non parlo di banner, parlo di gestione della regolarità dei pagamenti automatizzata, dell'interfaccia (fiscale) conto-persona che vorrebbe pagare, di interfaccia grafica che dia una stima ragionevole del month to month... immagino ci sia meno guesswork, ecco
Liberapay non prende commissioni
le fee per i pagamenti stripe/paypal però restano
https://liberapay.com/about/faq#fees
Ottimo lavoro ragazzi!
Una domanda tecnica: qual'è, a livello HW, il minimo per tenere su tutto? Immaginando una macchina dedicata.
Una domanda tecnica: qual'è, a livello HW, il minimo per tenere su tutto? Immaginando una macchina dedicata.
Attualmente non e' una macchina dedicata e non e' pensabile averne una per un webserver + DB.
- Il processore e' uno xeon E5645 2.4ghz dual core.
- Il frontend ha 4GB RAM dedicati. Il backend ha 24GB RAM dedicati.
Discourse gira anche su un vcore (approsimativamente, 1 thread) e 2GB di RAM.
Ovviamente per un ambiente live e' meglio qualcosa di piu'. Non e' fattibile a quanto pare avere una stima perche' non abbiamo analytics decenti da vbulletin 3 quindi si deve andare un po' a spanne e eventualmente vedere se ci sono problemi di prestazioni e aggiustare il tiro.
In teoria quella macchina ci sta pure anche se il processore e' un filino vecchiotto.
Il problema principale e' che serve minimo un ubuntu 16.04lts, meglio 20.04lts per un discorso di dipendenze con docker etc.
Giusto per dare a tutti un update: fusion sta parlando con un utente che lavora in eolo nel reparto tecnico per capire cosa si puo' fare magari per dare un update quantomeno lato software, se possibile lato hardware. Se fosse possibile, meglio perche' i soldi che pagheremmo un VPS dedicato li possiamo tenere da parte per altre spese.
Considerate che per un ambiente live equivalente-ish (ish perche' con un processore piu' moderno in realta') le cifre si aggirano sui 50$/mo quindi ecco, ci farebbero un bel favore a Eolo in caso.
- Il processore e' uno xeon E5645 2.4ghz dual core.
- Il frontend ha 4GB RAM dedicati. Il backend ha 24GB RAM dedicati.
Discourse gira anche su un vcore (approsimativamente, 1 thread) e 2GB di RAM.
Ovviamente per un ambiente live e' meglio qualcosa di piu'. Non e' fattibile a quanto pare avere una stima perche' non abbiamo analytics decenti da vbulletin 3 quindi si deve andare un po' a spanne e eventualmente vedere se ci sono problemi di prestazioni e aggiustare il tiro.
In teoria quella macchina ci sta pure anche se il processore e' un filino vecchiotto.
Il problema principale e' che serve minimo un ubuntu 16.04lts, meglio 20.04lts per un discorso di dipendenze con docker etc.
Giusto per dare a tutti un update: fusion sta parlando con un utente che lavora in eolo nel reparto tecnico per capire cosa si puo' fare magari per dare un update quantomeno lato software, se possibile lato hardware. Se fosse possibile, meglio perche' i soldi che pagheremmo un VPS dedicato li possiamo tenere da parte per altre spese.
Considerate che per un ambiente live equivalente-ish (ish perche' con un processore piu' moderno in realta') le cifre si aggirano sui 50$/mo quindi ecco, ci farebbero un bel favore a Eolo in caso.
nel caso dite al dipendente Eolo che io pago 80 € a bimestre per casa, e qui in ufficio abbiamo messo Eolo su mia iniziativa a sono quasi 200€ a bimestre, e che il cliente ha sempre ragione cit.
Comunque se proprio non ci volessero benissimo ci dessero almeno una presa di rete e un angolino che un minipc piccino picciò supercarrozzato lo tiriamo su
Domattina scendo in sala cluster di calcolo, sradico 2-3 threadripper?
Dipende da quanto Hans vorrà impegnarsi nei prossimi 5 anni
Domanda, ma dopo tutti questi anni davvero c'0è qualcuno a Eolo che si ricorda del forum?
/rant
quanto mi sta sul cazzo ubuntu server mannaggia eva impestata
quanto mi sta sul cazzo ubuntu server mannaggia eva impestata
Almeno il fondatore spero
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Ma skyluke ha ceduto la maggioranza di Eolo tempo fa
Penso sia ancora AD no? Comunque ricordo che nel 2018 aveva avuto anche problemi legali, con tanto di arresti domiciliari, dopo denuncia di un concorrente. Scopro ora che tutte le accuse sono state archiviate https://www.varesenews.it/2021/12/indagine-eolo-archiviate-anche-le-accuse-truffa-furto/1411598/
Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mitTapatalk
Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mitTapatalk
correggo che ricordavo male, basta qualsiasi cosa che gira su un x64
Domanda: quanti euro servono in totale in un tco a medio termine?
Ho gia' scritto prima. In media 50$ al mese.
Esempi per 4vCPU + 8GB RAM, escludo networking, security etc che a volte hanno un costo aggiuntivo:
- Digital Ocean: 56$/mo
- Linode: $60/mo
- Google Cloud: 76.73$/mo
- Azure: 110$/mo
- AWS: 125$/mo
Poi ci sono servizi come Contabo, che vengono solo 5.99$/mo ma non hai niente supporto, niente di niente salvo l'accesso ssh e l'OS installato e protezione DDOS. Che in realta' basterebbe a noi ma e' da testare prima (ed e' una delle cose che sto testando).
Ma ecco, i prezzi sono quelli sopra gente. Rendetevi conto un attimo quindi quando vedete il patreon con 50-70£ al mese che non e' che navighiamo nell'oro insomma
E prima che arrivi qualcuno a dirlo: no, non aiuta la mega donazione one-time di 1000€. Fa molto di piu' 1.5€ al mese su cui puoi fare affidamento (nel senso che non vengono rimossi il mese dopo).
ma Hans già spende il Pil di una piccola nazione
pagarci il server per lui è meno dei caffè
server rumeni con backup giornaliero su un free tier? ce ne sono di accrocchi eh.
So inventive, so edgy