Ghost of Yotei

Il combat fa sempre schifo?

Io te l’appoggio Fas :sisi: , il primo su ps4 mi era piaciuto un sacco (uno dei pochi giochi recenti che ho finito), questo ĆØ l’unica esclusiva che mi farebbe strisciare per prendere una ps5 ma 400€ per un gioco anche no dai :asd:

1 Like

Dopo diverse altre ore confermo che e’ decisamente un more of the same, ma con piccole migliorie un po’ su tutto.

La differenza fondamentale sta nel fatto che mentre in Tsushima l’arma era solo la Katana, ma cambiavi le stance, qui le armi son 5, cambiabili dinamicamente in combattimento, con alcune che funzionano meglio contro altre.

Se vi e’ piaciuto Tsushima, con questo secondo me andate sul sicuro.
Un po’ come Hades 1 e Hades 2.

A me Tsushima era strapiaciuto, e questo mi sta strapiacendo alquanto, che sia un more of the same non mi dispiace per niente e se continua cosi’ gli daro’ un 9.

1 Like

Seguendo giustappunto alcune sessioni di gameplay ho avuto l’impressione la presentazione della premessa narrativa fosse un poco superficiale e affrettata, poco consona al pathos si vorrebbe evocare considerate le circostanze sviluppate attorno al personaggio, tu cosa ne pensi ? Visivamente splendido però, evidentamente curato per offrire appagamento ad ogni cultore dell’estetica giappinese. Approfondirò gli altri aspetti comunque.

A me la trama sta piacendo e ci sono stati momenti piuttosto intensi di cui non parlo per non dare spoiler.

Lo sto giocando a hard ed e’ tostarello, il senso di progressione si sente tutto col pg che aumentando di brutto le armi al suo arsenale e gli spirit point puo’ gestire meglio i combattimenti in gruppi sempre piu’ numerosi o di singoli boss piu’ tosti.

Di questi ultimi alcuni son difficili proprio a hard, le tempistiche per fare i parry ed i dodge sono precise, ma con finestre davvero piccole e non hai tanto spazio di manovra per prendere distanze, curarti ecc

O ti impari a farli come dio comanda, studiando i pattern e reagendo a dovere, o suchi.

Allo scontro con l’oni saro’ crepato 20 volte, anche se alcune volte son crepato dopo pochi secondi e appena crepi il tentativo per rifarlo e’ immediato, non devi arrivarci di nuovo o roba del genere.

1 Like

Finito, per platinarlo credo mi serva giusto trovare una decina di Ainu item sparsi in giro per la mappa e comprare qualche altro kit estetico o maschere, per il resto ho fatto TUTTO.

Per me 9 se non 9.5, storia semplice e semi lineare, senza grossi colpi di scena, ma mi ha emozionato in piu’ parti, in particolare nel finale, che per me ci sta tutto.

Il mio giudizio e’ cmq da persona che ama il setting del Giappone feudale, tutta la roba di Takezo, da grandissimo fan del manga ā€œVagabondā€, per me e’ oro che cola.

Ne vorrei di piu’, facessero altro more of the same lo prenderei ad occhi chiusi.