Generazione immagini ML based a casa - "We have Midjourney at home", letteralmente

Uhm, forse hai ragione :asd:
Però in realtà è piena la rete di istruzioni su come fare

infatti è un thread wiki, le immagini sono interessanti si ma non sono il focus, è più un “sono arrivato a questa immagine così, perché cosà” se volete

tipo “ho generato da prompt poi l’ho passata su img2img poi ho fatto così e poi l’upscaler”

ho tolto tutti i riferimenti al “by” ed è uscita forse anche meglio :asd:

1 Like

Comunque, per andare sul tecnico, questo è un ottimo canale youtube.
Ti spiazza un po’ perché il tipo è iperattivo e pubblica un sacco di roba interessante, ma il tempo scarseggia per provare.

https://www.youtube.com/@OlivioSarikas

provi a togliere badass?
curiosità

vai a capire perché, ma togliere solo badass cambia anche l’ambientazione e poco nella tipa

Tipo qualcuno è riuscito a generare una serie di immagini coerenti tra loro?

Metti, boh, una serie di immagini ambientate nello stesso posto.

Io ci ho provato svariate volte (esempio, due ragazzini che giocano a calcio dentro a un Colosseo in rovina)

Quale è per voi la pipeline da usare per generare una serie di immagini che ne mantenga lo stile?

Immagino sia necessario una sorta di feedback loop che prenda in input le n immagini generate per generare la n+1

Qualche AI è in grado di generare una sequenza di immagini d’animazione a partire da due pose, una iniziale è una finale? In pratica le dai i keyframe, descrivi l’azione e genera i fotogrammi intermedi?

Non con le immagini ma c’è un tool di animazione che fa esattamente questo, ora lo cerco (ma con modelli 3d non con immagini)

Suppongo da lì si possano estrarre i vari frame come immagini e usarli come input

1 Like

beh c’è l’img2img che aiuta? a me ad esempio ha tenuto il bg dell’immagine e mi ha girato il soggetto di spalle.

pensavo cambiasse la posa/espressione
puo essere che ormai ti genera questa considerando i “tanti” input?
cambia 1 parola da quella prima

mi sono accorto ora di sexy :asd:
prova senza negative prompt :unsisi:

Non l’ho mai fatto, ma ci sono tutorial sull’uso di ControlNET, una estensione di automatic1111, che consente di generare frame di video. Solo da prompt non credo sia possibile, per rispondere a @Oath

Tristezza perchè è capace di copiare spudoratamente lo stile personale di autori famosi volendo.
Come gli esempi che ho postato.

2 Likes

ma tu stai usando cosa, sto shark o altro?

automatic1111

Ci ho giocato un po’ ma mi sembra generi immagini simili piuttosto che immagini coerenti ma diverse

Nel senso che è appunto è facile tenere il background o il foreground simile, ma non mi pare sia possibile ‘cambiare inquadratura’ mantenendo sfondo e soggetto (volto, abbigliamento) coerente

Tipo prendi l’immagine di romzero, riesci a generare la stessa manza vista di 3/4 mentre ammazza un cinghiale?

(Che è il motivo per cui mi interessava trainare il modello con la mia faccia :asd: )

senza negative

sostituendo sexy con (((obese woman))), ma rimettendo i negative prompt
avendo mantenuto la beautiful woman, l’ha aggiunta nello sfondo… body shaming :sisi:

edit: in realtà ho cannato video, questo fa un restyle di video esistente
però ricordo di aver visto un video in cui spiegava come generare frame, domani lo cerco

1 Like

mi pare piu reale quella in carne onestamente

rispetto a quella dietro?
sì, concordo