Final Fantasy XIV

Possiamo dichiararlo il fallimento dell'anno?
In effetti sta facendo un gran bel tonfo (cosa di cui per altro sono assolutamente lieto). Si ricordano fallimenti peggiori?


ma no! perchè di grazia?
Ci godo pure io come una scimmia.


Gente che rilascia un gioco vuoto, inutilmente pesante, con quei problemi di interfaccia, disegnato per un pad nonostante sia su pc e scelte assolutamente imbecilli come il mouse software deve fallire in maniera pesantissima.
Vadano a zappare i campi e lascino la progettazione e programmazione di videogiochi a chi è veramente competente nel campo (ahimè, sempre meno).

Ha già detto tutto Fuz, ma ci aggiungo anche la loro politica da grandi del settore, quando però dalla fusione della Square e della Enix non è uscito un titolo degno di nota. Ma dico uno eh.

Fortuna che i giochi Eidos non li supervisionano loro, ma li distribuiscono soltanto.

Perché questo risultato disastroso non è frutto di fattori incidentali ma la somma di una serie di scelte scellerate in termini di design, sviluppo, supporto, oltre che di una totale mancanza di coraggio nel tentare soluzioni nuove. Per non parlare del fatto che probabilmente contavano di sfruttare il brand di richiamo per smerciare questa porcheria come un tripla A.

Il loro deve essere un fallimento esemplare, di monito a tutti gli altri sviluppatori con piani simili.


E invece non lo sarà vedrete, in Giappone lo aspettano manco fosse il 2012 (mi ricordo che ad Agosto, tutti gli internet point vantavano di avere pc "così potenti da poter fari girare FFXIV!") mentre troppi fanboy lo prenderanno.

My 2 cents, ma dopo i giochi sportivi non c'è nome che venda di più di Final Fantasy
The Sims dove lo metti?
Veramente anche i giocatori giapponesi lo stanno criticando aspramente... e penso che nessuno si aspettasse chissà quali innovazioni da S-E, solo un gioco "normale". Invece hanno fatto uscire un gioco incompleto (probabilmente per battere sul tempo Cataclysm) e hanno ignorato bellamente quasi tutto il feedback che avevano ricevuto durante la beta (hanno inserito giusto il mouse hardware).

Halo vende pure più dei giochi sportivi.
Call of Duty anche.


tanto non scopi uguale
cosi imparano a produrre giochi di merda


Non parlo di numero di vendite, ma di fama del brand/titolo

FF ne sono usciti dozziliardi di episodi e tutti hanno giocato almeno ad uno di questi, scrivendo FF il 90% dell'internet sa di cosa stia parlando

The Sims, CoD e Halo sono molto più recenti, FF c'è da sempre
cmq geniale sul quel forum sono immersi completamente nella nutella



Scrivendo Halo il 98%.
Il numero di vendite è direttamente proporzionale a quello dei suoi fan e della sua fama.


Io no, solo visto giocare da amici e mi han sempre fatto cagare. Jrpg caccapupùtantissimissimo.

p.s. ma cosa avete contro i giochi sportivi?

Veramente a quanto pare non sta vendendo un cazzo e, considerato quanto pare pessimo, anche quei pochi account creati probabilmente si disperderanno nei primi mesi di vita del mmo.
Poi ovvio che uno zoccolo durissimo di fan ottusi sarà quasi impossibile da scollare dai server fino al triste epilogo, ma si parla comunque di una nicchia.



I'm now officially the Sultan of Schadenfreude.
Gladiator 22 - Fisico 26
Mi sono quasi rotto il cazzo:
- Rank point distribuiti in maniera totalmente random, in più di 10 annidi Mmorpg questa è la prima volta che vedo qualcosa di simile.
- Livello dei mob a cazzo, a volte vedi dei mob blu (che dovrebbero essere quelli più easy) che ti shottano, mob rossi che son scarsi.
- Assenza totale di sistemi di trasporto (nave a parte, utile solo per crafare in santa pace senza lag).
- Craft stressante, incroci di classi impressionanti, per fare un oggetto devi avere più classi livellate, ed è tutto tranne che semplice.
- Menù macchinoso, noioso, frustrante, otto ore per passare gli oggetti, per interagire con gli NPC.

Ce ne sono ancora molte altre ma tanto è stato detto quasi tutto praticamente su questo gioco.
Son tentato di frozzare alla fine del mese.
ah ma sei quello di forumeye... perchè non mandi a fare in culo quel coglione di xixro e famiglia? sono i 2 più stupidi sulla faccia del pianeta