[Gioca con Agora] Wordle

... Da quando avete suggerito AIOLE per iniziare, e' sempre inutile, ci ascoltano

vabbe' brain fart alla fine perche' si. Ho riusato le lettere usate nella penultima perche' sono stronzo

Par🇮🇹le 358 X/6

⬛⬛🟩⬛⬛
🟨⬛⬛⬛🟩
⬛⬛🟩⬛🟩
🟨⬛⬛⬛⬛
⬛🟩🟩⬛🟩

CUOCO

⬛🟩🟩⬛🟩

FUOCO
Par🇮🇹le 358 4/6

⬛⬛🟨⬛🟩
🟩🟨⬛⬛🟩
🟩⬛⬛⬛🟩
🟩🟩🟩🟩🟩

Wordle 220 4/6

⬛⬛⬛🟨🟨
🟩🟩⬛⬛⬛
🟩🟩⬛⬛🟩
🟩🟩🟩🟩🟩

Figo, non avevo visto questo thread.
La versione italiana è così idiota che non ha quasi senso farlo

Quella inglese invece mi fa rosicare
Questo a casa mia si chiama "un culo de la madonna"

Oggi prese entrambe abbastanza in scioltezza.


Vabbè, perché evidentemente in italiano abbiamo tutti un vocabolario superiore rispetto all'inglese, per quanto bene lo si possa conoscere.
Essermi spostato in brexitlandia da troppo poco (4-5 anni) fa si che abbia dimenticato gran parte del vocabolario italiano e non abbia abbastanza vocabolario inglese.

BEST OF BOTH WORL... wait.


Francamente non riesci a comprendere che Par🇮🇹le in Italia anche quando perde milioni di utenti guadagna soldi?!?! Lo neghi perché hai concezioni tifosistiche senza freddezza di visione ludica e forse noi pc master race non siamo migliori perche' abbiamo appunto una parte di console che ci butta giu' qualitativamente?


Sicuro ma è anche perchè in italiano le regole per la "costruzione" delle parole sono più rigide quindi sei facilitato nelle supposizioni.

Tipo ieri, quando hai scoperto che c'erano solo I, su 5 lettere avevi solo parole con 2 I. In inglese avresti potuto avere ancora migliaia di parole con una I e 4 consonanti a caso.
Par🇮🇹le 358 4/6

⬜⬜🟨⬜🟩
🟨🟨⬜⬜🟩
⬜🟩🟩🟨🟩
🟩🟩🟩🟩🟩
Ma oggi quella in inglese era talmente comune che spero che tutti la sapessero


Spoiler


appena ho beccato al U sugar e' la prima che mi e' venuta in mente


Wordle 220 3/6

🟨⬜⬜⬜🟨
⬜🟩⬜🟩🟩
🟩🟩🟩🟩🟩


Spoiler


ADIEU
LUNAR
SUGAR

Ci ho messo un po' con l'ultima, nonostante fosse piuttosto lampante





Spoiler


A me non è venuta in mente subito.
Ho fatto:

focUS
SUnny
SUpeR
SUGAR

La "R" finale mi ha sbloccato




A dir la verità ieri ho fallito proprio perché c'erano troppe varianti possibili per quella costruzione se cambi il pronome già nei hai 3

Oggi:

Wordle 220 5/6

🟨⬜⬜⬜🟨
⬜⬜🟨🟨⬜
⬜⬜🟨🟨⬜
🟩🟩🟨⬜⬜
🟩🟩🟩🟩🟩



Par🇮🇹le 358 4/6

⬜⬜🟩⬜⬜
⬜⬜🟨🟨🟩
🟩🟩🟩⬜🟩
🟩🟩🟩🟩🟩
Par����le 358 4/6

⬛⬛⬛⬛��
⬛⬛⬛⬛��
⬛��⬛⬛��
����������


effettivamente anche le tue sono tutte opzioni supercomuni, allora mi e' semplicemente andata di culo
Ah io prima di beccarla ho giocato pure:


Spoiler

SUAVE
Avevo "SU" e sapevo che c'era una A...


Par🇮🇹le 358 3/6

⬛⬛🟩⬛⬛
⬛⬛🟩🟨🟩
🟩🟩🟩🟩🟩
Par����le 358 3/6

⬛⬛��⬛⬛
⬛��⬛����
����������
Ma l'avatar?