Il combat fa sempre schifo?
Io te lāappoggio Fas
, il primo su ps4 mi era piaciuto un sacco (uno dei pochi giochi recenti che ho finito), questo ĆØ lāunica esclusiva che mi farebbe strisciare per prendere una ps5 ma 400⬠per un gioco anche no dai ![]()
Dopo diverse altre ore confermo che eā decisamente un more of the same, ma con piccole migliorie un poā su tutto.
La differenza fondamentale sta nel fatto che mentre in Tsushima lāarma era solo la Katana, ma cambiavi le stance, qui le armi son 5, cambiabili dinamicamente in combattimento, con alcune che funzionano meglio contro altre.
Se vi eā piaciuto Tsushima, con questo secondo me andate sul sicuro.
Un poā come Hades 1 e Hades 2.
A me Tsushima era strapiaciuto, e questo mi sta strapiacendo alquanto, che sia un more of the same non mi dispiace per niente e se continua cosiā gli daroā un 9.
Seguendo giustappunto alcune sessioni di gameplay ho avuto lāimpressione la presentazione della premessa narrativa fosse un poco superficiale e affrettata, poco consona al pathos si vorrebbe evocare considerate le circostanze sviluppate attorno al personaggio, tu cosa ne pensi ? Visivamente splendido però, evidentamente curato per offrire appagamento ad ogni cultore dellāestetica giappinese. Approfondirò gli altri aspetti comunque.
A me la trama sta piacendo e ci sono stati momenti piuttosto intensi di cui non parlo per non dare spoiler.
Lo sto giocando a hard ed eā tostarello, il senso di progressione si sente tutto col pg che aumentando di brutto le armi al suo arsenale e gli spirit point puoā gestire meglio i combattimenti in gruppi sempre piuā numerosi o di singoli boss piuā tosti.
Di questi ultimi alcuni son difficili proprio a hard, le tempistiche per fare i parry ed i dodge sono precise, ma con finestre davvero piccole e non hai tanto spazio di manovra per prendere distanze, curarti ecc
O ti impari a farli come dio comanda, studiando i pattern e reagendo a dovere, o suchi.
Allo scontro con lāoni saroā crepato 20 volte, anche se alcune volte son crepato dopo pochi secondi e appena crepi il tentativo per rifarlo eā immediato, non devi arrivarci di nuovo o roba del genere.
Finito, per platinarlo credo mi serva giusto trovare una decina di Ainu item sparsi in giro per la mappa e comprare qualche altro kit estetico o maschere, per il resto ho fatto TUTTO.
Per me 9 se non 9.5, storia semplice e semi lineare, senza grossi colpi di scena, ma mi ha emozionato in piuā parti, in particolare nel finale, che per me ci sta tutto.
Il mio giudizio eā cmq da persona che ama il setting del Giappone feudale, tutta la roba di Takezo, da grandissimo fan del manga āVagabondā, per me eā oro che cola.
Ne vorrei di piuā, facessero altro more of the same lo prenderei ad occhi chiusi.