[Gearfaggotry] Consigli per gli Acquisti.

Figa te lha appena scritto, il solito problema di shutter, ma se la comprate nuova tecnicamente dovreste stare in una botte di fero, visto che i modelli afflitti sono lotti di vecchia produzione.
eh ero nell'altra pagina e scrivendo non ho letto calma eh

allaa fine preso da egobal central dreamer?

se ha i cazzi a l'otturatore la rimando indietro

grazie

si, è tra uk e italia al momento
volevo prendere un grandangolo (no prime) per la d750
non ho la più vaga idea di cosa scegliere. solamente i tokina sono un botto. budget, un 500 euri

avevo adocchiato il tokina Tokina AT-X PRO 16 - 28 mm f 2.8
circa 600 euro

se avete suggerimenti non esistate
un bel grandangolo da abbinare alla d750 invece? con un ottimo rapporto qualità prezzo
il miglior rapporto qualità prezzo è il 15-30 2.8 tamron
Si ma sono mille bombe asd

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Beh
Dipende
Se usi spesso le focali entro i 30
Diventa la lente tutto fare quindi non costa proprio tanto alla fine

Se dici che ti è più utile il 24-70
Allora forse è meglio un prime

Prendi un Samyang 14

Inviato dal mio FRD-L09
Com'e' che stai sempre a consigliare prime agli altri poi compri i zoom come i pazzi?
Ma prenditi una prime cazzo, gli zoom sono strumenti sterili senza carattere utili solo per guadagnarsi lo sporco doblone da lavori mondani.
Le gioie che ti regala una prime sono una cosa sconosciuta agli zoom.
Non essere un atigiano schiavo del lavoro, sii un artista libero invece. Compra solo prime di carattere.

possiedo il Tokina, è una bomba, lo adoro. è diventata in fretta la mia lente preferita a differenza del Tamron non ha la compensazione delle vibrazioni, ma è velocissimo e non ne ho mai sentito l'esigenza, anche in condizioni critiche a mano libera.
A frattà ma che hai bevuto?
Concordo. Consigliamene uno. Sono ignorante in materia, davvero. il lato attrezzatura non mi interessa particolarmente (guarda, ho preso la d750 perché me l'avete consigliato voi)

Ok leggo molti pareri positivi, te ne aggiungi un altro. Comunque dopo il grandangolo mi prendo un cazzo di 35 de dio e sto apposto. 35 <3

Per la cronaca ho avuto

24 f2.8
35 f2
85 F1.8

È rimasto solo il 24 pancake che uso per fare panoramiche , infatti ho venduto anche il tokina perché i grandangolari sono belli (e indispensabili in certi luoghi) ....ma le pano lo sono di più

fai i conti come ti serve la lente

il tokina ha i suoi vantaggi , e molti svantaggi

lente ormai datata e che tokina sostituirà entro 1 anno
pesa 1 kg
a F 2.8 è infimo , il che se lo devi usare per interni e guadagnare qualche stop te lo scordi perchè dei salire da f4 in su per avere una buona nitidezza (ma a quel punto prendi un'altra lente ) neanche tanto per l' astrofotografia va bene
è poco parente all '11-16 che ha 11 f 2.8 è buono (considerato il tutto )
Può andare bene come lente da viaggio , ma a quel punto se non ho i soldi contati prendo il Tamron 15-30 che è TANTO meglio , e il tanto meglio si rifà anche sul fatto se lo vuoi rivendere un giorno, le lenti sono un investimento
se le compri buone e le tieni bene perdi veramente poco quando le vai a rivendere (al netto del tempo che le hai usate)

Tieni

https://www.amazon.it/Samyang-obiettivo-grandangolare-aspherical-fotocamere/dp/B004CS2VMQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502530003&sr=8-1&keywords=samyang+14

Costa la metà del Tokina
Pesa la metà
Nitido già a 2.8
è manuale ma tanto sui grandangolari spinti salvo non sei su una parete rocciosa e tieni la macchina con 1 mano non ti serve a molto l' AF

ed oltre tutto sali a F4 e non hai perdite di nitidezza a bordo lente cosa molto importante per un fotografo

non è il Tamron 15-30 ma costa 1/3

poi vedi te

p.s

scusa ho linkato Canon per abitudine, per Nikon costa di più perchè ha il chip della messa a fuoco, in pratica girando la ghiera ti fa il beep del fuoco mentre su Canon no
Umh potrei sbagliarmi ma ad occhio dreamer, nonostante il nick, non mi pare la persona che va a fotografare le notti stellate in posti sperduti o tipo da fotografare i paesaggi. Insomma gli scenari dove il samyang brilla.
D'altro canto, se sta cercando un grandangolo per fare architettura, con il samyang, non essendo una lente corretta a livello ottico, avrebbe qualche problemino di distorsione.
Sono perplesso, Ardo mi ha demolito una lente di cui sono felicissimo

Fornisco un esempio di astro:

Scattata a 1600 ISO, perché oltre con la D3200 diventa puro rumore.

Esempio a 2.8:

1/30" a mano libera, scattata camminando per strada.

Probabilmente pecco ancora di inesperienza, oppure sono limitato dal corpo e oltre un certo livello non posso notare la differenza.
beh, forse per vedere certi "difetti" una img così resizata non è il massimo
Hem Are

Tu parli del 11-16

Lui parla del 16-28

Ha preso una D750 non potrebbe montarlo l'11-16 ....cioè potrebbe ma funziona solo a 16 mm

Inviato dal mio FRD-L09
Vuoi vedere i grandangolari Fuji senza correzione in macchina cosa sono ?

No davvero , i profili lenti servono a qualcosa anche su Lightroom

Altrimenti mi sa che parliamo di altre lenti per altre tasche

Inviato dal mio FRD-L09
Il 10 24 è corretto a livello ottico ardo, controlla pure