Football Manager 2005

Comprato oggi (in italia si sono sbagliati e l'hanno fatto uscire una settimana prima, con grande incazzatura della sigames ) l'erede della serie Championship Manager (Scudetto in italia).
La grafica è totalmente cambiata, e si è perso l'uso del meù generale a sx. Ora il menù è in alto, mentre nel frame di sx si può navigare tra le varie opzioni di una determinata cetegoria. Insomma molto più user - friendly, anche se all'inizio c'è da farci un po' l'occhio.
Non sembra ci siano grosse innovazioni, c'è qualche opzione nuova per i trasferimenti, rapporto giocatore-stampa migliorato (ci sono una marea di dichiarazioni ora da lasciare alla stampa), maggior numero di statistiche a fine partita, nuove caratteristiche nella schermata dei calciatori, foto nella schermata calciatori, aggiunti loghi delle federazioni, loghi delle squadre e maglie delle squadre e migliorata la simulazione economica (in inghilterra, non so se anche in italia, se sei in banca rotta vieni penalizzato di 10 punti o poco meno).

ci dovrebbe essere anche dell'altro, ma sono solo a novembre.

In definitiva è scudetto 4 con una nuova veste grafica e con qualche miglioria sparsa quà e là. Cmq consiglio questo capitolo e non quello che uscirà a breve della Eidos Interactive.


edit: il 2d è rende ancora meglio la partita ora. Si vedono molti contropiede e per di più in una partita m'è capitato di vedere due rigori fischiati di seguito sulla stessa azione
il 2d sec me, con la grafica che oggi i pc si possono permettere, è veramente una pessima idea..
bha, è stata un'innovazione. Nessuno ne è rimasto deluso, anzi. Per il prossimo capitolo si vocifera anche di un 3d
hai proprio capito tutto tu morph.
nice, parte l'ordine a play.com =)
nikki come tempo di caricamento con tutti i database attivi come va?
cmq volo subito a comprarlo
tu ci giochi con tutti i database attivi?

io mi limitavo a campionato italiano e A VOLTE spagna inghilterra germania/francia
no.. pero scudetto 4 gia' con 3/4 campionati attivi con 1 gb di ram andava lentissimo
Il caricamente è abbastanza penoso.
Io ho selzionato solo il Database spagnolo e ho 512 Ram (nn molto in effetti).
Va decisamente leno. Piú o meno come sempre...peró ogni tanto potrebbero ottimizzarlo questo problema...


ti diverti a vedere dei pallini che si muovono? forse le prime 3 partite.. dopodichè piuttosto mi guardo Maria de Filippi
got the point direi.
come li gestite voi gli allenamenti?
io ho lasciato tutto default
cmq sto gioco m'ha gia stancato

ho 4 giocatori in vendita e nessuno si fa avanti, una decina disponibili per il presito e niente.. bha
Sono l'unico a pensare che l'interfaccia stia peggiorando di anno in anno? Rivoglio CM2 pulsantoni

Per il resto concordo con Nikki.


In effetti l'interfaccia sta diventando un po' troppo invadente. Con un mucchio di cose inutili. Cmq se vi piaceva prima non vedo perchè non debba piacervi anche ora, dato che non ha subito grosse rivoluzioni sotto il livello della giocabilità.
Forse la più grande innovazione di quest'anno sta nel fatto che mentre noi facciamo la formazione, cerchiamo un giocatore, parliamo con la stampa etc. in background il sistema elabora già i dati!

cmq quando uscirà la demo di chamionship manager 5 la proverò, anche se dubito sarà meglio di questo.
io sono lamer e non riesco ancora a giocarlo in finestra
per il resto sia a livello di elaborazione che di tattica sembra migliorato.
tuttavia c'è un piccolo bug... spesso le partite finiscono 6-0 o cmq con risultati tennistici
Io sono lamer e prendo le pizze con l'Empoli anche dall'Albinoleffe...
A me pare decisamente più difficile della serie CM...
boh, mai successo... al limite un 3-4, ma ci poteva stare visto lo squilibrio delle squadre verso l'attacco.
si ma potreste gentilmente rispondere alle mie domande?
Sono io che ho riuppato il post