[QUOTE=Tuco Benedicto;20743967]Mi tocca ammettere di avere del primo un’opinione molto vicina a quella di Wygga.
L’ho comprato, l’ho giocato per un tot di ore, sbloccando armi, upgrade permanenti e battendo Hades una dozzina di volte circa… E poi mi sono abbondantemente rotto i coglioni.
So che ci sono le modalità “Infilati le dita in culo da solo per renderlo più difficile” ma devo ammettere che l’umore generale dopo un po’ ha virato sul “No, grazie, non mi interessa, ho visto abbastanza e non ho voglia di continuare”.[/QUOTE]
i rogue like sono così tendono a stufare però hades ti fa interessare alla trama e hai i blocchi di difficoltà a run
[QUOTE=Tuco Benedicto;20743967]So che ci sono le modalità “Infilati le dita in culo da solo per renderlo più difficile” ma devo ammettere che l’umore generale dopo un po’ ha virato sul “No, grazie, non mi interessa, ho visto abbastanza e non ho voglia di continuare”.[/QUOTE]
A me è successo proprio il contrario invece, ho trovato l’idea degli handicap da auto-aggiungerti per andare avanti nella trama e sbloccare nuovi dialoghi interessante e fatta molto bene. Così bene che ha spronato me che di solito c’ho zero coglioni e pazienza con i rogue like
[QUOTE=Tuco Benedicto;20743967]Mi tocca ammettere di avere del primo un’opinione molto vicina a quella di Wygga.
L’ho comprato, l’ho giocato per un tot di ore, sbloccando armi, upgrade permanenti e battendo Hades una dozzina di volte circa… E poi mi sono abbondantemente rotto i coglioni.
So che ci sono le modalità “Infilati le dita in culo da solo per renderlo più difficile” ma devo ammettere che l’umore generale dopo un po’ ha virato sul “No, grazie, non mi interessa, ho visto abbastanza e non ho voglia di continuare”.[/QUOTE]
Ma ci sta tutto che non t’ha appassionato eh.De gustibus!
Però ecco, già aver segato Hades una dozzina di volte vuol dire aver fatto,toh,trenta run? Almeno ti sei potuto fare un idea concreta del gioco!
Una decina di run mi sembrano poche per cassarlo, tutto la:dunno:
Comunque a prescindere dal roguelike che può piacere/stufare presto concorderai che rimane un prodotto di una certa qualità soprattutto per quanto riguarda il comparto sonoro e di animazione!
Per me è stato il primo - e unico so far - roguelike che ho giocato e nonostante abbia abbandonato abbastanza presto (avrò seccato Hades una 30ina di volte) - ho trovato l’art direction davvero fenomenale. Anche la storia fino al true ending è comunque carinissima - quindi massive need per il prossimo
Io ho sempre schifato i roguelike, ma dopo hades ho iniziato a strizzargli l'occhio e ho scoperto gioiellini che avrei ignorato per pregiudizio. Devo dire che addirittura rischia di essere il mio genere preferito, visto il maggior grado di sfida che offrono.
[QUOTE=RoMZERO;20744075]Io ho sempre schifato i roguelike, ma dopo hades ho iniziato a strizzargli l’occhio e ho scoperto gioiellini che avrei ignorato per pregiudizio. Devo dire che addirittura rischia di essere il mio genere preferito, visto il maggior grado di sfida che offrono.[/QUOTE]
io consiglio anche have a nice death che mi pare un’ottimo titolo del genere
[QUOTE=Jarrot;20744110]io consiglio anche have a nice death che mi pare un’ottimo titolo del genere[/QUOTE]
Giocato abbastanza anche quello, altro titolo molto gradevole nel comparto animazioni/musiche/storia. Rispetto ad Hades lo trovo però più ripetitivo e soprattutto molto più punitivo, soprattutto dall’aggiunta del boss della guerra in poi è diventato bello difficile da finire.
finito il primo giusto giusto il giorno dell'annuncio del secondo, 140 run e ho smesso solo perchè ormai avevo maxato tutti gli aspetti delle armi
Il sistema di heat è fenomenale e permette di adattare la difficoltà in modo personalizzabile e molto granulare: gli altri sviluppatori dovrebbero prendere appunti
shame on me
nonostante il primo mi sia piaciuto non sono mai riuscito a finirlo!
sono troppo scarso, arrivo sempre nella zona dove trovi cerberus che ti sbarra la strada e devi prendere vari portali o non ricordo piu nemmeno bene e mai andato oltre