Gears of War: E-Day

E ti dirò non essere in disaccordo, motivo per cui a a dispetto della popolarità all’epoca non fu uno di quei titoli da trovare interessanti, sarà preferissi gli FPS puri e giochi con coperture rigide alla base del gameplay non mi interessassero in quanto fin troppo rigidamente incasellati e terribilmente ripetitivi; adesso considerato anche i progressi nelle opportunità di sposamento del personaggio potrei quantomeno pernderlo in considerazione, ma appunto non certo attendendolo spasmodicamente e non a prezzo pieno.

Ci sarebbe da capire se il sistema di gioco basato sulle coperture possa prevedere o meno la vulnerabilità di queste, oppure si tratti nuovamente di monoliti inscalfibili. :asd:

2 Likes

Ah sì, vero, mi sembrava tutto boh… finto-fintissimo, era orribile.
Anche io poi preferivo gli FPS come Mala, e io pensavo di ritrovarmi tra le mani un Halo in terza persona, invece 'nammerda atroce per me e per i miei gusti.
Ai tempi dirlo scatenava le peggio console-war, superflame, lo dici perché sei un sonaroooO!11!! e l’esplosione di ritardo mentale.
Per me boh, orribile.

1 Like

Sarà pure non ho mai apprezzato particolarmente la formula di un action-shooter con telecamera bloccata sopra-la-spalla, la tollerai per Dead Space, ingessato da far paura, ma solamente perché le meccaniche erano formulate molto diversamente orientate verso una componente horror, poi l’accettai con Mass Effect 2 perché parte di un gameplay più ampio e per il primo Space Marine, dove, vabbè, il protagonista e l’ambientazione erano vagamente più entusiasmanti dei culturisti ingobbiti. :asd:

Vediamo se 20 anni dopo la formula sarà quantomeno un poco più articolata nell’offerta.

2 Likes

Sono molto curioso di vedere questa nuova modalità Orda a 12 giocatori. Immagino il divertimento

A me l’ultimo uscito anche su pc era piaciuto.

Leggo i costi di sviluppo sembra si assommino al mezzo miliardo di US$, includendo nella spesa gli investimenti in promozione del titolo; ho dubbi molto seri sulla profittabilità di una tale mole di risorse. :asd:

io lo dico da tempo, con le spese folli che hanno raggiunto i tripli A per andare dietro alle richieste di nvidia e alla stupidità degli azionisti prevedo un crack del mercato a breve stile atari anni 70 in cui il mercato americano dei tripli a e compagnie esplode e lascia spazio al mercato cinese, come negli anni 80 esplosa atari sorsero le big giapponesi

1 Like

Possibilissimo, anche se il mercato è ben più ampio e diversificato rispetto agli anni '80, ma in effetti la strage di licenziamenti dagli studi di produzione nel corso degli ultimi 2 anni sembra pronosticare un percorso in tale direzione, anche se magari in forma più progressiva e graduale.

Confermata la co-op fino a 4 giocatori per la campagna