[HBO] True Detective

Ma dai che hai capito il senso, anche a me sta sulle palle che una serie con la scrittura penosa come TWD abbia così tanto successo e la rinnovino per diecimila stagioni ma che ci puoi fare, è la legge degli ascolti, visto che ce la dobbiamo tenere per forza e mia moglie vuol vedere come va a finire almeno mi ci faccio due risate a commentarla

Per la S02 di True Detective invece non c'era davvero un cazzo da ridere, tremenda in quasi tutto, casting disastroso, sceneggiatura confusa, dialoghi snervanti e trama lasciamo perdere...
Infatti è stato uno scivolone clamoroso, ma mia un'altra chance gliela avrei data. Magari con un'altra stagione si ripigliavano, ma a questo punto non lo sapremo mai. Peccato perché la prima mi piacque.


ah ma ti quoto in toto eh, anche a me sarebbe piaciuta una terza
Penso che il problema principale di true detective sia l'ego di nic pizzolatto, e il fatto che non è quel genio che pensa di essere.


Un amico ha visto la prima questa primavera e scimmiatissimo ha subito cominciato la seconda stagione che ha droppato dopo pochi episodi
Io ricordo solo che alcuni episodi non vedevo proprio l'ora che finissero
Anche io l'ho droppata, sono arrivato fino a circa metà stagione e non ce l'ho fatta più. L'ultima puntata che ho visto aveva un minutaggio di Vince Vaughn davvero troppo oltre quello che ritengo utile avere nella mia vita e poi tutte ste beghe politiche, che rottura di coglioni, in quattro puntate avranno passato dieci minuti a indagare sul caso, il resto era tutta telenovela. E i personaggi erano scritti con l'editor standard, il messicano miliardario sembrava uscito da un film di Bud Spencer, questa forse è la cosa che mi ha abbattuto di più visto che la prima stagione era fondata sul rapporto tra due personaggi scritti molto bene.
Ho visto tutta la prima stagione. Merita davvero tanto. Davvero bella.

La seconda so che è nammerda e manco l'ho recuperata perché cambiano storia ecc ecc.
Peccato, un gran peccato

letto solo ora con l'up del topic
La prima stagione è il top del top, qualità eccelsa di livello pari o anche superiore al cinema, se le serie tv stanno migliorando lo si vede anche dalla prima stagione di true detective. La fotografia, i paesaggi scuri della Lousiana ed il periodo delle investigazioni danno un qualcosa di più alla storia. La seconda stagione, come molti di voi, non l'ho neanche iniziata perché gli hanno spalato merda da tutti i lati e neanche ho il coraggio di iniziarla, piuttosto mi inizio altre serie che ancora non ho visto, tra cui stranger things.
Ogni volta che torna su questo topic mi viene il magone non credo di aver mai visto un crollo così in una serie: prima stagione osannata al punto da diventare quasi fastidiosa, seconda stagione talmente merda che la serie viene cancellata


Avevo letto da qualche parte che stavano programmando una terza stagione con il ritorno di matthew.


secondo me la S2 non è un orrore: ha qualche merito.
Il problema è la S1, che è un capolavoro unico, ed è normale che uno mette a confronto, e ovviamente lì la cosa è deprimente.

In tutto la S1 fa scuola, in quasi tutto la S2 è normale/tendente al mediocre.
La S2 è in larga parte una palla al cazzo confusa. Tuttavia un paio di scene interessanti ci sono, tipo:


Merita Stranger things, guardalo assolutamente.

Ma magari . È davvero bravo cazzo. Però da vedere rigorosamente in inglese.

Da un amico ho rivisto una puntata in italiano e . Voci totalmente senza un cazzo di senso logico. Praticamente perde metà della qualità.

Vero. E ad essere sinceri la prima non era affatto perfetta sebbene fosse nettamente superiore, aveva le sue pecche. Ad esempio il finale, molto deludente per quanto mi ruguarda.
La prima aveva un sacco di atmosfera, però a parte questo definirla un capolavoro mi sembra alquanto eccessivo.
Come definire la seconda una merda totale.


*

*
La prima non sarà stata perfetta ma so solamente che ogni puntata mi teneva attaccato allo schermo, che i personaggi erano caratterizzati in maniera fantastica, che alla fine di ogni episodio partiva un "fanculo" perché non mi aspettavo la fine visto che i 50 minuti volavano e che quando è finita la serie ho subito pensato che mi sarebbe mancata.
La seconda per me non aveva nulla di tutto questo.
Quindi anche evitando di definire una capolavoro e l'altra disastro il risultato per me rimane lo stesso.
la seconda mollata a metà per la rottura di palle.