[Gearfaggotry] Consigli per gli Acquisti.




perchè ?





si per quello forse gli sarebbe comoda. in fondo i movimenti sono come quelli del fotografo sportivo per seguire il soggetto.
se il sigma non ha l'anello di supporto a meno di prenderne una veramente pro nonc redo proprio che possa reggere la piena estensione.


perchè sei enorme cazzo


vabbè 192 è poco

treviso è strana comunque...ho un metro di riferimento sballatissimo.
la stragrande maggioranza dei miei amici è alta come me. i miei cugini ben di più, molti amici pure.
e non è che frequenti solo colleghi giocatori di basket, anzi...


se becchi me e gnr assieme scappi urlando perchè facciamo un muro umano




ah ho visto ora su amazon it un'offerta di 055xprob e testa 804rc2 ma mi è venuto un dubbio.
la 804 l'ho vista solo online e non l'ho mai avuta sotto mani. e dalle foto vedendo ora mi pare che abbia un piatto decisamente piccolo, quindi non stabilissimo. hai mai avuto modo di provare quella testa?

altra domanda: l'asta dello 055 è invertibile?


si l'asta è invertibile e ho avuto la 804rc2, fu la mia prima testa, e non mi hai ancora detto cosa ci devi attaccare XD, comunque sul sito manfrotto ci sono i pesi che reggono, in ogni caso si l'attacco della piastra non è enorme... ma è anche una testa semi economica... se vuoi fare il colpaccio prenditi una micrometrica sono 250 euro di testa ma ti giuro MAI PIU' SENZA.

La mia è la 410 junior

la 804 rc2 tiene 4 kg di roba.... io mi fiderei, la usavo sempre con d700+24-70.. e non sono leggerissimi..



questa è la testa, considera tu la dimensione rispetto all'iphone
sei samuele bersani



ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote ma doppiate, liberi come eravamo ieri dai centimetri di libri sotto i piedi.




si che ti ho scritto cosa posso montarci sopra. solo che ti sei fermato a legere la mia altezza e ti sei perso

la piastra non è male ma è piccolina rispetto a quella del benro che ho visto.
il peso non mi preoccupa ma una piastra più grande fa appoggiare meglio il corpo macchina o eventualmente l'anello di un tele e riduce le microvibrazioni...
almeno a rigor di logca funziona così

a 250euro per una micrometrica ci penserò più avanti.
magari intanto aggiungerò una testa a sfera tarocca per quando faccio foto sportive.(si le ho appena denigrate ma per sport servono quelle...)





edit: vapro non avevo letto
vapro


comunque a fine estate vado a new york, sto immagazzinando ma dovrete consigliarmi per il cavalletto che lo prendo da b&h
ma zio non sei mario?

io ho mandato sms a mario chiamandolo zio ahahahah

figuradimerda


per la naturalistica io opterei per il 400 5,6 però non ci fai molti ritratti. magari puoi abbinarci un fisso luminoso tipo un 85mm 1,8
zio sembra Blas XD
oggi ho preso il 50mm f/1.8

perché nn l'ho preso prima nn lo so, è da paura

cmq zio è samuele bersani, più lo guardo più ne sono convinto

edit: un piccolo "test", con il 50ino.. solo corretto livelli, curve per contrasto, saturato, e scaldato poco poco. noise reduction sullo sfondo, no shparpening.

me gusta!




mahhahahha, il moroso della giulia? Nono, io non lo conosco neanche XD


Io la giuli l'ho conosciuta per caso a bologna!

io sono l'antitesi di samuele bersani


Preferisco uno zoom, non faccio naturalistica come la fai tu o vapro, cioè non "vado a caccia" è più una situazione in cui mi trovo più spesso.

Preferisco lo zoom per la sua versatilità.


si proprio lui lol

zio quando ci andiamo a fare una bevuta fotografica? lol


il 100-400 lo hai considerato?
mi è arrivato l'obbiettivo 50mm f1,8 ii e il paraluce (ghiera in metallo e plastichino) come si montano? :O
montato tutto ma non capisco la parte lunga del copri luce va verso la macchina o verso l'esterno?
cristo exo
eXo cristo secondo te? serve per impedire luce di riflesso, và all'esterno non verso il barilotto
non manualetto lo buttano dentro alla macchina