fINAL fANTASY 8 RULEZZ

beh.. diciamo che il gunblade rosso è una merda.... (puoi fare solo 2 delle mosse finali cioè cerchio fatato, e colpo imperiale...)

cmq facciamo cosi... dammi icq che ne discutiamo li...
qui mi è impossibile spiegarti tutto, perchè dovrei sapere un pò di cosette

poi zell al livello 20........ devi calcolare che zell sfrutta tutto il suo potere ne junction a forza, usa anche la magia haste,triple, ecc.
Il mio # ICQ è provvisoriamente visibile nel mio profilo.
(Generalmente non lo metto per non aver fastidi con certi utenti...).
Così poi in icq ti dirò le esatte condizioni di Zell.
Grazie per i consigli!
Dici davvero? Il gunblade rosso è una merda? Ma a me non pare...
Sono molto soddisfatto.
Con un solo fendente riesco a seccare alcuni mostri (tipo quella specie di felino dal manto maculato, per fare un esempio).
Certo che su Adele non ha molto effetto (manco con le limit), ma considerando quante sono le cose che non hanno effetto su sta strega del cavolo... non mi sono meravigliato più di tanto (soprattutto dopo aver appurato che gli attacchi della GF DIABLO danneggiano solo Rinoa).
Eccomi d ritorno dopo una meritata pausa.

Eh si quella rossa è una merda....devi assolutamente trovare la lama azzurrina...allora si che vedi na limit figa

Ok, apriamo un dibattito sulle summon che me pare che qui il topic stia un po' languendo ... qual'è la vostra preferita?
Personalmente adoro Shiva in ogni capitolo del gioco, semplicemente troppo intrippante

Ah....e secondo voi che diavolo è Eden dell'8....mica l'ho capito bene...un robottone?

Una nota di merito ai cavalieri della tavola del 7...senza di loro (ed una scorta di 100 elixir) col cavolo che seccavo le weapon del mare e del deserto. Quella del deserto poi...le limit di cloud (quelle che facevano agli altri mostri 9999 danni per almeno 12 volte la feriva si e no per 90 - 80)
X Thunderbolt

Allora, devi capire che diablo toglie hp in base al valore di vita dell'altro...
quindi rinoa che ha sui 9000 hp, gliene dovresti togliere 3000 (1/3)
ed alla strega che ne ha 60000 automaticamente 9999, però sarebbe troppo facile fcosi e quindi, se nn hai un junction a forutuna alto (e nn sono neanche sicuro che sia possibile) nn la beccherai mai.

X kantor

a me piacciono tutte, cmq una delle più carine è cactus

boh, eden mi sembrava una astronave col becco

Cactus effettivamente è simpatica...ma a me piacciono le cose epiche e pompose

Allora...perchè diavolo un'astronave si dovrebbe chiamare Eden???
Se dobbiamo parlare di astronavi la summon del 9 è molto più ben fatta.....(oddio adesso mi sfugge il nome).....senza tutti quegli effetti che la prima volta che l'ho vista ho pensato che le 10 ore di gioco consecutivo mi avessero fatto perdere di colpo la vista

Si vabbè... ma cavolo, dimmi te se uno si deve fare certe seghe mentali per giocare un po' a FF8!
Non dirmi che i ragazzini stanno dietro a tanti dettagli. Eppure riescono a finire il gioco comunque. Che fanno? Usano tutti i trucchi ed i cheat?
Toglimi una curiosità. Come fai a sapere di questi valori con questa matematica esattezza? Immagino che ti sarai andato ad informare su qualche sito.

Naaaa...se fai un po' di attenzione ai numeri vedi che non sono poi sti gran conti ... io stesso (che non sono di certo un genio della matematica) usavo Diablo per sapere all'incirca quanti pf aveva un mostro.
beh diciamo che 200 ora di ff8, tutti i segreti scoperti (o almeno credo )
qualcosa avrò imparato
idem per chi gioca ff7-9-8 ecc... gli ff hanno una xcaratteristica secondo me invincibile..
lo stile di combattimento, che ogni capitolo, sembra rinnovato, anche se attinge tantissimo ai precedenti

per me il più bello era il 5 (davvero complicato il job system)
però diciamo che l'8 è più difficle, perchè devi trovarti tutte le magie, gf per i junction, e smanettare per trovare le soluzioni migliori a seconda del boss

lo stile del 7 invece per ora nn mi cnvince tantissimo.. si, è bello piazzare materia ecc... però, anche calcolando che hai tutti gli slot per inserire materia, nn ci saranno mai troppe combinazioni (però lo devo scoprire da solo)

vabbè che sci saranno materie segretissime ecc...
ah, ma per diventare master in una materia, la si deve solo portare all'ultimo livello? cioè come in ff5 si portava il JOB (mrestiere lavoro) al livello master?
no, perchè se è cosi è solo questione di tempo e di rompersi le scatole
Hehe... scusate se casco dalle nuvole ma per me FF8 è stata la prima esperienza con i FF percui l'impatto è stato piuttosto duro, anzi tragico!
Mi sto ancora incasinando fuori modo con le abilità, gli status defense e le elemental defense.
Con queste due ultime cose in particolar modo sono in condizioni pietose e non so cosa fare per sbloccare la mia situazione di stallo (poichè non ci sono ca**i che tengono per sistemare le cose visto che molte impostazioni non sono abilitate).
In altre parole non so manco io come ho fatto a proseguire nel gioco fino a sto punto. E siccome sono ostinato voglio continuare in tali condizioni perchè è proprio questa situazione che mi sta divertendo. Ormai è diventata una scommessa e voglio vedere se voi esperti in FF riuscite ad aiutarmi.

