[from LSC] Scioperare fa bene

Ho i flash del cazzo di thread del Global warming. È sempre così eh? Uno non deve scioperare perché sennò infastidisce la gente

5 Likes

E quelli che ce la fanno potrebbero ospitare gli altri 98 nelle loro piscine però, dai

Per far capire l’efficacia, basta ricordare come durante l’ultimo shutdown del governo americano il personale degli aeroporti era precettato per andare a lavorare comunque, mentre i politici si tiravano le caccole.

Hanno iniziato in boh, il 10-15% di loro a dichiararsi malati, nel giro di 24 ore sono arrivate le telefonate giuste e lo shutdown e’ finito.

quindi a posto? basta che si spartiscano il dinaro tra loro? Ma che cazzo stai a di Oath? :asd:

Però chiarisco: sono contento per loro e per ogni sciopero che riesce eh, mi rimane un po’ l amaro in bocca perché appunto per una serie di motivi non vedo come il modello sia replicabile in altri campi

I know this! I know this!

  • Dichiara lo sciopero
  • Fregatene il cazzo di cosa dice chiunque non sia a scioperare con te
  • Resisti
  • Resisti
  • Resisti
  • Resisti
  • ???
  • Profit

Non e’ replicabile perche’ la gente e’ rincoglionita dalla propaganda.
Per 200 anni gli scioperi hanno funzionato, i lavoratori hanno il potere di bloccare tutto. Poi si e’ iniziato a dire che non funzionano e la gente ha iniziato a crederci.

3 Likes

vedrai infatti che se i macchinisti dicono “scioperiamo 1 settimana h24” è già sufficiente a piegare chi di dovere

magari ai metalmeccanici servono 3-4 settimane di blocco di catene di montaggio

agli insegnati già alcuni giorni di pargoli da gestire fanno esplodere il merdone

ecc ecc

non è che tutte le categorei sono appunto uguali, e che gli impatti degli scioperi sono paragonabili,
questi ci hanno messo 5 mesi proprio perchè sono un settore che se sta fermo 5 mesi, frega solo alle relative corp.

Non e’ che questi erano nelle piscine eh Oath, non so cosa ti immaginavi

https://twitter.com/msdanifernandez/status/1706830852817322195

We had people try to hit us with their cars. We had folks spray and throw liquids at us. We had folks give us the finger and scream at us. We had eggs thrown at us. We had trolls harassing our accounts. We had execs telling us to lose our homes and apartments.
And we won.

We rallied. We got angry. We hit the pavement. Again and again and again. In the sun, the heat, the rain. Sometimes before dawn. We held the line. We showed up for each other. We danced and cried together. We worried, we persisted, we stayed strong.
And we won

…and bats! People busted out baseball bats.

I was not expecting the level of animosity for us going against billionaires.

3 Likes

Sono d accordo infatti è quello che mi fa rosicare, che sto sciopero funziona perché ci hanno rincoglionito con le serie tv e Hollywood e perché non conviene a nessuno (sopratutto a quei pochi che guadagnano miliardi) che la macchina si fermi :asd:

Mica sono contro gli scioperi, anzi, ma Hollywood è un mercato lsc per definizione cazzo, a me se implodeva insieme a Netflix e compagnia bella fregava veramente poco onestamente :asd:

Nota a margine, temo che il 98/99% della roba che scrivono/ recitano non la vede nessuno :asd:

E’ l’esatto contrario, ma ok.

1 Like

Non ho i numeri (non li ha nessuno credo) ma penso la serie media su Netflix che sta alla terza pagina la vede meno gente delle repliche di pomeriggio cinque :asd:

Per dire, la stragrande maggioranza dei componenti della actor’s guild sono le comparse.
Quelle che vedi in tutti i film e serie tv, senza le quali mica li fai.

Lo auspico almeno, sarebbe un passo avanti significativo per la trasparenza finanziaria del settore, in ogni caso la diffusione ad altri soggetti di informazioni evidentemente ritenute sensibili renderà strutturalmente più probabile possano comunque eventualmente emergere pubblicamente distorsioni significative.

Mah secondo me manca un altro punto.
Chi campa di stipendio settimanale in stipendio settimanale non può scioperare più di due settimane.

Le informazioni sulla viewership dei servizi di streaming era il nodo piu’ spinoso, proprio perche’ e’ necessario per stimare i residuals ma al contempo e’ un dato che permette una valutazione piu’ oggettiva dei servizi di streaming (che quindi non volevano).

Mi stupisce che l’abbiano ottenuto, mi chiedo se, sottobanco o nelle pieghe del contratto, non si siano accordati affinche’ questi dati vengano usati per le retribuzioni ma non vengano diffusi.

1 Like

in italia e in buona parte di EU lo stipendio è mensile, quindi possiamo fare almeno 1 mesi di sciopero :dunno: :asd:

Asd in realtà li fai, perché sono comparse sostituibili con la cgi o l’ai :asd:

Che è uno dei motivi dello sciopero, mantenere un minimo di potere contrattuale ed evitare di diventare obsoleti per via del progresso no?

Beh, appunto. Lo sciopero ha funzionato :dunno: