FOnline: The Life After [MMO]


No, è che sono intelligente.
Invidiami.

Ma in effetti non gli ne hanno gettata neanche un po'. È che il ragazzetto pare un po' irascibile, come tutti i fanboy.

Io sono un fan convintissimo dei primi due Fallout e tuttavia non hanno *niente* che mi spingerebbe a giocarne una versione online.


Ma allora che ci fai qua?
Il topic mi sembra che si intitola " FOnline: The Life After [MMO]" non ce ne frega niente a noi se non lo vuoi provare
Ripeto per l'ennesima volta che non potete sparare giudizi senza aver neanche provato il gioco. È un comportamento poco serio e illogico.

Se non avete intenzione di provarlo, non scrivetelo perché è uno squallido modo di mascherare un "+1"

E sì, sono un fanboy, non me ne frega niente della merda che mi potete tirare addosso.

Se sarà necessario contatterò i moderatori per far sì che non mi invacchiate il thread.
Ma spero che non mi costringiate a tanto, per una volta mi aspetto della serietà da parte vostra.
eh beh

IO sono d'accordo con tuco onestamente


cioè, entrare in un topic che parla di un gioco e dire "mi fa cagare" senza averlo provato? gg
Poi magari fa cagare veramente, ma almeno provarlo...
Ma dove avrei detto che mi fa cagare, di grazia?


Ah cazzo, non mi ero accorto di questo post perdonami!
Servono i file MASTER.DAT e CRITTER.DAT che si possono ottenere dal cd del gioco originale
Riassumendo.
Tuco e' fan di Fallout, non ha provato il gioco, non gli interessa farlo ma posta qui per affermare che tramite le sue speculazioni ha dedotto che FOnline non e' meritevole di attenzioni e ci vuole cosi' tanto bene che e' venuto qua a dircelo per evitarci sofferenze.

Wow!

Ma i moderatori esistono?

Sia che sia non l'ho ancora scaricato/provato.
Come ricordavo servono dei file da F2 e ho i cd dispersi sul territorio... e intanto aspetto passi qualche giorno cosi' l'entusiasmo si dipana un po' e magari sparisce la lag.


apparte che sei completamente privo di ogni capacita' dialettica e ogni discussione si trasforma in te contro tutti perche' non hai le capacita' per stare su sto forum.
Apparte questo Tuco ha semplicemente espresso una perplessita' sul sistema di gioco, ed manco una spiegazione ma subito tutti a fare atto di lesa maesta' (non si sa perche' visto che critiche ai giochi se ne vedono continuamente)
Massì lascialo parlare così si sente realizzato
ma voi state male

No, riassumendo:

Tuco è un fan di Fallout perché sa cosa rende Fallout un bel gioco (combattimento a turni, ambientazione immersiva, ottima trama, grande interazione con l'ambiente, ottima implementazione dei rapporti causa effetto, ecc), ovvero tutte caratteristiche veramente poco compatibili con il multiplayer.
Legge di un progetto che gli suscita discrete perplessità (perché utilizza una simile struttura in un contesto in cui per forza di cose non può essere valorizzata) e le esprime, augurandosi che qualcuno che lo stia provando si pronunci in qualche chiarimento sulle meccaniche invece che in proclami pubblicitari.

Come conseguenza suscita la reazione in massa dei fanboy irritati, che ben lungi dal chiarire i suoi dubbi e dallo spiegare come funziona il tutto si lanciano in invettive preventive tipo "Vattene da qua dentro se non sei un fan arrapato come noi, il progetto è fiQuissimo e stronzo tu che non lo capisci!!!1!!!".


Non so, io intanto mi chiedo dove sia la giustizia divina.
Credo che non capirò mai la gente che fa opinioni su un gioco brutte senza averlo provato.


La perplessita' e' lecita.
E' la prima sensazione che ho avuto leggendo la news dato che Fallout non e' stato proprio pensato per il multy.
Ma se il tipo ha recuperato il motore grafico creando una specie di UOL versione mad max?
Alla fine non ci resta che provare e poi commentare oppure esprimere le perplessita' e passare oltre.

Poi magari Tuco ha ragione, dato che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre
Ma c'e' un link a mediafire

Bene, allora niente piu' scuse, lo scarico e lo provo [il p2p e' in blocco psicologico da quando la baia ha tradito...per quello non avevo voglia di scaricarlo...]
Tuco, bastava dirlo che volevi saperne di più, basta chiedere..

Alcune cose le ho già spiegate nel primo post, ad esempio la possibilità di creare fazioni, poter fare quest.

Scendendo nei dettagli, posso dirti che la modalità di combattimento è stata completamente revisionata e rifatta.
Sono disponibili sia la modalità a turni e la modalità in tempo reale:
riguardo la modalità a turni, che è stata introdotta in questa beta, l'ho provata una volta sola ad un random encounter, e sembra tale e quale al sistema originale di Fallout, con la piccola differenza che il lag lo faceva diventare snervante e insopportabile, aspetto che credo verrà presto corretto.
Per quanto riguarda invece il combattimento a tempo reale, è quello più utilizzato in maniera assoluta, in quanto i combattimenti PvP sono in real time, e l'ho trovato molto comodo e ben fatto, in quanto anche qui c'è un sistema che permette di eseguire azioni soltanto in base agli action points che si possiedono, che si ricaricano soltanto quando il personaggio rimane fermo.
Qua purtroppo la mia abilità nella descrizione non mi permette di spiegarti meglio come funziona la cosa quindi ti inviterei a provare il gioco per provare sulla tua pelle come funziona il tutto.

L'interazione con l'ambiente è la stessa dei Fallout predecessori, si può interagire con qualsiasi cosa.
Hanno aggiunto la possibilità di minare oro, ferro (forse anche altro, non saprei), poter raccogliere piante (tramite qualche specifica abilità di cui ancora non sono venuto a conoscenza)...
Con le sufficienti abilità si possono creare items partendo da altri oggetti di minor valore, in Fallout 2 mi ricordo che Myron creava un Super Stimpak con una Mela e una Nuka Cola.. Bene, in FOnline non solo quello, ma si possono creare anche tantissime altre cose come coltelli, lance, fucili, munizioni, etc.etc.
Questa feature l'hanno chiamata FixBoy

Riguardo la trama invece, esistono 2 server:
The Life After e 2238
Nel primo, si vive nella stessa mappa di Fallout 2, ovvero la parte settentrionale della New California, subito dopo la morte del Chosen One.
Nel secondo, la mappa è stata allargata, comprende tutta la mappa di Fallout 2 e tutta la mappa di Fallout 1, di questo qua invece non so quale sia la storia in quanto ci ho giocato poco.


Comunque sia, io continuo ad invitarvi di provare il gioco e postare i vostri punti di vista, mi risparmiereste un botto di lavoro...
un modo per procurarsi un arma c'è ? appena entro in qualche città mi falciano
falciare gli altri
Benissimo signori, stiamo festeggiando 2 giorni di seguito di server uptime!!
Il lag è stato drasticamente ridotto, e il gameplay è stato rovinato da dei bastardi che invadono le città per uccidere chiunque passi
sto sul 2238 ho notato che ci sono più persone che parlano l'inglese (il russo mi stava uccidendo gli occhi) appena riesco a farmi un equip decente entro in città e tutti che vogliono i tuoi stivali specialmente se ti vedono con una metal armor