Futuro del forum, piano QUINQUENNALE per aggiornamento

Obsession


sarcasm piu' che altro, e ci hai rovinato pure il giochino
Bé, il proprietario del castello ci conosce e magari non ci fa pagare l'affitto. Inoltre abbiamo la sicurezza che lí c'é Fastweb


https://www.reddit.com/r/netgamers/


Dici che qualcuno ci sarebbe cascato veramente? Hai una opinione bassissima dell'utenza allora


la mia non era affatto una considerazione pago--->immunita' solo un emerito coglione potrebbe anche solo pensare che volessi intendere questo

si tratta unicamente di sentirsi parte di qualcosa

e' evidente che uno dei motivi della polarizzazione del forum e delle discussioni cicliche sia il non sentirsi parte del processo decisionale...almeno per me e' cosi'...e questo leggo tra le righe quando ogni tot scoppia la polemica

pero' mi rendo conto che fino a quando i bottoncini li ha chi non vuole che questo cambi, non cambiera' un cazzo
Ma cosa vuoi decidere te, dai

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Esatto

E' tornato e gia' insulta tutto pieno di livore.

A fito', forse non hai capito che sei un morto che cammina, prox ban e' perma per te.

"eh ma non sentirsi parte del processo decisionale..."


io? nulla...semplicemente faccio sommessamente notare che dal punto di ivsta del marketing se si vogliono tirare su soldi invece di promettere lucine colorate, forse, utenti piu' che maggiorenni sarebbero piu' invogliati a partecipare a qualcosa che sentono loro.

io sono qua da piu' di 20 anni eppure mi sento quasi ospite, sono anni ed anni che la linea e' marcata e chi si sposta e' impallinato sistematicamente mentre c'e' gente che fa inseguimenti che trolla e spisciazza dappertutto senza sosta e senza possibilita' di argine

questo e' l'unico motivo per cui non ho mai pagato il patreon, ma immagino ce ne siano molti cosi'...anche se piano piano stanno andando via e postano sempre meno...cmq e' un discorso che non mi va di portare avanti perche' tanto dopo solo 1 post e' stato rigirato e strumentalizzato
E pensa che le 59 persone che pagano il Patron potrebbero benissimo, dopo aver letto la tua minaccia velata di sopra, smettere immediatamente di pagare per la stessa ragione scritta da te ma non lo fanno


ma quale minaccia?

no, ma davvero..quale minaccia? preferirei un PM perche' vorrei uscire da questo che e' un OT e non credo c'entri nulla con l'ottimo lavoro che state facendo per migrare
Pagalo se vuoi. Se non vuoi, non pagarlo.
Non c'è da raccattare soldi a scopo di lucro, è solo per migliorare la soluzione tecnica con cui risolviamo collettivamente il problema di far funzionare questo forum.

Qua non c'è sul tavolo alcuna discussione sulle modalità di moderazione.


ma veramente avresti tempo, voglia e pazienza di partecipare a tutto questo? mica è una cosa che fai quando ti va o sei sempre presente oppure è tanto per dire "anche io conto qualcosa" che serve solo per guardarsi la mattina allo specchio.

Comunque io sarei disposto a pagare un mese extra di patreon in un nuovo livello da 15 euro(Phyton Moderator) dove per quel mese mettiamo Phyto a gestire tutta la moderazione del forum


condivido a pieno quello che dici, so che non c'e' lucro e non attaccavo nessuno.

infatti e' una discussione che ho sbagliato ad alimentare, ma quando si travisano le mie parole tendo a voler difendere la verita' del mio pensiero.

penso che ora sia chiaro che io ho espresso un mio personale parere e che parlo solo per me.

