[Foto] Il grande thread delle fotografie (ad cazzum, tipo Instagram ma con meno tette)

Mi piacciono un sacco ma son mica bravo a farle :asd:

Oggi altro giro altro regalo:

Faceva giusto un po’ freddo :asd:

Quando rientro apro il thread delle escursioni

Rilancio con due foto che ho scattato da due cime notoriamente panoramiche, il Monte Barone (sopra) ed il Monte Mucrone (sotto):

:sisi:

4 Likes

Il fondovalle gelato nella valle del Var qualche giorno fa.

3 Likes

Beh se parliamo di telefono se metti in 16:9 mi sa che è meglio
perchè le pano che sfornano insomma

Con programmi esterni di photostich è più laborioso di sicuro

1 Like

Belle foto e bei posti!
Il thread c’è già…hiking qualcosa? Non ricordo bene ma esiste :sisi:

1 Like

Alcune foto dalla scorsa passeggiata su mt. Seymour

11 Likes

Fotina dell’aurora boreale di ieri sera da Venezia (dalla mia camera), purtroppo nulla a che vedere con le foto/spettacoli incredibili che son riusciti a vedere le persone poco più a nord (o con meno inquinamento luminoso che da me :sad:). Tristemente si vedeva solo in foto con esposizioni da >10sec (io l’ho fatta con il cellulare). Ad occhio nudo ho visto giusto un po’ di rosastro e un lampo di luce verde.

4 Likes

Riesumo il thread, visto che ho un nuovo telefono che fa delle foto decenti rispetto a prima e mi è tornata la fregola del point and shoot

Addirittura sperimentale!!! :look:

Nuvoletta in montagna

Corni di Canzo in escursione invernale

Architettura 101: fabbrica della Unifor disegnata da Mangiarotti

Architettura 102: Arrigo Arrighetti a Milano :love:

e poi il mio primo, grande amore, la neotopografia nella bassa padana :love:

6 Likes

Io mi son preso un grip mag safe della Pgytech per usarlo point & shot

Funziona bene , su Ali costava 1/3 ma va beh , funge anche come powerbank da 3200

Una visita sul balcone poco fa, sarà stordita dalla temperatura :asd:

2 Likes

Posto anche qua perché gli incontri entomologici milanesi pullulano :asd:

Dalla passeggiata di stamattina:

:love: :love: :love:

Purtroppo la gioja è durata poco: sono invasive, è una specie giapponese che si riconosce dalla macchiolina bianca sull’addome

com’era, buona? :asd:

1 Like

questa l’ho fatta con la p1000

3 Likes

Chissà se fritte…

1 Like

quest’anno si sono materializzare gia due mantidi in casa, una proprio ieri sera. Per buttarla furoi ci abbiamo messo 1 ora perche sono super cazzutussime e coraggiosissime. Alla fine l’abbiamo spostata facendola salire sul bastone della scopa e lei ha cominciato a caricarci in posa kung fu :lode:

1 Like

Stavo giusto guardando dopo il tuo post nell’altro thread, quali speci ci siano in italia. Quindi che specie è alla fine?

Io sui Bonsai ho di tutto.

Adesso c’è una raganella che va ad infilarsi nel terriccio sotto ad una zelkova di una 20ina di cm e sta la a prendersi l’umidità dell’irrigazione :love:

Mantidi ne ho da piccole a grandi e le adoro perché divorano tutto quello che ci va sopra, sono un ottimo antiparassitario… e attaccano mia figlia così sta distante dalle piante :rotfl:

3 Likes

Puoi prenderle tranquillamente con le mani, sono incapaci anche solo di graffiare :asd:
Se la prendi piano praticamente non si muove: cacciano in modo passivo aspettando che qualcosa gli passi davanti, quindi si muovono molto poco se non disturbate.

Quali hai?

Un mio caro amico anni fa le allevava: ha preso le ooteche a Entomodena ( :rotfl: ) e ha fatto crescere qualche esemplare delle specie più spettacolari. Siccome appunto cacciano passivamente, tendono a imitare le piante:

Orchidea

Foglia morta

Dovrebbe essere una di queste:

Articolo:

spettacolo! complimenti per la messa a fuoco

1 Like