Allora velocissimamente: 2 settimane fa quel ritardato del mio gatto ha portato un topo vivo in casa.
Il topo è diventato nostro coinquilino perché ha trovato un nascondiglio sotto la cucina.
Ho messo trappole ovunque e il figlio di puttana ha mangiato a sbafo per due settimane.
Finalmente oggi mi sveglio e l’ho beccato intrappolato bel cestino (alto) che avevo messo.
Ora che lo vedo tutto senza potere e spaventato a morte non posso ucciderlo. Un conto è se solo magna il mio gatto e lì non interferisco però io non posso.
Se lo lascio andare fuori magari ritrova la strada.
Piglia l’auto, allotnanati di 1 km e mettilo in libertà.
Io vivevo in campagna. Avevo esche nei punti strategici in casa e poi però i topolini del grano dovevo prenderli a badilate per non farli soffrire troppo.
Era già venuta fuori la roba delle trappole per topi qualche settimana fa.
Vedendo i danni che fanno e la sporcizia che producono, e le malattie che possono trasmettere io non mi faccio remore. Colla,sbadilata,affogamento, trattamento guantanamo
Io ad una certa ho capito da dove entravano (i fottuti corrugati delle luci del giardino) e ho stuccato tutto, un po’ mi mancano, erano tenerissimi e minuscoli
No al massimo lo lascio libero in casa e sguinzaglio Yeti il bianco però un conto è se schiatta mentre non vedo. Un conto è ammazzarlo di mia spontanea volontà quando è inerme. Non so, mi fa strano.
ma dai chiudi il cestino in qualche modo, allontanati di qualche km e liberalo in qualche campagna, mica c’ha il GPS che te lo ritrovi di nuovo in casa
Si cmq è vero quel che dice @Peppo1988 a guardarli così sono carini e quasi ti spiace.
Se ti trovi un’infestazione di topi in casa (e ci vuole UNA CAZZO DI STAGIONE eh mica 4 anni.. in 6 mesi da una coppia adulta ti trovi anche 40-50 topi) vedi che ti passa la voglia di fare il tenero.
Si mangiano qualsiasi material. Con quei dentini di merda quel che non riescono a digerire lo rovinano comunque: plastica, tessuti, persino legno tenero.
Fanno feci a una velocità impressionante e le trovi ovunque, appiccicose e oleose, persino sul muro si attaccano.
Coi topi prevenire è meglio che curare. Se pensi di poter avere un topo in casa metti esche chiuse ovunque.