GoG.com

Ultima chest....ma come si fa a resistere??? maledetti!
...e quello con caesar zeus etc etc ma che diamine
Prendete assolutamente il pack con le avventure della Wadjet
Il downloader di GoG funziona bene?

Perché mesi fa' avevo letto di gente che si lamentava e, dovendo scaricare i ventordici giga di The Witcher 2, non so se fidarmi

Non l'ho mai usato ma mi pare tu possa stoppare e riprenderlo quando vuoi, come su Steam...


A me ha sempre dato problemi, tipo che il download si blocca, il resume non funziona bene eccetera. L'han patchato centomila volte e a me per centomila volte ha rotto il cazzo, ultimamente però meno.
Vabbè ho capito, mi scarico i filetti singolarmente


Asterisco grosso come una casa.

Sono *tutti* gioconi con una trama ed una sceneggiatura fantastica. E pure degli enigmi in linea di massima molto buoni (sempre piuttosto facili, comunque).
La Wadjet merita tanto.

(In culo a quella mezza sòla di Deponia.)


*

ascoltate mio fratello
sono nuovo agli adventure games punta e clicca, ma vorrei provarne almeno uno.

Vorrei partire con Syberia, faccio bene?
No.
...

perchè? non merita? altrimenti cosa consiglieresti?
Presi FTL e Hotline Miami.
Che figate.


E' una domanda retorica?

Monkey Island, gli unici due che sono usciti.
O Indiana Jones and the Fate of Atlantis.

Syberia è bellino e, soprattutto, ha delle belle atmosfere... ma è molto carente sul lato degli enigmi.
ok grazie ma mi sono espresso male

mi interessano poco gli enigmi, sto cercando un gioco con una bella storia e con una atmosfera discreta, che ti coinvolga. Infatti spulciando GoG mi era cascato subito l'occhio su The longest journey, dreamfall e i syberia.

Però cavolo se ne parlano male di Syberia, peccato:

Ribadisco la mia risposta precedente... ma tra quelli, meglio The Longest Journey allora.

Ocio che parte lento.
aggiudicato


*
Se proprio sei digiuno di avventure grafiche sarebbe meglio che partissi con quelle vecchie, anche perchè come atmosfera sicuramente vanno tutte bene (anche la storia, ma tieni presente che sono quasi tutte storie di stampo fantastico).
The Longest Journey comunque merita molto, ti consiglierei anche gli episodi di The Walking Dead (c'entrano poco o nulla con la serie) che come storia/atmosfera sono al top, come enigmi invece al di sotto del minimo sindacale (sono in effetti più film interattivi).
Sempre da Gog potresti prendere anche il già plaudito The Cat Lady, anche lì gran storia/ambientazione, enigmi nella media (piuttosto facili comunque)
interessante anche The Cat Lady :scribscrib:

per walking dead magari aspetto i saldi di steam

grazie a tutti per i consigli