GoG.com



Ottima scelta. Io l'ho giocato non molto tempo fa e mi è piaciuto davvero tanto.

In generale concordo con chi ti ha consigliato di iniziare coi Monkey Island e gli altri classici Lucas (ai già citati aggiungo Sam & Max: Hit the Road, Grim Fandango e The Dig). Restando sempre sui classici, ti raccomando pure i primi due Broken Sword.

A malincuore mi fermo qui, perché te ne ho già dette un catalogo.
Day of the Tentacle.

Così, per chiudere il cerchio


Effettivamente la risposta corretta era: il catalogo ScummVM.


Grim fandango per ultimo, perché se forse é il piú bello o forse profondo come storia, proprio per questo fa storia a se nel catalogo lucas.
E purtroppo mi sa che non si trova piu
Grim Fandango è tutto.
Grim Fandango non è punta e clicca, a voler essere pignoli. Il sistema di controllo è discretamente osceno.


The Dig già giocato e finito notevole e intricatissimo
Ammetto che il primo monkey island l'avevo cominciato qualche anno fa ma per qualche motivo non l'ho ripreso in mano e infatti mi sento in colpa

grim fandango è un altro titolo che mi ha sempre ispirato e che prima o poi proverò
Di Teh Dig se ne parla sempre pochino ma secondo me non sfigura assolutamente a fianco di roba come i due MI o Atlantis.


Non esageriamo. The Dig è un gran bel gioco ma nessuna avventura grafica al mondo è scritta bene come MI.
Allora facciamo non sfigura assolutamente un pochino dietro a
Ecco, allora sì

Fate of Atlantis


per me è stata la piu bella di tutte
Dite, dite, tanto poi siamo noi poveri stronzi a doverli reinstallare tutti per nostalgia.


Stupenda.

Ma MI è meglio

(anche perchè metà della bellezza di FoA è il fatto che si basi su un personaggio e un universo già famosi e apprezzati, fosse stato pinco pallino vs atlantide se la sarebbero cagata in pochi)


e comunque peggio di grim fandango.

E alla pari di dott, o di sam&max


Day of the Tentacle e Grim Fandango per me se la giocano ALMENO alla pari con Monkey Island in termini di setting, personaggi e plot.


Per me no, pur restando tutti dei capolavori

Per cui pace e amici come prima


Imho anche Zak sta lì intorno, per quei parametri.
Pur essendo più acerbo degli altri nel complesso.
Io adoro Monkey Island, quantomeno i primi due (soprattutto al secondo, veramente uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato);
"affettivamente" stravincono. ma con il senno di poi credo che, interfaccia a parte, il "mix" di setting, personaggi e storia di Grim Fandango possa essere considerato addirittura migliore.
Fate of Atlantis purtroppo è vero, ha il problema di avere un "protagonista ingombrante". Ma è veramente scritto bene e contemporaneamente calza benissimo a quel protagonista.

Tra l'altro, è il caso di starne qui a discuterne? Sono tutti giochi fantastici.

Tornando in topic, come è "Children of the Nile"? Sono tentato.