Food Inc.

il " far cagare " è un tuo problema soggettivo di gusto.
affermare che " fa cagare " per qualità, è falso.

a me fa cagare la caseoula, ma è un mio problema soggettivo.
non per questo mi arrogo il diritto di entrare da gualtiero marchesi e dire " la tua caseuola fa cagare !! "

la metti sul comodino e leggi un buon libro prima di dormire

il gusto è soggettivo, la qualità un po' meno.
Rispetto ad un agriturismo ( serio ) la qualità mc è alquanto aberrante

i paladini o fanboy del panino mec mi mancavano

negli states ci sono stato diverso tempo, l'unica cosa decente è stato il pollo fritto
mi ricordo ancora i plumcakes colore giallo evidenziatore, e la torta di compleanno di un nostro amico che l'avevamo dimenticata fuori dal freezer con relativa scena:
"cazzo la torta, l'abbiamo comprata 5 ore fa, chi l'ha messa in freezer? nessuno?
oh wait è ancora integra e solida macheccazz..., con cosa è fatta? "
boh quando poi entravo nei supermercati, pomodori grossi la meta di una palla da calcio, verdura che rimaneva verde 4 giorni...

i consumatori che rimanevano verdi a vita...

a me han detto che ci sono le fragole modello zucca, confermi ???
delle fragole cosi non ho presente, pero mi ricordo le patatine al gusto di mela e la coca cola alla ciliegia
cmq a febbraio vado 2 settimane in california e nevada, faccio 2 ricerche

provale a fammi sapere gli effetti

La qualita' di un cibo non deriva solo dal risultato della conta batterica associata, anzi.

Preso dal link:
Questo sarebbe un bel punto di partenza secondo me per indagare la qualita'.

Le stesse informazioni me le ha date (a me che ero ignorante in materia e non avevo mai sentito nominare tale film) la mia professoressa di Economia a Gestione del Sistema Agro-Industriale, per cui è da escludere che siano semplici teorie complottiste.

Gli OGM di III generazione hanno proprio la caratteristica di essere venduti assieme ad un "pacchetto tecnologico" agli agricoltori, i quali non posso che utilizzare QUEI sementi e QUEI precisi diserbanti per ottenere QUELL'UNICO tipo di raccolto.

Ed è vero che sono diffusi, oltre che negli USA, anche nell'America Latina, dove l'introduzione degli OGM ha dato un netto vantaggio in termini di produttività (mentre in Europa la sperimentazione ha dato esiti negativi, stabilizzandosi su una produttività per ettaro simile a quella della produzione industriale tradizionale).

il mio prossimo acquisto in fatto d'armi sarà questo:

c'è qualcuno, con regolare porto d'armi, ( vanno bene tutti poichè c'è anche in versione civile ) che vuole acquistarne uno, magari ci fanno lo sconto. Poi vado alla sede centrale della Monsanto

ah, nella foto c'è il caricatore per la versione militare, quello civile è ridotto con capienza massima di 5 colpi. Ma tenuto conto del fatto che usa caricatori STANAG ...
Lampo adesso ti dico una cosa 'spe, cerco di usare il tono di chi esalta il cibo nostrano per la qualita' eccelsa, perche' noi ce ne intendiamo di qualita' e non possiamo far altro che parlar cosi'.

Guarda l'immagine, leggi cosa sta scritto sul loro sito: come fai a dire che sono cattivi? Hanno i girasoli nella figura, un'azienda che fa affari in tutto il mondo da decenni, sono controllatissimi dal punto di vista igienico, chissa' che qualita' i loro prodotti, guarda l'immagine dal loro sito e' pura, pura!

Io porto le granate, con la mira di merda che ho faccio un disastro sicuro.

ahahahahahahahahhaa povero illuso

se non hai buona mira, n on ti preoccupare... che dopo i primi due caricatori tiri come un professionista... i corsi te li faccio io eventualmente. Veramente cominciano a rotearmi le balle come un mulino nella tempesta.
Se vuoi rincarare la dose ricerca le vicende dei brevetti alimentari della Monsanto in India.
queste delizie, in qualsiasi parte del mondo, se le scordano...

Spoiler

il mac donald è molto GUSTOSO... ma per carità non parlatemi di cibo di qualità
Un'unica riflessione visto che sono in ufficio e non ho tempo di approfondire. Molti qui stanno continuando a menzionare Mc Donald's, e stanno dimostrando di non capire l'essenza del problema. Qui si parla di tutt'altro: si parla di processi alla base di tutto il cibo che consumiamo.
ce ne sarebbe da parlare all'infinito... cmq è vero che gli stati uniti hanno limiti relativi alla qualità sanitaria molto più restrittivi di quelli europei/italiani, ma solamente perchè hanno problemi ben più grossi dei nostri, legati soprattutto ad una scarsa cultura alimentare e quindi a problemi che vengono creati dal consumatore finale a causa di improprie manipolazioni degli alimenti.

Se volete essere sicuri al 100% comprate i prodotti italiani destinati all'esportazione in USA
Il fragolino

Eh si proprio roba di qualità