[ot]
ma per carita' non intendevo assoltamente una cosa del genere, parlavo del fatto che se dobbiamo migrare e diventare finalmente autonomi da "ngi/eolo" e' auspicabile e fattibile, ma va cambiato il sistema di gestione che ad oggi e' chiuso....tutto qua...c'erano discussioni in feedback mesi fa che facevano uscire questa necessita'..si parlava che verdolino era sparito ed era tutto fermo. pero' ripeto, non quotatemi che vorrei uscire dalla discussione che ritengo OT. se poi qlc mod ritiene di splittare, lo faccia. [/ot]
Ma in che senso il sistema gestionale è chiuso? Sono stati fatti pure poll e numerose interazioni per capire in che direzione andare con la migrazione date le limitazioni tecniche che saltavano fuori pian piano.

Se poi vuoi che la gente venga bannata e sbannata dalla mob rule e la democrazia grillina dell'uno vale uno...bho mi sembra una roba non proponibile e probabilmente meglio così, poi non capisco come non ti venga in mente che il tuo sarebbe uno degli account più a rischio su agorà se si facesse così proprio per il suo essere sempre più polarizzato e il tuo essere dalla parte minoritaria della polarizzazione

Guarda, a me non importa nulla di tutti i casini, non m'interessa. So solo che sei arrivato, hai parlato di non pagare e COME AL SOLITO tutta l'attenzione è stata deviata. Di solito si scrive "ultimo mio post" e poi si va avanti, questo è per davvero l'ultimo mio post a riguardo

Hai scritto questo

Hai scritto che non paghi il Patreon perché ti senti ospite, immaginando una partecipazione più attiva. Quindi se ti facessimo partecipare più attivamente (come? cosa c'è da decidere?) pagheresti il Patreon, peccato che non è così quindi non paghi. Mi pare abbastanza evidente.

Tu qui, come me e tutti gli altri, sarai sempre ospite, stacce . Pure fra altri 20 anni.
Comunque Discourse prevede la possibilità di una partecipazione più attiva dell'utenza alla moderazione del forum tramite i trust levels, ma è una cosa di cui dobbiamo ancora discutere seriamente sia internamente che con voi.

Ma poi boh ovviamente la mia prospettiva è diversa ma a me non sembra che siamo sordi alle richieste dell'utenza, anzi quando si è voluto aggiungere le regole per il doxxing abbiamo aperto un thread proprio per parlarne assieme. Certo che se le richieste sono "dovete bannare y" o "non dovete bannare quelli che si mettono a difendere il suprematismo bianco perché vanno sconfitti con logic and reason", beh.


ultimo a riguardo perche condivido che come al solito non si riesce a discutere in maniera serena.

io non voglio partecipare attivamente, ma sicuramente sapere che chi gestisce ruota, viene verificato ogni tot, i mod girano ecc ecc mi invoglia a dire: ok faccio il patreon perche' mi piace come i miei soldi (spicci) vengono gestiti e condivido la linea di gestione.
al momento la linea di gestione a me personalmente non piace e non pago il patreon...amen...credo sia la prima volta che ne parlo...ma l'ho fatto solo con lo spirito di partecipare ad una discussione il cui topic era: ci stiamo tarsferendo, da domani il patreon davvero diventa l'unico modo di sopravvivere, c'e' bisogno di piu' partecipazione.
il mio intervento su questo e' stato: se volete piu' partecipazione puntate al coinvolgimento piuttosto che alle luci colorate. STOP.

null'altro...ma come al solito mi si inizia a dare del coglione ed invocare le sirene e allora e' normale che mi difenda.

il mio era solo un consiglio...nessuna guerra.


Infatti boh, che pitonata

Ma ti spiego meglio cosa passa nella mente di un fitons (e di chiunque abbia proposto una cosa simile in passato, a partire dal primo distacco da eolo):

Secondo lui, grande mastermind di margellina, il "potere decisionale" col patreon farebbe da slippery slope al fatto che poi tutti gli scappati di casa, tutti gli incel/razzisti/fasci/scontenti dei mod che impediscono il loro free speech farebbero squadra per il bene comune (il loro), e col tempo attuerebbero un vero e proprio hostile takeover del forum, piangendo ovunque e minacciando di non pagare il patreon (come gia' ha fatto in varie occasioni tra l'altro, pur non avendolo mai pagato )

Nella realta' invece come dici giustamente verrebbe brasato dal popolo e fine della storia

Thats it folks!