Grigliata 1 maggio!

Entrambe. Unica cosa condisco la carne con olio e rosmarino, sul maiale pure salvia. Stop.
La gente che bagna la carne alla griglia/piastra la impiccherei in piazza, di solito è tipico dei vecchi ignoranti che cucinano alle sagre

Cmq la distinzione griglia/brace non significa nulla

Ah, poi in generale odio la carne cotta alla fiamma (che se non erro è tipica dei paesi sud americani

minkia, che talebano della cucina che sei

in realtà mangio tutto quello che trovo pronto e sono anche uno che si lamenta poco. Però in testa mi faccio di quei viaggi mentali pensando di picchiare certa gente che tu neanche ti immagini

lol

btw, su certe cose sono intransigente me too (poi magari su convinzioni mie, meno "tecniche" o fondate delle tue), anche se poi mi adatto abbastanza a tutto...

in ogni caso, tornando in topic, la regola per me è carne senza marinate varie ed eventualmente con aromi. diciamo che ogni tanto provo qualche marinata e i commensali sono soddisfatti

ovviamente la carne si trae dalla marinata, si asciuga e si sbatte sulla brace e stop, si lascia cuocere...durante la cottura non irroro con nulla
Epsiodio della grigliata di un paio di sabati fa:

l'ora si fa tarda, c'è un fuoco alto circa 2m e gente che continua a buttare roba a caso sulla griglia, riuscendo miracolosamente a non prendere fuoco a propria volta. I cioccolatini volano da ogni parte, tirati da qualcuno a cui il cesto dei cioccolatini viene ben presto sequestrato. I cocci di bottiglie rotte ricoprono parte della pavimentazione.

In questo scenario di assoluta beatitudine sensoriale (e appagamento della panza, termine tecnico) mi si avvicina barcollando un tizio che non ho mai visto prima e riesce a biascicarmi contro: "Ti ammiro perché a questo punto della serata sei ancora sobrio!"

E io: "Devo guidareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!"

E sei stato così calmo da non aggiungerci anche una targa di Padova infarcita con un rosario sgranato alla velocità della luce?
Non ci credo

Ammirevole.

Fossi stata una persona leggermente più irrequieta gli stampavi una testata sul naso e lo coricavi lì dove l'alcool lo voleva, per terra
Secondo me non la sentiva
Beato lui

Edit: @Jason: perché proprio Padova?

Padova = PD
altresì conosciuto nei cruciverba con le definizioni:
Animale da cortile (5 lettere) + personaggio religioso (3 lettere)

Di più non posso, rischio ban
Padova è stata nominata spesso, io c'ero

Io per essere tranquillo reportizzo
se lo segano, a te che hai segnato il tuo destino quotando, spetta una fine assai simile

@ Jason: sottile

mavvacagà
Il Senese: pane francesina scaldato sul babrbeque, salsiccia, lardo, crema di noci

sulla griglia?
pure nel tostapane, ma dato che siamo nel thread delle grigliate e che l'ho mangiato giusto ieri sulla brace...

C'è anche nel 3d sull'arte del panino, ma il Verbo del Senese va diffuso
infatti pensavo te avesti sbagliato 3d

Il morbo della tastiera impazzita di Evangelion si diffonde