Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?

vaffanculo mi apro una piadineria a settembre


se vabè mica guadagni il 20% annuo ... guadagni l'1%, se hai culo il 2%!

e con 100.000k non ci fai un cazzo.

E perdonami ma una casa da 300.000 è piccccola, secondo me stai volando basso col prezzo...perchè se è a roma....300k è poco! cos'è? un trilocale?


che poi ora le case costano minimo un 30% in più del vero valore...guardando la crisi usa le case sono crollate...accadrà anche qui?

Con euro case da 250 milioni ora valgono 250 mila euro -.-


ci stiamo dimenticando che con la crisi finanziare il mercato immobiliare è in ginocchio e nessuno compra le case?

io posso parlare di bologna, quest'anno c'è stato il 40% in più degli sfratti (riporto anche il link http://radio.rcdc.it/archives/emergenza-casa-a-bologna-gli-sfratti-crescono-del-40-57523/ )

nessuno paga l'affitto regolarmente salvo poche eccezioni e i padroni stanno abbassando vertiginosamente i prezzi perché se no nn affittano neanche. Adesso nessuno compra
Lol, bella questa, mai vendere case sfitte, così poi ogni anno ti paghi un ICI esorbitante e quelle rimangono lì a marcire, oppure devi anche andare sempre a pulirle, etc. etc.


ma guarda, fossi figlio unico ci andrei, ma avendo 2 sorelle e' l'unica soluzione la vendita, tanto e' una casa in piu' non utilizzata.
Affittarla non ci piace sinceramente, devi starci appresso, non sai mai chi ti capita dentro casa e tra tasse e manutenzioni probabilmente hai un ricavo basso


ma che stai dicendo sto solo dicendo di non vendere, le case o le usi o le affitti.
tanto se non trovi nessuno che te l'affitta figuriamoci se trovi uno che te la compra. Troverai giusto qualche agenzia \ compagnia \ ladro che ti offre un prezzo che non è il valore reale.


cmq si parlava di stipendi e lavoro non di immobili, torniamo in topic
Ma poi 4-5000€ se sei bravo...Ma a fare cosa? Lo spacciatore?

Perchè senza dare qualche dettaglio in più questa frase non ha senso. Uno bravo a fare il calciatore prende dieci volte tanto, un idraulico anche se non è particolarmente abile a fare il suo lavoro ma è bravo ad evadere può prenderne il doppio


Sai quante case sfitte e vuote ci sono tra Milano e Roma? Decine di migliaia. Parli solo per dare aria alla bocca.


Figa, quante stronzate


Se hai culo ti capita uno come il mio vicino, pazzo furioso ma pagava con una puntualità svizzera

Comunque per essere a posto con le tasse da pagare dovrebbe essere possibile versare la cedolare fissa, che mi pare sia attorno al 20%



papale papale mi sembra una cifra totalmente senza senso e lontanissima dalla realta' . Escludo ovviamente chi e' figlio di imprenditori e ha a disposizione aziende di famiglia


vero....per esempio a roma anche se non affittano chiedono sempre la stessa cifra....preferiscono averla vuota che abbassare.

Questo è causato dalle troppe case di proprietà in mano ad un % troppo bassa di persone.

Cmq comprarsi casa/affittarla oggi è quasi impossibile ......per pagare poco devi tipo andare fuori 100km....

Certo che avere bilocali a 600/700 euro con quello che guadagniamo è davvero da matti.....prima o poi dovrà crollare sto castello di carta


no tranquillo che dal periodo pre-euro ad adesso case che valevano 250 milioni ora come minimo ne valgono 400k.

Basta guardare i prezzi che ci sono a roma in quartieri un minimo decenti, con case che se vai già al quadrilocale iniziano a valere mezzo milione di euro
lo so non l'ho scritto perchè rosico solo a pensarlo :S


In Italia è troppo radicato il concetto che la casa è il bene definitivo, non credo possa accadere una cosa del genere.


Bè, in parte è vero....prima di intaccare gli immobili, a meno che tu non sia alla canna del gas, è bene pensarci due volte.

Poi dipende da immobile ad immobile, ovviamente


vivo a Taranto. Impiegata nell'azienda di famiglia da qualche anno. Prendo abbastanza di stipendio, non posso lamentarmi.
Vivo con i miei al momento, quindi mi pago giusto le mie cose ma ho vitto e alloggio ( più spese dentistiche). Il resto lo pago da me ( benzina, vestiti, cibo per uscite, ricariche, etc ). Riesco a mettermi da parte abbastanza ogni mese. Sto facendo la formichina da anni perchè a fine anno vado a convivere.
E, almeno per i primi tempi, manterrò anche la mia ragazza ( che deve laurearsi ). Quindi tra affitto, spesa, bollette, emergenze, e qualche piccolo sfizio, ho calcolato che se tutto va bene riuscirò a mettermi da parte massimo 50 €. al mese.
La cosa mi fa paura, però è un passo che bisogna fare ed ho voglia di farlo.
Alle soglie dei 32 anni ho quasi due anni di contributi, anche se non mi illudo sulla pensione, dato che sarà una miseria con cui è impossibile vivere.
Ho la fortuna di poter avere una casa di proprietà che sarà mia tra un sacchissimo di anni, per il resto non ho altre certezze.
Non so bene come cavarmela quando sarò vecchia, spero di aver accumulato abbastanza fino ad allora per fatti miei, ma chi lo sa


infatti sto scrivendo.
quel che hai scritto tu non c'entra un cazzo con quel che ho detto io, tu scrivi solo per allenare le dita, e per attaccare gratuitamente...fly down
Carino sto topic
dunque:
al momento il mio stipendio si aggira sui 1200 (varia da mese in mese)
Avevo qualche soldo messo via visto che ho 33 anni e sono almeno 10 anni che lavoro fisso
Ho comprato un appartamentino in periferia di Padova, 85 metri quadrati 100.000 patacche. ci entro ad Aprile.
il mutuo sarà di circa 300 euro al mese
sono al momento felicemente singol
dovrei riuscire a vivere tranquillo e a togliermi qualche sfizio. ma sopratutto tornerò a vivere da solo. Sarà dura ma ne varrà la pena. a ci metto dentro anche la moto nuova sul mutuo
un Harley 48 probabilmente.
non li cago i soldi ma limito le stronzate tipo roba firmata e sabato sera da 100 euro in drink.