[Frank Medrano] Oltre i limiti del corpo umano...

Nel panorama del calisthenics professionistico mondiale non è nulla di speciale eh... è tanto famoso solo perché vegano, ma ci sono decine e decine di atleti superiori.

Lui è diventato famoso principalmente per averlo esportato al grande pubblico e per via del fatto che ha posto nuovi limiti per l'alimentazione che adotta (che per carità io non condivido) Non sono pienamente convinto se sia totalemente farina del suo sacco, ma un fisico e prestazioni così sono raggiungibili in maniera pulita (seppur con fatica e sforzi immani)

Almeno nel suo caso direi proprio che non è un problema fondamentale che lo affligge

Io addirittura ho iniziato a rasarmi che ancora avevo tutti i capelli (pure troppi) perchè facendo allenamento mattina e pomeriggio mi docciavo trilioni di volte, ho perso i capelli quasi senza accorgermene e non me ne frega un gran cazzo dato che son sempre uguale
A me non pare abbia le gambe a stecco. Mi sembrano tutto sommato proporzionate e asciutte, anche perché non sembra essere uno di quei manzi body builder da seicento kg.
Per me vi siete troppo abituati a vedere gli atleti con i prosciuttoni ipertrofici al posto delle cosce, tipo appunto i calciatori.
i calciatori prosciuttoni ipertrofici?

mai conosciuto qualcuno che fa tanti squat?

*

Poi e anche un effetto di quel tipo di pantaloni bragaloni fino a sotto il ginocchio...
ma pantaloni bragaloni o meno si vede che dentro sono un po vuoti
Ma basta guardarsi foto di vecchi bodybuilder. Nemmeno loro avevano i prosciuttoni sproporzionati, erano più proporzionati pur avendo muscolature abnormi.

E' che ora va un sacco di moda avere le gambe con la circonferenza di un busto.
Sicuramente in certi sport vengono per via dei tipi di allenamento, ma continuo a non vedere tutta sta gamba rachitica. Ci sono foto con lui scosciato, son definite ma per me proporzionate, anche perché non mi pare neanche sia un tipo massiccio come corporatura e ossatura.

Tra le altre cose, visto che lo fa ad un certo livello e non è certo l'uomo da palestra della domenica, dubito che non lavori a sufficienza anche sulle gambe.
E poi è diffiicle comunque pure mantenere proporzioni armoniche allenando a dovere anche muscoli più difficili da far crescere (a grandi linee polpacci e petto)
Infatti c'è pure quello da considerare. Alcuni muscoli e in particolare i polpacci, o ci nasci e sei ben predisposto di tuo o rischi anche d'attaccarti al cazzo, che più di tanto non ti crescono.
ma che diavolo di allenamento fai e per quanto tempo per diventare così?

hai dimenticato una cosa fondamentale, cosa non e cosa ti mangi?

credo sia il problema minore
Mi sono guardato la panzetta e ho pianto
che sbruffone asd
http://youtu.be/8O9nQzmq7bQ?t=58s

4/5 ore al giorno per 10 anni minimo piu predisposizione naturale?

se vabbè, due tre mesi se ti impegni ce la fai

Ma anche meno!

E mi raccomando, non dimentichiamo! :

Cmq lui è vegano, sul suo sito ci sono tutte le informazioni del caso, per un fisico del genere partendo da una buona base di partenza in un paio d'anni te lo fai, leggi: la forma però, per le prestazioni è un incognita e essendo lui un talento magari non le raggiungerete mai (e comunque a patto di lavorare bene, mangiare bene, dormire bene, evitare gli alcolici e avere una buona genetica, voi direte MECOIONI! Io vi dico Esticazzi... Che pretendete... ) per quanto riguarda gli allenamenti non è un discorso semplice da fare alla carlona, è un discorso molto complesso che per forza di cose comprende le proprie possibilità fisiche ,i propri obbiettivi e il rischio del superallenamento, un professionista con routine personalizzate può allenarsi anche tutti i giorni ma appunto sono programmate per comprendere le proprie possibilità\necessità e i giusti periodi di scarico, un amatore che lavora in maniera grossolana può farsi bastare tranquillamente 2/3 allenamenti settimanali ottenendo comunque buoni risultati. Ovviamente, non esiste un discorso universale e una verità universale per gli allenamenti alimentazione e raggiungimento degli obbiettivi, esistono delle linee guida consolidate ovviamente e dei chiari modi di intendere il fitness, ma questi contemplano un trilioni di modi di interpretarli e applicarli... Quindi non vi fidate mai troppo dei tuttologi che conoscono la verità assoluta, ascoltate molte campane e imparate a consocere il vostro corpo, a grossi tratti come alimentarsi e come funziona l'attività fisica, anche giusto per avere un infarinata senza fare le cose come robottini che poi si ritrovano a dire: A ME NON FUNZIONA, NON OTTENGO RISULTATI!
La domanda era quel fisico, quel fisico e quel tipo di fisico che solo gente che da anni e anni e anni si allena al massimo ogni santo giorno riescono ad avere... vero che puoi avere un fisico pompato in 2 anni, anche 1 se ti ci impegni, ma altra cosa e questo tipo di fisico dove ogni gruppo muscolare e pompato al massimo, anche nei piu piccoli dettagli e sei capace di prestazioni del genere senza manco sudare...
Capito. Allora la risposta è molto più complessa di come la avevo intesa dato che conta in maniera pesante il fattore base di partenza\genetica anche allenandosi bene e a modo, riposando usando gli scarichi quando servono e mangiando seguendo linee precise, inutile dire a un non sportivo in tot anni ci arriverai o anche a uno sportivo che però ha una genetica "difficile" potrebbero con tutto l'impegno di questo mondo non arrivarci mai...

Io mi sento di espormi cautamente in questo caso, le variabili del caso vanno valutate da persona a persona...