[H.R. Giger Inspired] SCORN

Riformulo in modo più esplicito: noto che continui a farmi delle frecciate un po' random, che non ricordo di aver mai provocato, come se avessi qualche motivo di astio nei miei confronti.

Frecciatine random? Astio?
Lo deduci dal fatto che ti ho scritto "tuco pls" nel 3d di the long dark?

Minchia tuco se questo e` astio...

edit: e`sarcasmo, non te la prendere.

Secondo me hai sparato una cazzata dopo aver visto due immagini di un artista e quando ti è stato fatto notare, al posto di cogliere l'occasione per approfondire o all'evenienza abbozzare, ti sei chiuso a riccio e come ha scritto frag è partita una bella arrampicata sugli specchi.
Spiace, discorso chiuso e speriamo che la sh non abbia speso tutti i soldi solo per l'art direction.

Eh sì, ho notato che sei di una diversa opinione.

Due, ok.

Non mi sono "chiuso a riccio", ti ho concesso l'errore sull'uso di terminologia impropria.
Solo che tu pretendi che non mi fermi lì e che invece concordi con il TUO punto di vista al 100%.

Se poi la conclusione a cui vorresti arrivare è che "visto che Giger cazziculifighe" (per altro esistono anche esempi più espliciti di quelli che hai linkato, per dire) allora non esiste alcuna differenza nell'estetica tra le sue opere e ciò che appare in questo trailer non sono sicuro di dove dovremmo trovarlo questo punto d'incontro... Perché NO, non mi vedrai mai d'accordo al riguardo.

Ma infatti sì, anche perché era un'osservazione a margine, non voleva certo ispirare un dibattito.
Li , il ritrartto della moglie, lo avevo incorniciato appeso in camera a 15 anni insieme a l' isola dei morti (che non era sua l'originale), mia madre voleva chiamare uno psicologo
Che tenerezza quelli che appena vedono una (possibile) opinione errata di Tuco di sbracciano sulla tastiera con la vena al collo e il pugnale in bocca.
Tristezza e pena.

Ma cos'è, il forum di scientology?
Non è questione di opinioni o gusti, è questione di aver detto una bestialità su di un artista surrealista e fine.
Fregiati del titolo di whiteknight di allgames.
A me invece non sembra un errore dire che c'è una componente di estetica gotica per quanto riguarda alcune opere di Giger - reinterpretata ovviamente.
Soprattutto le linee e le forme richiamano elementi architettonici, così come i toni e le atmosfere sono tipici dell'idea di gotico venuta fuori nei secoli successivi in ambito letterario.

L'avevo visto qualche mese fa, ma c'era solo un videino introduttivo.
Concordo col mischione di Giger e Beksinski e ci aggiungo pure un po' di Cronenberg, tipo Existenz:

Ma nell'architettura gotica non era importantissima la quantità di illuminazione data dalla luce naturale che passava attraverso le vetrate altissime?
In realtà sono chiese molto luminose, specialmente rispetto a quelle romaniche.
Non so da cosa derivi l'atmosfera dark attribuita al gotico, ma ho il sospetto che sia una cosa artificiale

PS - la pistola di existenz mi è venuta in mente pure a me
PPS - a me è venuto tanto in mente clive barker invece

9\10

anche, è vero! diciamo che la direzione artistica è un pout-pourri molto divertente, se il gioco lo è altrettanto sono contentissimo

azz vero! completamente scordata
Giger era un malato di sesso, ma tuco ha ragione quando dice di vedere una componente horror non sua nel video sopra. C'é un po' di giger nei paesaggi e in alcune texture, ma i personaggi non lo sono, e l'atmosfera a me da sensazioni molto diverse.

Al momento non sono molto entusiasta ma vediamo cosa succede.
promettente a livello di direzione artistica (dico solo promettente, perché ovviamente questo è un tributo al limite del plagio; fosse tutto materiale originale, promettente sarebbe un understatement), ma ovviamente questo gioco, anche a livello atmosferico, avrà qualcosa da dire o meno a seconda del gameplay (e della parte "narrativa").

Per me questo era il setting ideale per un'avventura grafica a là Myst (o come il vecchio dark seed).

Parto dal presupposto che la componente esplorativa sarà predominante, in ogni caso: se viene fuori doom con i mostri taroccati da giger, anche no grazie (sarebbe un'occasione sprecata).
a proposito di beksinski: qua potete vedere un corto amatoriale, che rende omaggio a tante sue opere, e che rende bene l'idea di come potrebbe essere un titolo ispirato a quest'ultime

anche io avrei preferito di gran lunga questa impostazione
Tra questo e quell'altro gioco, Agony mi pare, non so quale sia più simpatico.

Non ho nessuna speranza che sia qualcosa di diverso