[Hardware da viaggio] Zaini, bisacce, gibernaggi e kit di pronto soccorso

signore e signori scimmia fulminante per questi zaini, costosissimi e praticamente introvabili in europa

what do i do

@vine :unsisi:

bella la forma a scroto rovesciato

1 Like

Nuovo aggiornamento: zaino promosso anche dopo viaggio in Vietnam, uno dei migliori acquisti che ho fatto :rulez:

Mi piace molto che sia una via di mezzo tra uno zaino e una “valigia da schiena”. Si apre a portafogli, non viene usato “a sacco” ed è una cosa che preferisco. Anche la forma quadrata è esattamente quello che cercavo:

L’interno è già segmentato: non amo packing e robe del genere, questa mi sembra una buona via di mezzo.

• Tasca principale a dx: vestiti (pantaloni e magliette e poco altro)
  • Tasca grande a sx: beauty case, rasoio, busta pronto soccorso, busta tennologia (adattatori, treppiede portatile et similia), libri
  • Tasca piccola a sx: scarpe di riserva+ciabatte (se sono in posti caldi, diventano solo ciabatte :asd: )

Ha una tasca esterna di fronte che uso per fazzoletti di carta, coprizaino impermeabile, sacchetti.
E un’ottima tasca per laptop a cu si accede dal lato.

Avevo paura delle dimensioni, ero abituato da 10 anni a uno zaino da 70l (che era sempre mezzo vuoto :asd: ): zero problemi, anzi, mi ha aiutato a fare economia e lasciare a casa qualche cosa superflua che portavo perché “tanto c’è spazio”.

Non mi serve altro, sono davvero soddisfatto :sisi:
Sulle spalle nessun problema, fermo restando che non è uno zaino da trekking e non l’ho usato per quello.

Consigliatissimo soprattutto perché costa una cifra irrisoria, considerata la concorrenza tipo quelli appena postati da Pesa :asd:

vendono anche l’avvocato!!! :asd:

3 Likes

Ops, mi ero perso questo post :asd:

Allora, di solito anche io mi sposto abbastanza di frequente, ma è molto raro che sia proprio tutti i giorni. Almeno un paio di notti in ogni destinazione le faccio, a meno che siano proprio tappe in cui devo solo pernottare.

Mi è capitato di essere in giro con tutto (volo di rientro alle 23, per esempio) e non è il massimo. Se mi capita, chiedo sempre in albergo se hanno uno spazio dove posso lasciare il bagaglio e torno a prenderlo a fine giornata. Diciamo che è una situazione che tendo a evitare, ecco :asd:

Allora, come dicevo non l’ho usato per tragitti lunghi: non è uno zaino da trekking, anche l’ergonomia è buona ma sono sicuro che sia meglio quella di uno zaino fatto apposta per quello. Per il mio utilizzo, in cui è raro camminarci più di un’oretta e poi viene scaricato in stanza o sul mezzo di trasporto, è andato bene.

Purtroppo l’ho usato in due paesi in cui il fatto che fosse traspirante o meno era irrilevante: a 37 gradi sei sudato a prescindere :asd:

1 Like