[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon

Ma in realtà questo problema secondo me non c’era nella prima stagione, che per me rimane una figata allo stesso livello delle prime stagioni di GOT.

Ma ora sì, di 2/3 dei personaggi non me ne frega più un cazzo di nulla.

concordo in toto. GOT dava la sensazione che non ci fossero personaggi secondari ma fossero tutti importanti sulla scacchiera.

Si, nella prima stagione questo problema non c’era o era meno evidente.
Ma già da un po’ a me non frega niente di tutti i personaggi :sad:

Ho giusto un po’ di curiosità verso lo storpio e il re decaduto, ma temo che sarà una delusione pure quella sotto-trama.

Concordo. Io di molti personaggi nemmeno ricordo il nome. Quindi mi sembra gente che litiga a caso, o magari mi sono perso io il perché.

Cioè le tizie nere con i capelli biondi di chi sono figlie? Chi siano o l’ho rimosso perché sono inutili, oppure non l’ho mai capito. :asd:

Sono le figlie di Daemon fatte con Laena Velaryon che è quella si è fatta incenerire da Vhagar

metto sotto spoiler anche se è roba della stagione scorsa va

Finalmente un po’ di botte, a caso :sisi:

Ma sono l’unico a cui fondamentalmente non fotte nulla di praticamente nessuno dei personaggi di questi serie?

A differenza di Game of Thrones ed a Knight of the Seven Kingdoms, non provo particolare simpatia per nessuno dei personaggi di questa serie e conseguentemente poco interesse per la serie in generale.

Non ho visto nemmeno una puntata dell’ultima stagione e non ne provo nemmeno il desiderio.

Vabbe almeno una puntata ben più bella e guardabile delle ultime

Sì tifa Aegon ormai, è deciso :rulez:

recuperata qualche giorno fa ultima puntata

bho bella cruda tutta la battaglia, ho apprezzato, ma non può essere solo botte e morti sta serie pd.

il resto bho.

non mi ha detto un cazzo, personaggi che sono dei cartonati scritti male veramente 0 evoluzioni. sinceramente non saprei se continuarla.

indovinate un pò, nel fantasy ci vuole magia e mistero, infatti la serie risale un pochino con la strega dai capelli neri e i draghi, per poi scendere in picchiata con le trame alla Sentieri

Ma no, in GoT siamo stati senza draghi e con magia limitata per stagioni intere e si viveva benissimo.

La fine della prima stagione, il red wedding, il racconto della nonna sull’inverno, i giochi di potere a corte fra Varys e Ditocorto, le scorribande di Tyrion a cui si aggiunge pure Bronn, personaggi secondari epici come the Hound, ecc.

Per dire, in House of Dragons iniziano ad esserci un po’ troppi draghi per i miei gusti.
Non è più una creatura rara e unica e rischiano anche l’effetto “ombra di Melisandre”, cioè di avere un potere troppo forte che poi devi omettere, senza motivi validi, altrimenti partoriresti solo ombre / useresti solo i draghi per risolvere ogni problema.

La strega di Harrenhal sarebbe potuta essere un personaggio molto interessante, invece è stata trascurabile (specie per come hanno usato il personaggio e lo hanno reso più patetico che misterioso) fino all’ultima puntata, quando accenna alle proprie origini e un po’ di mistero e odore di tragedia si avverte.