Arrivando subito al sodo (e non sto parlando del culo di Wista ):
Da bios me li vede tutti e 200 i gb... arrivo in gestione disco di winzozz 2k, e me lo vede 128Gb... boh, non ho idea di che possa essere help.
Alcune info utili:
Ide1 Master: Hd da 60Gb
Ide1 Slave: Hd da 20 Gb
Ide2 Slave: Hd da 200Gb (é momentanea la cosa... prenderà il posto del 20 dopo aver fatto il passaggio di dati)
Il 200Gb di default era settato Master 16Head... io ho tenuto il 16Head e messo slave... eventualmente é possibile impostare 15Head, ma non so la differenza e non vorrei fa cazzate.
Ho tutti i sp e tutti gli aggiornamenti del caso, che debbo fa???
thx
Non ho letto tutto lol cmq se e' un maxtor oltre i 160gb serve una patch.....
Se parlo di altro ingoratemi
Se parlo di altro ingoratemi
È un hitachi ibm... cmq forse ho trovato qualke info... appena finisce di formattarsi smanetto con le chiavi di registro e vedo di abilitare l'LBA 48bit sperando che così funzioni.
Allora se hai il maxtor da 200Gb prima cosa mi devi dire che minchia di scheda madre hai.
seconda cosa aggiorna il Bios di quella cessa di sckeda madre.
terza cosa vedrai che ora ne vedi 200
se hai aggiornato il bios allora sticazzi, mettilo master e non metterci nemmeno uno slave sotto di lui chiaro?
seconda cosa aggiorna il Bios di quella cessa di sckeda madre.
terza cosa vedrai che ora ne vedi 200
se hai aggiornato il bios allora sticazzi, mettilo master e non metterci nemmeno uno slave sotto di lui chiaro?
ho postato un microsecondo dopo...aggiorna il bios...
il bios me lo vede a 200, non é quello il problema... penso di non avere l'lba 48bit abilitato... tra nattimo finisce di formattarsi e faccio tutti gli strusi del caso.
buy winxp
no comunque mi pare strano :sgrat:
no comunque mi pare strano :sgrat:
Si ma porkocazzo... cioé... info prese da microsoft.com:
* You must enable the support in the Windows registry by adding or changing the EnableBigLba registry value to 1 in the following registry subkey:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters
To enable 48-bit LBA large-disk support in the registry:
1. Start Registry Editor (Regedt32.exe).
2. Locate and then click the following key in the registry:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters
3. On the Edit menu, click Add Value, and then add the following registry value:
Value name: EnableBigLba
Data type: REG_DWORD
Value data: 0x1
Tutto bene finché non arrivo al value data 0x1... purtroppo a quel punto non mi accetta la pressione del carattere X, sia che io scelga binary, DWord, o Hex (default)... giustamente l'esa arriva solo fino alla F... ma asldhadhajshdjasdhjagdlafvdzafzdsfazdfazd dio passano il tempo a farsi le seghe alla microzozz.
* You must enable the support in the Windows registry by adding or changing the EnableBigLba registry value to 1 in the following registry subkey:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\atapi\Parameters
To enable 48-bit LBA large-disk support in the registry:
1. Start Registry Editor (Regedt32.exe).
2. Locate and then click the following key in the registry:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters
3. On the Edit menu, click Add Value, and then add the following registry value:
Value name: EnableBigLba
Data type: REG_DWORD
Value data: 0x1
Tutto bene finché non arrivo al value data 0x1... purtroppo a quel punto non mi accetta la pressione del carattere X, sia che io scelga binary, DWord, o Hex (default)... giustamente l'esa arriva solo fino alla F... ma asldhadhajshdjasdhjagdlafvdzafzdsfazdfazd dio passano il tempo a farsi le seghe alla microzozz.
scrivi 1
0x1 è in hex.
0x1 è in hex.
Che ne sooooooo... io seguo quello che mi dice la guida, non voglio introiarmi il pc, non prendo iniziative se non so le cose.
Cmq metto 1 e seleziono cosa??? Binary, Dword o Hex???
lol l'altra opzione non era dword ma decimale... ci sono arrivato. holé
brau
cque 0x1 è un modo per dire 0001h o 0001hex o anche 1.
cque 0x1 è un modo per dire 0001h o 0001hex o anche 1.
Funziona holé thx
Ultima cosa però winzozz ora me lo vede 186Gb... non capisco perké me ne magna 14 cmq vabbé, si sa che un po ne magna sempre anke se non ho mai capito perké... cmq...
se faccio la formattazione completa ci mette tipo 1 ora e mezza e mi girano i cojotes... ho fatto la quick e ci mette 30 secondi... c'é da fidarsi??? Dove sta la fregatura??? Perdo in performance nell'uso??? O addirittura in sicurezza e mi si sfascia dopo 3 giorni???
Se nceravamo noi
- 186 è giusto, quando te lo vendono per i produttori froci 200GB sono 200x10^9Byte (200.000.000.000Byte)
- mentre per il uto PC 200GB sono 200x2^10Byte (200x1024x1024x1024), quindi 200GB del produttore devi dividerli per 1.024^3 (= 1.074)
- 200/1.074 = 186GB.
La formattazione completa in genere la faccio solo la prima volta, se non trova bad sectors lì allora l'HD è "nato" buono.
La quick formatta solo le tavole di allocazione e scrive 2 cose sul filesystem, la full verifica ogni byte vuoto.
Tra una e l'altra non cambia nulla, se non che con la FULL puoi sapere se il tuo HD ha settori danneggiati.