[GaaS] Concord - Uno dei peggiori fail in termini di release

Che flop clamoroso :asd:

120 giocatori di picco nelle 24 ore e 697 all time :rotfl:

https://steamdb.info/app/2443720/charts/

otto anni di sviluppo e circa 200 milioni di investimento.

per arrivare tardi e male sugli hero shooter.

ma è anche arrivato male? Perchè al rilascio le poche recensioni che c’erano erano la maggior parte positive. Adesso le recensioni negative sono perchè la gente non trova partite da giocare

Io non mi capacito di ste robe, anche fosse che qualcuno aveva denaro da riciclare ci sono 200 milioni di modi migliori di un hero shooter nel 2024 :vface: Cioè non ci credo che un CDA abbia in primis approvato sta roba e poi l’abbia pure supportata per OTTO anni, OTTO. Ammettiamo anche che il gioco fosse stato fighissimo, innovativo, quello che volete, comunque l’audience per quel genere non esiste più e il mercato è saturo da anni.

E’ un banale hero shooter senza nessuna particolarità o quid, le recensioni le definirei tiepide più che positive, penso che nessuno volesse sparare sulla croce rossa.

1 Like

Piu che alrro devi essere stupido come la merda a investire 200 ml di dollari in un gioco. Le possibilita di rientrare sono quasi nullr

eh ma il nuovo fornite chge vogliono gli azionisti

il problema è che bisognerebbe fare come fa nintendo, vi rignraziamo per il vostro supporto ma sticazzi della vostra opinione facciam come ci pare che alla fine ci guadagnate

invece nelle altre aziende si ascolta il parere di gente che nn capisce un cazzo a parte i soldi ed ecco che arriva roba come suicide squad o concord

M’azzarderei a dire che Concord non sarebbe andato bene nemmeno se fosse uscito nel miglior momento possibile e lontano da altri hero shooter.

Generico, visivamente un pugno in un occhio e i personaggi sembran quelle cose che ti vengono fuori mentre scarabocchi distrattamente su un pezzo di carta quando sei al telefono.

è arrivato blando, inoffensivo e con un’art direction che sembra fatta a tavolino per non piacere a nessuno.

magari sotto il cofano c’è roba che funziona bene, ma non lo saprà mai nessuno

Credo sia l’aggettivo più azzeccato, tiepido come dicevo io, non ha mordente. Persino Hyenas e Suicide Squad avevano più anima, ma pure Anthem.

200 milioni è pericolosamente vicino ad essere il nuovo standard per molti “tripla A”.

Più che altro la parte veramente assurda di questa storia è che qualcuno a Sony a un certo punto durante lo sviluppo abbia guardato sta roba in azione e abbia detto “Sì, questo è uno studio che non dobbiamo assolutamente lasciarci scappare”.
Beh, quello e il fatto che -come guardando Rings of Power- non sia esattamente chiaro dove questi soldi siano stati spesi.

Ma, per dire, anche SEGA (via Creative Assembly) aveva in cantiere un hero shooter, Hyenas.

Chiuso nel settembre 2023 perché non avrebbe fatto profitto - forse qualcuno s’è accorto che quel gioco non lo avrebbe voluto nessuno.

in realtà la cosa più sconvolgente è un’altra
sony sotto ubriacone ryan ha deciso di puntare ai gaas per fare contenti gli azionisti imbecilli
ma nn ha puntato su 1 o 2 lavori ma è andata all in con roba tipo 6-8 progetti
che è una roba senza senso che nessun concorrente ha
anche se alcuni lavori ti vanno di culo (vedi helldivers) come pensi di aver successo saturando il mercato?
nella migliore delle ipotesi un paio fanno successo e gli altri muoiono mangiati dai tuoi lavori
sempre se poi mantengono l’hype, mi pare che per dire helldivers sia in calo

tutto questo sacrificando quello che ti ha portato successo, le esclusive single player con cui hai costruito il tuo successo su xbox
risultato?nn ci sono ip grosse principali di sony da un po’

aggiungo un punto seguire le mode nei videogame è proprio da azionisti cretini
causa grafica i lavori diventano così lunghi che, considerando il mercato attuale, in 5-7 anni le mode sono cambiate 3 volte quindi complimenti

La cosa più sconvolgente è un’altra ancora, perché ci sta che qualcuno ci provi e fallisca miseramente, quello che non ci sta è il continuo perserverare dell’industria. Basta guardare la WB.

Howgarts Legacy, single player, no mtx, ventordici milioni di copie vendute.
Suicide Squad, GAAS, mtx come se piovesse, fail totale.

Secondo voi cosa ha deciso di fare WB per il 2025? All in coi GAAAAAS :vface: :vface: :vface: LEROOOOOOOOOOOY JENKINSSSSS :rulez:

questo perchè seguono gli azionisti i ceo
e cosa vogliono questi mentecatti?il loro fornite con blackjack e squillo di lusso
vogliono una royalty costante alta ogni mese senza fare un cazzo

peccato che queste cose sono rare e nn è detto che durino anche se azzecchi la formula

Un problema dei GAAS in generale (almeno dal punto di vista di un publisher, per un utente ce ne sarebbero a dozzine) è che sono inerentemente titoli che “intrappolano” l’utenza in un ciclo di time sink continui per “mantenere alto l’engagement”.
Questo vuole dire dire che se anche ne hai multipli nella tua line-up, è praticamente un dato di fatto che ogni successo (clamoroso o anche solo parziale) ruberà implicitamente attenzione agli altri titoli.

Certo, i publisher se ne fregano e ci scommettono su comunque, perché se fanno tombola e indovinano il prodotto si trovano con un titolo che costa pressapoco quanto il tipico single-player, ma generando N volte i suoi utili e compensando per tutti gli altri fallimenti.

1 Like

peccato che, dati alla mano, è stato dimostrato che progetti del genere ce ne sono stati duraturi 3 o 4 in questi anni tutto il resto SE ha avuto successo èp morto poco dopo

Beh anche perché entri nel terreno di caccia dei gacha.

xender mi spiace dirtelo ma Marvel’s Spider-Man 2 è costato 300 milioni di dollari, 200 milioni per un tripla A di alto profilo se magari non è la regola di sicuro non è neanche così fuori scala :asd:

Che l asticella si sta alzando e’ evidente cosi come il fattp che e’ sempre piu difficile rientrare. Con un hero shooter p2p da 200 ml in um mercato saturo di hero shooter f2p non ci voleva l intuito di Colombo per capire che finiva male

Con tutto il tempo (e magari anche denaro) investito su un GAAS x ci deve essere un motivo davvero importante per andare altrove. Del resto una persona normale non credo possa seguire più di un GAAS nella sua vita, anche solo un giochino del cazzo come Marvel SNAP ti porta via ore per poter tenere il passo. La domanda che sorge spontanea è come potevano anche solo pensare che una minchiata come Concord potesse convincere qualcuno ad abbandonare Overwatch.