quella lucina capivi che era perché stava caricando roba e non era crashato. Almeno l’idea era quella

serviva a capire se il sistema era freezato o no

Quel led salvava la vita altro che
Da dos ai primi windows 3.1

Per favore qualcun altro mi dica che era per capire se il PC era crashato o no che sono quasi alla cinquina

2 Likes

Io ho un -ormai vecchiotto- NZXT S340 che ha ancora il led dell’attività del disco (ma non il tasto reset), me ne ero quasi dimenticato e ho appena guardato, aprendo cose a caso, che ovviamente lampeggia quando il PC fa qualcosa.

Ah Crius, un tempo serviva anche a capire se il PC era crashato. :sisi:

1 Like

Si ma il vero MVP era il tasto TURBO che purtroppo non mettono più. :sad:

3 Likes

Il mio nuovo case nzxt ce l’ha ancora, bianco.
Ma e’ sotto la scrivania girato di culo

il mio pc passava da 200hz a 233hz.

sicuro cambiava solo il display della frequenza :rotfl:

1 Like

Nel mio vecchissimo se tenevo premuto il reset c’era il display numerico che andava su fino a 100. O forse era se tenevo premuto il tasto turbo, non ricordo. :sisi: