[Gearfaggotry] Consigli per gli Acquisti.

pensavo ad un buon grandangolo per nikon, a parte il fatto che costano quanto un rene ma voi su quale andrestre? so il che il 20-70 sarebbe il top ma è per professionisti e gente con i soldi e io non sono nessuno dei due

Intendi 24-70?

Non è propriamente un grandangolo... Il 15-30 2.8 tamron invece lo è, ed è ottimo, resa superiore al nikkor 14-24, ma ti costa circa 1000€ usato
Come sempre suggerisco il Tokina 11-16 2.8, che costa meno ed è superlativo

anche io cmq considero ormai "grandangolo" <28 (su FF ) ma tecnicamente non è cosi
provo a guardare grazie
Nessuno fa video qui? Tutti fotografi?

io, un po'

Bravoh...

Faccio roftlare Fratta

http://www.photonstophotos.net/Charts/PDR.htm#Canon%20EOS%206D%20Mark%20II,Canon%20EOS%2080D,Nikon%20D750
e questa è per Skiele

[vimeo]224741088[/vimeo]
C'ho poco da rofltare, la mia ha lo stesso dynamic range della tua 80d, se non altro è sempre più ampio della nuova 6d che vuole prendersi dreamer
No infatti era sulla 6d mk2

Ovviamente questo non distoglierà i fan dal volerla comprare
Ma è patetico veramente che la Canon per non intralciare la 5dmk4 le abbia azzoppato il dinamic range ...a meno che non abbia addirittura usato ancora i vecchi sensori (tanto viene fuori non appena sarà in commercio la verità )

poco si capisce da qui cmq ora non ho fondi
compagni canonisti, c'è il tamron 10-24 in offertona su amazon a 300€ ss incluse, non so ancora per quanto: LINK
È quello vecchio
Fuggi

Inviato dal mio FRD-L09
Letto ora della gamma dinamica della 6d mk2

Pazzesco, ma tanto la venderanno comunque
Per giustizia aspetterei DxO visto che i test di DP stranamente non hanno una macchina che va sopra i 13 e cmq mi fa strano che la 70D e la 7Dmk2 siano così vicini a gamma alla 80D

Io come recupero con la 80 (spesso scatto a -2/3 ma potrei andare a -1 e 1/3 che non so di preciso come si dice ) la 70 non riuscivo a farlo che era un attimo smerdare i neri

Poi diciamo che son io ....oppure no

Inviato dal mio FRD-L09
mannaggia a sta 80d, così mi tentate sempre di più

resisterò
Segnalo che su Amazon il Canon 24 2.8 stm il pancake ha toccato il suo minimo storico a 130€

A sto prezzo dovrebbero comprarlo anche chi ha Nikon Sony o Fuji