[Flash Game] Giochino Lovvino.

Bellissimo, davvero un gran lavoro, mi sono anche un poco commosso.

Grazie mlle ad entrambi, è sempre un piacere leggere commenti di questo genere

Più che altro, rimuovere il testo significa mostrare le meccaniche attraverso immagini solitamente. La cosa ancora più estrema sarebbe far capire il gameplay attraverso il gameplay stesso, senza testo o componente visiva
bello

bravo
Mi accodo ai complimenti. Una piccola perla

Gioco davvero molto bello, complimentoni.

Appena votato

E' chiaro che avete voluto creare la situazione in cui sullo stesso livello si gioca con meccaniche diverse che danno un senso differente alle caratteristiche del livello -e questo è positivo-, ma per quanto possa essere una buona idea la realizzazione non è perfetta: alla prima volta che mi ritrovo su un livello già visto capisco l'idea di fondo e la apprezzo, alla seconda penso che vogliate ribadire il concetto, alla terza, per quanto apprezzi l'idea, rigiocare ancora lo stesso livello mi annoia leggermente e mi fa desiderare di essere già al livello successivo perché questo non mi diverte. Anche perché il fatto di essere su un livello che conosco, unito alla facilità del gioco, fa sì che la soluzione mi venga in mente senza quasi bisogno di pensarci nonostante la modifica nel gameplay.

Dato che il gioco si sviluppa in una dimensione temporale una buona idea potrebbe essere modificare i livelli in modo da dare l'impressione dello scorrere del tempo, in questo modo si potrebbe utilizzare la medesima idea di fondo senza incorrere nel problema del senso di ripetitività e il conseguente calo di interesse di cui parlavo prima.
Un'altra possibilità è creare zone modificabili, ad esempio una parte del livello potrebbe distruggersi al passaggio del personaggio rendendo così quel livello diverso dalla sua versione precedente senza però che questo sia evidente alla prima occhiata.
Di soluzioni ce ne sono, e sono sicuro che voi possiate trovarne di molto migliori.
Io credo, Duke, che questo gioco sia da considerarsi più una sorta di breve esperienza/concept, che un vero e proprio puzzle game strizzacervelli.
Probabilmente il livello di sfida è stato tenuto volutamente basso per poter guidare l'utente fino alla fine senza grossi problemi.
Imho.

Non vorrai mica farli passare da NGI senza una sana dose di rompimento di coglioni sui dettagli vero?

Tru, è solo che oggi mi sento troppo buono, c'è il sole, è venerdì, pranzo con una gnocca e il pomeriggio non lavoro.
pics

Ti ringrazio per il corposo feedback!

Come dice chrean, in effeti il gioco è stato un esperimento. Non avevo una chiara idea di cosa sarebbe uscito fuori lavorandoci

Alla fine mi sono ritrovato con il prodotto che vedi oggi, prodotto che narrativamente è piuttosto debole. Non c'è veramente una grande trama, è giusto accennata e lasciata all'interpretazione. Ecco perchè per dare una maggiore scorrevolezza a qualcosa che non esiste ho dovuto rendere tutto più semplice.

E poi, parliamoci chiaro, nel gioco ci sono solo scatole XD E' difficile fare llivelli complessi con un design così limitato
Se le meccaniche non cambiassero sto gioco sarebbe di una noia terrificante

Per quanto riguarda le modifiche proposte, sono ottime idee che magari troveranno posto in seguito pianificato meglio

Non vedo come questo sia una cosa negativa. Vuoi dire che non è stata una cosa intenzionale?
Complimenti.

Guarda, complimenti davvero. Tipicamente non gioco per più di pochi minuti con questi giochi. IL tuo l'ho finito e mi son giocato anche i bonus. Bellissimo e romantico.

... sì dai, ti ho dato il massimo dei voti su entrambi i siti

Dipende dai punti di vista. E' stato intenzionale e secondo me è positiva dato il tema trattato. Ho scritto quella frase semplicemente per spiegare perchè il gioco è semplice. Ho voluto dare più risalto all'aspetto narrativo che quello ludico
Moto belle anche le musiche. Davvero bravo il compositore.

Qui ne trovate delle altre.

http://www.youtube.com/watch?v=PtpMhR8se-A
A me alcuni pezzi della musica han ricordato Diablo...
aawwww