[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon



è ridicola perchè va sostanzialmente contro il "mantra" della serie





inoltre mentre da uno Stark per dire ti aspetti che si faccia infinocchiare perchè l'onore bla bla, una casata che ha come motto "fire and blood" è proprio fuori "character" che non faccia bruschette dei suoi avversari

bastava fare la scena con l'acclamazione del trono, e poi tipo "terremoto", "roar", e dal portone si vedeva il drago che sbrettava sul templio, con la famiglia reale che riusciva a salvarsi scappando, sarebbe stato 10000 volte più credibile


recitazione ottima, scrittura e cgi da mani nei capelli



Concordo.

Avessero reso un pò più credibile

la discesa nei sotterranei
(ue famo passare tutti,

se sono ner cupolone possono andare a salutare o draco
!) e fatto che usciva a fatica magari

mezzo demolendo l'edificio dalla parte opposta al re
sarebbe stato effettivmente bello. No, han dovuto fare gli occhi del cuore 3...



i draghi delle prime stagioni di got erano bellissimi
In GoT li vedevi col contagocce.

Anche in HotD i draghi sono bellissimi, quando sono inquadrati in primo piano (vedi Aemond quando va a "domare" Vhagar, che risulta imponente e terrorizzante. Idem nell'episodio precedente quando Aemond ragazzino va nella tana dei draghi. Oppure quando Rhaenyra e Dameon si ritrovano, coi propri draghi, sulle mura della fortezza, immersi nella foschia dell'alba).

In altre scene, solitamente quando li vedi da lontano e/o in movimento, si vede che la qualità crolla.

Evidentemente hanno dovuto scegliere quando usare i big money e quando no
mi mancava Peppe Fetish in HoTD


la scrittura e' buona dai su'

il vero problema son le scelte per creare un certo sentimento nei frangenti d'azione.


quella e' stata una genialata davvero
Comunque voi da che parte state?
Io sto con Rhaenyra e Daemon, anche se fra tutta la nuova generazione vedrei il più adatto ad essere Re quello con l'occhio mozzato
Attenzione che la decima è in giro, anche in alta qualità.


ho pensato lo stesso

In ogni caso un personaggio davvero forzato, un deus ex machina così giusto per, senza spessore, carisma... bah.
Ho visto la prima, giudizio assolutamente positivo per me, mi ha tenuto incollato fino alla fine.

Pessimo invece nowtv cristo dio. Ma come si fà?



il 99% del fandom sta con i neri come e' giusto che sia anche se in questa serie hanno voluto dare un po' di dignità ai verdi
Diciamo che si è portati a parteggiare per i Neri, visto che alla fine il volere del re era questo e i Verdi agiscono sopratutto perchè Otto e Alicent vogliono dare più potere alla loro casata, ma anche i Neri non scherzeranno in quanto ad atti violenti e scorretti.


Ora direi che la guerra è imminente, mancano solo gli alleati più importanti.

Baratheon e Lannister sono dalla parte di Aegon, per i Tully, gli Arryn e gli Stark per ora non ci sono conferme, ma i Velaryon sono dalla parte di Rhaenyra.

Sono sospesi per ora i Greyjoy e i Tyrrel, ma visto che gli Hightower sono loro vassalli possono pure schierarsi con Aegon.
Ho visto la 10.
Bello il finale
Ho provato una certa ansia, anche se temevo andasse com'è andata.
Ma quanto è figo Vermithor poi ?
A me una cosa che non è chiarissima è la questione della corona.

Spoiler

Il manto bianco che arriva per incoronare la principessa l'ha rubata dalla testa di Aegon?
Ne ha fatto forgiare una versione simile?
Perchè Otto quando la vede indossata non si scompone minimamente?





Spoiler

Perchè sono due corone diverse Quella della principessa era indossata da suo padre Viserys. Quella di Aegon è proprio quella dell'originale Aegon il Conquistatore, lo dice lo stesso Otto quando si incontra con Rhaenyra


Ah, e allora deve essermi sfuggita la cosa


erA telefonato...il problema e' che ora e' guerra totale...e il cattivo dei cattivi diventa il monocchio