[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

su tutte

la prima "colori ultra vibranti" quasi accecanti
la seconda il canale blu sminchiato
la terza idem colori decisamente non naturali

io le foto così non me le godo, vedo tutta la non naturalezza e mi chiedo.. perché?

discorso diverso potrei fare su una serie di foto tutte con la stessa post, mi distrarrebbe di meno
La seconda è solo canale blu anche se non c'era bisogno per gli iso

I colori sono saturi ma a me piacciono così

[QUOTE=StyxD;19285305]La seconda è solo canale blu anche se non c’era bisogno per gli iso

I colori sono saturi ma a me piacciono così :asd:[/QUOTE]
Sono illeggibili. Sopratutto la terza.
La seconda mia viene da chiedere “perché?”
Perché una foto in bianco e nero deve essere blu?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=DreameR;19285636]Sono illeggibili. Sopratutto la terza.
La seconda mia viene da chiedere “perché?”
Perché una foto in bianco e nero deve essere blu?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Ma le foto seppia allora sono gialle :mumble:

certo. ma sai da dove e cosa deriva il viraggio "seppia"?
ovviamente c'è una ragione di ordine tecnico sul perchè le foto "vecchie" abbiano quel colore, che poi nell'immaginario collettivo il seppia sia diventato sinonimo di vecchio/antico/passato è un altro discorso. non cominciamo a mischiare le cose
perchè frattà? è una boccia nera su una tenda bianca. no comunque è troppo marcato il bn e anche la foto non credo sia niente di che

sempre nella serie verticale
Perché stavo giocando con una vecchia yashica della fine degli anni 70 sono rimasto così impresso dalla qualità e da come performasse che volevo postare qualcosa a tutti i costi

Dove sono le altre foto di questa serie?
vabbè sei mezzo scusato. telemetro la yashica? io ero andato in fissa ma poi mi pesa il culo e costa

sparse ovunque ovviamente, questo weekend dovrei mettere mano a qualcosa, tipo a montreux che è un anno che sta in attesa

[QUOTE=Frattacchia;19285471][/QUOTE]

Bella

Ovviamente sarebbe stata bellissima se tu avessi avuto una Canon

Sà, ci riprovo, sperando di non prendermi troppi insulti:

Spoiler

[QUOTE=spkbri;19287179]Sà, ci riprovo, sperando di non prendermi troppi insulti:

[/QUOTE]

Tecnicamente… troppo rumore: si risolve con un cavalletto, con qualche programma apposta, o visto che e’ solo nel cielo sfocando tutto a manina :look:

E poi credo sia troppo tirata la definizione, la torre e’… strana.

Stilisticamente: Monocromia gialla strana. Ma non un giallo verdastro.

Non capisco cosa tu abbia voluto fare, ma ho l’impressione che tu abbia voluto dire qualcosa, ma lo abbia sbagliato

titolo: bestie di merda attorno la piscina che mi assaltano appena esco
Aresius questo link e' per te,
la prossima volta che sei in Asia facci un paio di scatti come Masashi Wakui

[QUOTE=RokkoII;19287232]Tecnicamente… troppo rumore: si risolve con un cavalletto, con qualche programma apposta, o visto che e’ solo nel cielo sfocando tutto a manina :look:

E poi credo sia troppo tirata la definizione, la torre e’… strana.

Stilisticamente: Monocromia gialla strana. Ma non un giallo verdastro.

Non capisco cosa tu abbia voluto fare, ma ho l’impressione che tu abbia voluto dire qualcosa, ma lo abbia sbagliato[/QUOTE]

Si il cavalletto non ho voluto portarlo perché c’era un mare di gente e mi sono affidato allo stabilizzatore dell’obiettivo, e ho alzato un po’ gli ISO (2000 se mi ricordo bene). Però penso che dia quel “grit” che credevo ci stesse bene. A quanto pare mi sbaglio.

Non ho capito cosa intendi per il giallo.

Un paio di foto dal balcone (potrebbero spaginare

Spoiler

Spoiler

[QUOTE=Frattacchia;19289778]Aresius questo link e’ per te,
la prossima volta che sei in Asia facci un paio di scatti come Masashi Wakui[/QUOTE]

lo conosco :love: ce l’ho su Flickr, è straordinario come riesce a catturare quella esatta atmosfera

secondo te come lo fa il post-processing? che trucchi usa?

sicuramente scalda la temperatura del bianco e mette del teal nelle ombre... soprendente come fratta non blasti i suoi neri non neri