Game of the year 2013 - Nomination

Scusate ma vedo giochi in beta, giochi usciti l'anno scorso o più (terraria) etc.
Come funziona in questo senso?
Terraria non è addirittura di 2 anni fa?

Niymiae, "teoricamente" dovrebbero valere solo i giochi usciti quest'anno.
Funziona che la gente dovrebbe guardare le date di pubblicazione dei giochi


*
dota2 è in nomination tutti gli anni da quando andavo alle elementari, pero l'anno buono è questo no?
Per alcuni giochi non e' nemmeno cosi' semplice.
Dota2 e' uscito ufficialmente nel 2013.... ma e' stata una formalita'.
Idem per don't starve.
Io terraria ci ho giocato nel 2013 quindi per me è goty 2013





Puoi scriverci anche another world se l hai preso in saldo su gog l altro giorno.... Però a noi non ce ne frega una cippa....


Non è che puoi scrivere un titolo uscito solo su console solo perché a te è piaciuto.... Oh wait
Miglior Single Player
Rayman Legends

Miglior Multiplayer
DotA 2

Miglior Indie
Monaco
Papers, Please

Ci aggiungo a buffo anche The Cat Lady (uscito Dicembre 2012) perché non ricordo se fosse stato considerato nei giochi dell'anno scorso.
Se è stato considerato amen. Se no, consideratelo
No, le beta non valgono, visto che abbiamo deciso l'anno scorso che non valevano per DOTA 2.
Ok
Non mi ricordavo com'era andata a finire
Miglior Multiplayer
Wargame Airland Battle
Single
Bioshock Infinite
Shadow Warrior
Tomb Raider

Multi
Non gioco quasi mai in multi, soprattutto l'anno scorso

Indie
Risk of Rain
Antichamber
Papers, Please (forse il migliore dell'anno)
Volevo votare anche Knock Knock ma devo ammettere con tristezza che non mi piaciuto molto


Edit: cazzu cazzu dimenticato Tomb Raider che ho adorato!
Miglior single player
Bioshock Infinite

Miglior Multiplayer

Dota 2


Best Indie Game
Papers, Please
Risk of Rain
Rogue Legacy
Miglior single player
BioShock Infinite
Metro: Last Light
Rayman Legends


Miglior Multiplayer
N/A


Best Indie Game
Brothers - A Tale of Two Sons
FEZ
Papers, Please
Risk of Rain
The Swapper
Teleglitch
A ma FEZ è di quest'anno?
Beh allora lo voto anchio

1 Maggio 2013
proprio quest anno gli indie non andavano messi in una categoria a parte

Beh don't starve ha raggiunto la forma completa solo con il 2013, l'adventure mode neppure era pronta prima della release.

La mia classifica per ora:
Single
Shadow Warrior : seguito in tutti i sensi di hard reset, con boss simili e livelli lineari, ma sempre divertente quando si tratta di smaciullare tutto ciò che cammina con vari tipi di armi, poteri, ma soprattutto con l'uso della katana, che è veramente gratificamente.
Call of Juarez Gunsliger: la versione arcade della serie. Breve ma intensa e divertente.
Castelvania Lord of Shadow: porting arrivato un po' in ritardo, ma considerata la penuria di action su pc, è sicuramente un must.
Bioshock Infinite: Dopo rapture, gl'irration games si ripetono con un'altra bella atmosfera e trama coinvolgente fino alla fine. Peccato che il gameplay sia sempre la solita roba mediocre.
Batman Arkham Origins: se sono piaciuti i capitoli precedenti non può non piacere anche questo titolo. Fa semplicemente il compitino, ma gli riesce bene.

Multiplayer:

Visto non posso includere scrolls, dove ho buttato tantissime ore, direi sicuramente
Path of Exile: uno tra i più profondi e ricco sistema di creazione del pg visto in un hack'n slash, unito a un validissimo sistema di craft, ne fanno sicuramente uno dei migliori gameplay visto nel genere. Inoltre offre una formula ftp che è sicuramente da imitare. Mob e mappe non sono altrettanto validi, ma le ambientazioni (in particolare negli ultimi atti) si fanno molto apprezzare.
Trackmania 2 Stadium: apporta delle piccole modifiche alla guida rispetto al primo, oltre una grafica appena migliore, per il resto rimane il miglior rappresentante del genere, non serve dire altro.

Indie:

Sugli indie non mi sbilancio ancora, ho acquistato nei saldi la paccottiglia di vari giochi, quindi mi riservo di giocarli bene tutti.
Sicuramente però ci va...
Don't Starve: Sebbene sia un survival, è innanzitutto un valido sandbox, dove le cose da vedere, creare e scoprire sono veramente tante. La klei si è sbizzarrita con questo titolo e le chicche sono tantissime. Sicuramente l'indie che mi ha preso di più.
Aarkalsh Legacy: Ottimo hack'n slash con una spruzzata di puzzle, offre un combat con pausa tattica veramente valido. La sinergia tra il gruppo è ben collaudata e i mob ben caratterizzati. A colpire è l'interfaccia, pulita e che ti offre tutte le informazioni sui nemici senza risultare invadente.
Eador Master of the Broken Worlds : Sulla falsariga di HoMM e Master of Magic, propone un valido successore con una ricca impronta alla fase rpg.
Paper Please: Diventa presto ripetitivo, ma riuscire a rendere divertente, intrigante e ricco di sorprese il fare l'ispettore di frontiera è qualcosa che merita un elogio.