[QUOTE=StyxD;19285305]La seconda è solo canale blu anche se non c’era bisogno per gli iso
I colori sono saturi ma a me piacciono così [/QUOTE]
Sono illeggibili. Sopratutto la terza.
La seconda mia viene da chiedere “perché?”
Perché una foto in bianco e nero deve essere blu?
[QUOTE=DreameR;19285636]Sono illeggibili. Sopratutto la terza.
La seconda mia viene da chiedere “perché?”
Perché una foto in bianco e nero deve essere blu?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Ma le foto seppia allora sono gialle
certo. ma sai da dove e cosa deriva il viraggio "seppia"? ovviamente c'è una ragione di ordine tecnico sul perchè le foto "vecchie" abbiano quel colore, che poi nell'immaginario collettivo il seppia sia diventato sinonimo di vecchio/antico/passato è un altro discorso. non cominciamo a mischiare le cose
Perché stavo giocando con una vecchia yashica della fine degli anni 70 sono rimasto così impresso dalla qualità e da come performasse che volevo postare qualcosa a tutti i costi
[QUOTE=RokkoII;19287232]Tecnicamente… troppo rumore: si risolve con un cavalletto, con qualche programma apposta, o visto che e’ solo nel cielo sfocando tutto a manina
E poi credo sia troppo tirata la definizione, la torre e’… strana.
Stilisticamente: Monocromia gialla strana. Ma non un giallo verdastro.
Non capisco cosa tu abbia voluto fare, ma ho l’impressione che tu abbia voluto dire qualcosa, ma lo abbia sbagliato[/QUOTE]
Si il cavalletto non ho voluto portarlo perché c’era un mare di gente e mi sono affidato allo stabilizzatore dell’obiettivo, e ho alzato un po’ gli ISO (2000 se mi ricordo bene). Però penso che dia quel “grit” che credevo ci stesse bene. A quanto pare mi sbaglio.