No, Nibiru non c'entra. La data di arrivo di Nibiru è stata stimata intorno al Maggio 2003.
Il 22/12/2012 è da attribuire al Calendario Maya che non c'entra nulla con il NWO.
Semplicemente, per il calendario Maya questa data segna la fine del periodo di "notte cosmica". Un periodo di progressivo degrado della razza umana.
A questo punto va considerato il concetto Maya del calendario.
Noi siamo abituati ad un calendario di tipo "solare", cioè che considera e suddivide il periodo di rotazione della terra attorno al sole.
I Maya, invece, consideravano il calendario in senso più "aperto", considerando il moto di tutte le galassie.
Va detto che questo calendario è precisissimo, infatti, circa 2000-3000 anni prima di Cristo, avevano "predetto" l'eclissi solare (visibile anche in Italia) di 2 o 3 anni fa con uno scarto di soli
33 secondi.
Secondo il loro modo di calcolare il tempo, la succesione degli eventi storici veniva ridotta ad un principio di cusa-effeto: "io mi comporto così perchè fino ad ora ho vissuto determinate esperienze".
Secondo questo calendario c'erano (semplificando) due parti principali, paragonabili al nosto susseguirsi di dì e notte. Il periodo che ora stiamo vivendo veniva considerato come la "notte cosmica". Per cui, come nella notte la luce va via via scemando, anche il genere umano conosce un degrado via via più profondo. Le ore più buie della notte non sono quelle centrali (in cui la luna splende maggiormente), bensì quelle che precedono l'alba; in quanto la luna sta per tramontare e il sole non è ancora sorto.
Per una sorta di "contrappasso" anche il degrado del genere umano sarà sempre maggiore finchè non ci si avvicinerà alla "alba cosmica". Periodo che, secondo il calendario Maya comicerà proprio il 22/12/2012.
A questo punto resta aperto un interrogativo: perchè non è stato "registrato" nulla sul calendario dopo questa data?
Le risposte possono essere molteplici, non da scartare (IMHO) quella che nemmeno i Maya avessero la possibilità di farlo.
Oppure potrebbe darsi che si verifichi un qualche evento che destabilizzi il mondo come noi ora lo conosciamo.
Attenzione!! Non è detto che questo evento debba avere carattere catastrofico!!!
O per lo meno non è detto che tipo di catastrofe sia.
Basti pensare a una cosa :
Il mondo come noi lo conosciamo è fondato sul denaro, con una scala di valori legata alla materialità (tipo casa, auto, denaro, ecc.) e la quasi totalità degli abitanti del pianeta vivono seguendo proprio questa scala di valori, cercando di accumularne quanto possibile. Ma se si scoprisse che questi "valori" in realtà non hanno nessun reale valore oggettivo, per un elevato numero di persone sarebbe una catastrofe.
Tutto questo per dire che il termine "catastrofe" è aperto a 1000 significati. E non tutti sono sinonimo di distruzione e sofferenza.
Concludendo, non ci è dato sapere cosa avverrà dopo il 22/12/2012.
L'unica cosa da fare, IMHO, è quella di vivere ogni giorno nel miglior modo possibile, tenendo la mente aperta a tutte le esperienze ed avvenimenti che si potranno presentare.
Peace and Love.
[Edit: per whitetiger: Hai ragione tu, infatti NON E' UN PIANETA.

]