sono andato a vedere un concerto a teatro la settimana scorsa (ps ero anche in piccionaia all’ultimo posto disponibile dietro a tutti)
naturalmente c’era il divieto assoluto di fotografare e filmare, con tanto di cartelli in ogni angolo raffiguranti smartphone e fotocamere sbarrati
io, come sempre, mi sono portato dietro la mia bridge
ho aspettato che anche gli altri iniziassero ad utilizzare lo smartphone per registrare, quindi ho inizato anche io
tempo di fare due scatti e le guardie mi hanno intimato di rimettere in custodia la fotocamera, pena l’espulsione da teatro.
io mi sono incazzato giustificando che ero in torto, ma che ho anche aspettato che tutti gli altri iniziassero a riprendere…
niente da fare; ho dovuto mettere via tutto perchè per le guardie la mia fotocamera era da professionisti
la prossima volta vorrei chiamare i cc e piantare un casino, per far cancellare a tutti quello che hanno fotografato e ripreso con i telefoni, perchè, a mio parere, è una differenza che non esiste, in quanto sono entrambi strumenti che fanno anche la stessa cosa.
sono contro a quelli che registrano tutto il tempo perchè credo non abbia senso andare ad un concerto per vederlo dallo schermo dello smartphone, ma fare qualche foto ogni tanto non credo faccia male a nessuno
voi come vi comportereste in questo caso? zitti e muti o fare lo scassacazzo a tutti della situazione?!
idem mi era successo a Olimpia, io con la fotocamera non ho potuto fotografare (sequestrata all’ingresso) mentre gli altri con i telefoni foto e video a non finire…
How about, nessuno filma un cazzo, che tanto quei video di merda del concerto non se li riguarda nessuno?
Negli eventi techno dove vado ultimamente, se roba popolare, ti mettono un adesivo sulla camera. Andare in un club e vedere 0 gente che filma e’ bellissimo.
Fatti na foto te, che tra 10 anni sara’ un ricordo migliore di quel filmato con l’audio di merda che volevi fare.
L’onnipresenza di telecamera e fotocamere e’ giusto dietro al nazismo e ai social media nella classifica delle cose peggiori successe negli ultimi 100 anni
Allora, non è che starship voglia eludere una regola, cioè si, ma lui non lo farebbe mai se fosse l’unico a farlo, non è quel tipo di persona
Dal momento che però tutti lo fanno usando gli smartphone, non vede come mai lui non dovrebbe fare lo stesso, non sarebbe l’unico ne il primo. La differenza sta nel mezzo.
Tipo se un sacco di gente tira fuori un coltello e comincia a tirare coltellate a destra e a manca in mezzo alla folla, perchè io non dovrei tirare fuori il mio AR150 e incollare il mio dito al grilletto ballando “giro giro tondo”?
Io non capisco com’è che OP fallisca il check “è vietato fare foto e video” > “porto la fotocamera e mi incazzo se mi beccano”, è così difficile seguire mezza regola soprattutto quando è sacrosanta?
A me gira il cazzo che non mi fanno attaccare il registratore 16 tracce al mixer quando c’è un sacco di gente che registra coi cellulari. Non è giusto!