[Gossipgirl]Canoni di bellezza feat. Ricchi e poveri feat. Chiara Ferragni feat. Fedez onlyfans feat

Indeciso se metterlo qua o nel thread del lavoro

Il bello è che tra l’elettorato di dx c’è chi sta roba se l’era/è bevuta unironically :asd:
Non la pic specifica, il concetto, precog che non si sa mai :dunnasd:

[quote=“:ribbon:CrazyWildhog​:ribbon:, post:473, topic:840036, username:CrazyWildhog”]agnello sacrificale e gg
[/quote]

Immagino che “agnello sacrificale” sia il povero bimbogigi general manager di un gruppo societario da 100mln….Poco ma sicuro un po’ uno scemotto a far sto bordello per vendere tre panettoni.

Agnello sacrificale nel senso che ci sarà forse il tentativo di far passare tutto l’affaire come unicamente o comunque prevalentemente responsabilità sua, cosa su cui ho fortissimi dubbi come già precedentemente discusso :dunnasd:

Beh 3 panettoni…sembra ci abbia fatto 700k con quei 3 panettoni.

Ovvio poi che qualcuno sarebbe stato silurato, mica può prendersi tutta la colpa, e non sarà solo il manager.

Licenziato anche fedez

tanto non è che lo licenzieranno per davvero gli daranno un altro incarico quando tra qualche mese le acque si saranno calmate tipo che ne so autista dei ferragnez con un buon stipendio

e vissero tutti felici & contenti

Mmm sono sposati da poco dagli tempo…

Su 100 mln è una goccia.

Peraltro ne parlavo proprio ieri con una mia amica “influencer”, il tema “beneficienza” a suo modo di vederla era puramente di posizionamento.
Il concetto che mi spiegava è che tu Ferragni ti posizioni come quella che gira Chanel e Balenciaga anche per andare alla casa in campagna, vuoi i soldini di Balocco ma promuovere panettoni è un netto abbassamento del tuo target e rischia di farti percepire più cheap; quindi ci attacchi la causa beneficienza per pararti il culo e farlo sembrare non che prendi un million per vendere pandori, ma che fai del bene.
Non so se sia peggio, ma nemmeno era per scammare sulla beneficenza, era proprio per spararsi le pose senza passare da panettiera.
E qui il suo management ha colpe enormi, se vero.

Mah, ha fatto per anni la pubblicità per Pantene che come posizionamento ha i banconi del discount.

boh si anche a me mi sembra che abbia pubblicizzato tante cacate in passato.

Poi ripeto cosi’ a naso lei è una che, anche giustamente, cerca di raccattare soldi in ogni dove e con ogni mezzo, solo che stavolta ha pisciato fuori dal vaso anche se sicuramente chi la doveva consigliare meglio ha fatto male il suo lavoro.

ma a me sembra evidente che non era uno scam nel senso che lasciano intendere i tiggì, tant’è che il milione la Ferragni lo ha preso da Balocco mica era una percentuale sulle vendite, lo avrebbe preso pure se tutti sti pandori finivano in discarica.

La tua tesi che fosse una questione di posizionamento mi sembra plausibile, in generale comunque questo modo di usare la beneficenza per mascherare sponsorizzazioni è un cancro quindi ben venga sta condanna e spero che si faccia uguale con le centinaia di influencer che fanno le stesse robe perché in fin dei conti Ferragni è solo la punta dell’iceberg, questa cosa di mascherare una sponsorizzazione per beneficenza è quasi la norma.

Io ho zero empatia verso i ferragnez perché sono due con la causa facile e hanno rovinato attivamente delle persone colpevoli di aver fatto mezza battuta online, perfino dopo le scuse e tutto sono andati avanti obbligando gente normalissima a pagare avvocati aoe e mandandoli in miseria, sono una coppia di stronzi per quanto mi riguarda e quindi ci godo ma la specificità della condanna e soprattutto l’eco mediatica che sta avendo a me puzzano dal day 1 e rimango convinto che se non si fossero attivamente spesi per fare critiche a Salvini e meloni non avremmo notizie a reti unificate su di loro per sta cosa che in fin dei conti è una cagata.

1 Like

Calcolando che la beneficenza di fatto è sponsorizzazione di sé stessi quando si parla di personaggi del genere/aziende leverei il quasi :asd:

Sni. Sei comunque sotto Proctor & Gamble, e se gli gira bene la sponsorizzata con te sicuro ti tirano in ballo su altri 3000 brand. Gliela fai gratis se sei intelligente, e ti assicuri che gli funzioni da spavento.

Un altro conto è Balocco, che al massimo se va bene passi alle Tre Marie.

Si, intendo dire che il posizionamento che hai come marchio è abbastanza di basso livello, anche se dietro c’è un grande gruppo. Poi non ho mai seguito la Ferragni e seguo poco anche la moda per sapere quali marchi la usassero come testimonial. Ricordo di averla vista in ad per Hublot, che per quanto sia di lusso in senso generale, nel segmento dell’orologeria ha un marketing sostanzialmente rivolto a buzzurri coi soldi :dunnasd:

Di sicuro non sta competendo con Lea Seydoux per la prossima campagna di Celine, però per essere una milanesotta col prognatismo e la sbiascica buttali via.

Se prendi Veronica Ferraro e Chiara Biasi, che erano ai tempi - non so adesso - le principali “competitor” della Ferragni comunque praticamente son sparite nel nulla

Oltre ad essere licenziato, gli verrà fatta causa per danno incommensurabile d’immagine al faccino filtrato di C.F. e si faranno risarcire anche un tot, profit :sisi:

Ma il lavoro della ferragni aumenta o diminuisce l’energia interna del sistema?

L’energia neuronale globale diminuisce, ma aumenta l’energia cinetica sotto forma di consumismo sfrenato. Quindi la conservazione dell’energia nel sistema è garantita, come da secondo principio della termoschifanica :teach:

Preso da reddit