Giochi free roaming (Xbox360)

Ma le espansioni le avete giocate?
chiaro

TBoGT > TLAD

anche perchè il secondo è un po' più corto
Mi sono preso just cause 2 e ci ho giocato parecchio ultimamente. Condivido quanto detto da entrambi i fronti, se hai un gruppetto di persone che amano cazzeggiare col free roaming è perfetto, da solo scassa un po' il cazzo.
In senso: ambientazione eccezionale e curatissima, meccaniche di gioco e di movimento ottime, roba che godi già solo ad andare in giro rampinando e aprendo il parapendio, possibilità di non seguire la trama in maniera lineare apprezzatissima, però a livello di quest e sub-quest è ripetitivo forte. Non capisco come mai non ci si siano sprecati di più su un gioco del genere.
Le missioni delle fazioni sono tutte praticamente uguali, le sottoquest di distruggere tutto rompono il cazzo presto, quelle di uccidere i generali idem, e in generale il posto è troppo più grande di quello che c'è effettivamente da fare.
Sono ad un terzo del gioco, non so se più avanti le quest diventeranno più varie. Ora come ora è diventato un gioco con cui giocare mezz'ora a spaccare tutto senza senso tra una sessione di Fifa e l'altra.
Peccato perchè per le prime 3 ore di gioco mi era sembrato un capolavoro.
Non so voi, ma (dopo aver scelto il primo finale) quando mi è successa

Spoiler

zombie kate


ci sono rimasto di merdissima

Me lo avesse fatto una volta sola ok, ma era come se non fosse successo niente


ti quoto in pieno, comprato offerta per pc a 3 euro.
dopo la prima ora mi sono chiesto perché non conoscevo questo capolavoro, dopo un paio d'ore sempre le stesse missioni.
A quel punto ho iniziato a giocarlo in modo diverso, lanciare aerei contro basi nemiche, attaccare col rampino gli scooter e auto in corsa.

Fa girare il cazzo perché sarebbe potuto essere un capolavoro.
Probabilmente non avevano più tempo / soldi a disposizione per le missioni. Solo mettere in piedi il motore grafico e costruire quell'isola immensa gli avrà prosciugato le risorse. E' un gioco divertentissimo per il cazzeggio e per sperimentare cose matte con rampino ed esplosivi ma è scarsino in quanto a contenuti predefiniti.

P.S.

ecco io faccio la stessa cosa, ma ci attacco i passanti a quei cosi.
un up del thread per confermare che just cause 2, se si cerca un free roaming votato alla caciara esplosiva è IL titolo su cui orientarsi.

Storia labile, poco più di un pretesto... senza la varietà ambientale dei sandbox più quotati (zero edifici esplorabili all'interno, fronzoli legati a npc, o minigiochi "cazzeggio") ma terribilmente divertente sotto l'aspetto del combattimento. Fare esplodere gozzillioni di cisterne carburante, antenne radio, postazioni missilistiche e quant'altro è una vera droga.

Più vicino a prototype (a cui tira sonorissime sberle) e crackdown (idem) che a gta IV o a Saints Row 2, per intendersi.

Onore al merito alla profondità di campo: il pop up è pressoché inesistente, si vede realmente lontano chilometri (e si può interagire con gli oggetti più "cicciotti" - che ne so, le grandi strutture delle basi - a distanza di centinaia di metri: ad esempio sparando dall'elicottero). Sembra un dettaglio, ma tale non è se si guarda invece a quanto avviene normalmente in questo tipo di giochi. Sia a livello grafico che di conseguenze sul gameplay è un gran pregio, a cui si fa caso quasi immediatamente una volta che si inizia a giocarci.
c'è la coop?
purtroppo, no. Ci fosse stata, avrebbe spinto questo gioco nella categoria dei must have.
Allora passo, ho tentato troppe volte i free roaming senza appassionarmi veramente (tanto tanto RDR ma l'ho perso prima di finirlo )