[Global issues ser] Chi ha pisciato in sala server Microsoft??

Ahhh il classico “turn it off and on again” sembra essere una delle soluzioni, almeno su Azure. Solo 15 volte per giunta. :sisi:

https://azure.status.microsoft/en-gb/status

We’ve received feedback from customers that several reboots (as many as 15 have been reported) may be required, but overall feedback is that reboots are an effective troubleshooting step at this stage.

Hai provato il nuovo CrowdStrike: Global Offensive?

5 Likes

https://twitter.com/JenReadsRomance/status/1814298380723446258

Hahahaha :rotfl: legacy software saves the day

9 Likes

cazzo è usano ancora il dos?
ma a sto punto nn conviene linux e via?

i software li riscrivi tu a gratis? :asd:

con tutti i miliardi che fanno rifare un software dopo 30 direi che dovrebbe essere la base

1 Like

2 Likes

Una cosa che ho capito recentemente

Più sono società grosse e più uno pensa che ci siano livelli di software anche di sicurezza alti

Ed invece manco per il cazzo sono carrozzoni in tutti i sensi dove nel 2024 ancora devono affrontare campagne di obsolescenza per la parte it :rotfl: e in un anno hanno rischi di cyber cresciuti del 50%

1 Like

Più sono grosse più ci sono centinaia di grandi e piccoli software per grandi e piccoli dipartimenti che dipendono da infrastrutture costruite in epoche diverse.

Quando pensi di ammodernare devi anche pensare a quello che sarà il downtime di eventuali parti dell’azienda e per alcune aziende non è proprio accettabile o è talmente complicato che si rimanda più che si può.

Un’azienda più piccola è molto più agile da questo punto di vista.

1 Like

Esiste un posto, che non nominerò, che utilizza una versione di CICS parecchio vecchia, anche se non saprei catalogarla nello specifico perché non ci lavoravo sopra all’epoca e non è la mia tecnologia di riferimento.
E’ possibile, per non dire probabile, che abbiate un qualche tipo di polizza con quella compagnia, per la felicità di IBM.
Questo perché ci hanno sviluppato sopra una torre di Babele a N-mani, che è infattibile da rifare per tempi, costi e la buona affidabilità dell’implementazione attuale, e anche perché fare un’analisi globale sull’attuale richiederebbe generazioni.

Ed è anche probabile che non sia l’unica in Italia :asd:

1 Like

Beh Ryanair almeno ha sistemato il check-in online :asd:

Il 22 ho un aereo con tutta la famiglia. Haneda è in ginocchio.

Nella lingua giapponese si usa il termine “8 milioni” come portmanteau per “innumerevoli”.

Questo è il motivo per cui lo Shintoismosi dice che abbia 8 milioni di dei.

Stronzi.

Inizierò con gli dei cani, gli dei porci e gli dei tombini delle fogne luride… dannati…

2 Likes

Anche io ho un volo lunedi :grin:

È il core business di IBM, manutenzione all’infrastruttura che regge il mondo su roba di 80 anni fa. :asd:

1 Like

La scusa per non fare un cazzo di nulla oggi :rulez:

cmq come un file che non è stato rivisionato ha messo in ginocchio delle infrastrutture anche abbastanze serie cazzo…

sono molto curioso del prossimo futuro perchè come problematica è stata veramente seria

microsoft intanto si fa una bella causa gigante quanto una casa :rotfl:

Ma come :rotfl:

Non più supportato da 25 anni tipo, due o tre ere geologiche :rotfl:

S O L I D I S S I M O

no multitasking = no race conditions

2 Likes

Ma poi perché danno tutti colpa a Microsoft? È una controllata?