[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon

Sono usciti 2 trailer :sisi: che danno i 2 punti di vista delle fazioni.

Quello linkato sopra è il “Black trailer”, ma c’è anche il “Green trailer”:

che sburro!!!

15 giugno…

bella l’idea del doppio trailer

Temo che senza Viserys le parti ad Approdo del Re perderanno un po’ di mordente.

Ah, hanno pure castato gli attori di Dunk ed Egg in un futuro spin off.

16 giugno

E chi sbuca nel trailer se non Cregan Stark con tanto di Ghiaccio ?

https://x.com/housethedragons/status/1798109392899854736

Cast

immagino non vi perderete un evento del genere :asd:

:azz:

Primo episodio ok, alla fine un recap non fa mai male e chiaramente non possono partire subito con le botte.

Il finale mi ha lasciato perplesso, e dire che la parte di Sangue e Formaggio era quella che i fan di AOIAF attendevano di più.

Nello specifico

il fatto che si ritrovano a uccidere l’erede per caso perché non trovano Aemond. Nei libri c’è un piano preciso: aspettano la madre e i bambini negli appartamenti della regina perché meno sorvegliati.

Qui poi manca la parte più dura, Haelena che nomina Maelor al posto di Jaherys Pathos totalmente perso, scena gestita a caso. Ne esce una scena piatta mentre avevano materiale per un inizio col botto.

Anche non avendo letto la storia, la parte finale mi è sembrata abbastanza fiacca.

Per come viene costruita, con i due che entrano tranquilli tranquilli neile camere private, alla conclusione con la scena della scleta di chi uccidere che non mi ha trasmesso nulla ad essere sincero.

Non so quanto importante sia un questo evento all’interno della storia generale, direi abbastanza da quello che può scatenare, ma è stato girato e pensato come una semplice scampagnata.

Come spiegano,

Formaggio in quanto acchiappatopi, conosce molto bene la Fortezza Rossa e i suoi passaggi , viene reclutato proprio per quello

Poi nei libri loro non girano nel castello a caso, si recano negli appartamenti di Alicent sapendo che sono i meno sorvegliati e che Helena ci portava i bambini ogni sera e tendono la trappola. Purtroppo nella serie manca proprio il figlio più piccolo Maelor (nel senso che non c’è proprio) quindi la scena del ricatto in cui obbligano la madre a scegliere fra i due figli e lei scegli lui perchè più sacrificabile viene cosi rovinata.

Comunque c’è un bel buco di trama con GOT:

Cregan dice che i draghi dei nonni di Vyseris si rifiutarono di attraversare la Barriera perchè spaventati. Cosa riportata pure in Fuoco e Sangue,

Peccato che Danearys invece ci passi tranquillamente XD

bhe in questo caso c’è cmq la scelta tra i due gemelli, io l’ho letta un po’ del tipo "sacrifico cmq il maschio, tanto il maschio mi verrà cmq “tolto” e negli intrigi di palazzo è cmq quello che rischia di morire a prescindere " , il problema qui secondo me è che noi non abbiamo nessuna gran empatia con lei, è sempre stata la sorella pazzerlla che dice cose strane e ha screentime 30 secondi. non abbiamo nessun empatia con i bambini che si vedono 30 secondi, in definitiva non c’erano le premesse per l’effetto “red wedding”.

Beh, si parla comunque dell’omicidio a sangue freddo di un bambino davanti alla madre e ai fratellini, una cosa abbastanza disturbante, il problema è che la resa in scena è appunto bruttarella, ma abbastanza comprensibile, con attori bambini sul set non ti puoi permettere di esagerare troppo.

si ovviamente è cruda, “shockante” perchè ci sono i bambini coinvolti, ma non hai quel feeling con i protagonisti che la subiscono perchè sono stati del tutto marginali a livello di screen time, per cui senti molto di più una decapitazione di Ned o l’uccisione di Robb, perchè “ci hai passato del tempo insieme”

Comunque penso che probabilmente hanno scelto di

rimuovere il terzo figlio[/SPOILER] per rendere la situazione successione più spinosa: orala situazione in cui si ritrovano i Verdi è simile a quella di Viseys ad inizio serie, ovvero [SPOILER]un re con solo una figlia femmina e come erede diretto un fratello testa calda e abbastanza imprevedibile.

Ora che

Aemond è l’erede, sarà molto più difficile tenerlo a bada.

1 Like

Ahahah XD

A me hanno ricordato questi due:

2 Likes