Cmq mi devo correggere per quanto rigurda Zell.
Il suo Lv. è 42. HP 1905.
EXP attuali: 41887p.
Per Level up 113p.
Abilità:
MAG+40%.
MAG+20%. (Bizzarra sta impostazione per le abilità. Vero?)
Equipaggiamento: Maverik.
STATUS DEFENCE ed ELEMENTAL DEFENCE: 0% su tutti i campi. !!!!!
(come tutti gli altri pg tranne che Squall).

Squall infatti ha:
JUNCTION/MAGIE
Idro: 100% solo sull'icona dell'acqua. Sulle altre è a 0%.
Shell: su tutte a 10% tranne su quella del vento che è a 90%.
Aereo: IDEM come Shell.

Inoltre, per quanto riguarda le abilità, IRVINE, RINOA e SELPHIE sono cmpletamente sprovvisti (almeno consultando il menù adesso che sono fuori gioco, com'erano prima non ricordo. Dovrei guardare su qualche slot vecchio.).

Che devo fare? Suicidarmi?

Cmq DBZSquall contattami anche su ICQ. Ti sto aspettando.
ehehehe hp 41887 lo sapevo già che per level up ce ne volevano 113

scherzo

però io me ne vado una settimana in vacanza....
tu intanto allena zell..

non so che dirti... il max che poss consigliarti senza un discorso in icq è di allenare zell, ed aumentare il junction a forza, poi andare contro la strega (e colpirai solo lei ) con le 2 mosse base "booya" e "calcio rovesciato", falle ad una velocità estrema (ci si riesce anche in 0,1 secondo, però anche in 0,4-0,7 va bene), le infliggerai almeno 2000 di danno, anzi molto di più
Mo ti posto una tecnica (con zell) creata da uno degli strateghi di final fantasy (gente davvero superiore in questi giochi)

cioè, a me era quasi passata per la mente con zell sta tecnica (cioè sdi nn usare mai una mosa finale, per menare + volte), MA QUESTO E' INCREDIBILE !! io ancora nn ci riesco in tuttaq la sua pienezza (e nn credo ci riuscirò mai )

LEGGI :

-ARMAGEDDON FIST -Contributed By Kaze Yagami
===============
It is actually a chain of near-infinite combo and can be pull off very
easily. How to do is very simple: Simply keep on repeating Punch Rush
and Booya. Reason, because when a chain starts, it will begin with
either one of the both, and then it will loop back to the first one.
Punch Rush and Booya are easy to execute and since they remain in a
loop, you can perform the move in 0.1 seconds or even less. If you
are fast, you can execute about 3 to 9 combos in a second. Each combo
can take about 1000 to 4000 damage. Think about it, how long do you
need to input the buttons for complex moves like My Final Heaven.

Let's do a simple calculation:
=>At max str of 255, and max time, 12,00,
=>you can do about 36 to 108 combos.
=>Each combo does about 1000 to 4000 damage
At max, it could mean:
4000 x 108 = 432,000 damage.

Note:Armageddon Fist is a name came out by Kaze Yagami. The name the
Japanese came up, was Choukyu Bushin Hakken. (Lit, Super Ultimate
War God Breaking Punch).

QUESTO PUO' CONSIDERARSI MOLTO + DI UN MAESTRO.
Se non ci riesci te non ci riesco manco io!
Oggi ho provato a sistemare un po' le cose con il sotto-menù junction per gli attacchi ad alterazione di status e per le difese contro le alterazioni di status.
Quindi ora non ho più quella sfilza di 0% che dicevo prima.
Ma non è cambiato niente.

Poi ho appurato (me ne ero dimenticato) che non bisogna assolutamente usare Carbuncle perchè anche se mi ripara dalle magie minori di Adele, rilanciandogliele contro, NON POSSO GODERE DEI BENEFICI delle mie magie ENERGIGA, perchè me le para come se fossero offensive e le da ad Adele (come se non bastasse quanto bastarda è...).

Bhà... vedrò di allenare Zell fino alla nausea. Sarà la mia ultima carta che giocherò per tentar di finire sto FF8 in ste condizioni.
Se non servirà nemmeno questo rinuncerò e un giorno con pazienza rincomincierò il gioco. Però non è giusto...

Buone vacanze intanto!

Per la cura me pare che te tocca usare Quistis con le sue magie blu....non mi pare le reflecti...

Per quanto riguarda le master materia....eheheh, è molto più complesso che nel 5 impadronirsene. Certo puoi portare all'ultimo livello una materia (che poi evolve e te ne da una nuova uguale al primo livello....moooooolto utile per quelle materie fortissime di cui ne trovi un solo esempliare in tutto il gioco) però le master materia sono n'altra roba. Alcune le trovi con delle sotto quest...altre te le da un personaggio in un certo posto se hai raggiunto certi requisiti (eheheh non te lo dico però come) e bè...me spiace per te ma me pare proprio che serva una master materia per avere la summon finale....o forse no (non ricordo se ti dava Bahamunt Zero, o i cavalieri della tavola rotonda).

Cmq me sa che se le vuoi avere proprio tutte te tocca usare una guida....il gioco è parecchio bastardo, certe materia le puoi trovare solo in un dato momento e dopo di quello le hai perse....la terza volta che ci ho giocato con la guida sapessi quante robe ho scoperto di aver lasciato indietro

Bahamunt Zero? I Cavalieri della Tavola Rotonda?
Chi sono questi gentili signori? C'è anche Re Artù? E Ginevra?

Ma nooooooo... dici davvero? Il gioco è parecchio bastardo? Non lo avevo notato minimamente!

Questa notte ho quasi fatto l'alba per FF8! Precisamente sono andato a dormire alle 4:30 (secondo + sec -).
Avevo appena finito di impostare la risoluzione cromatica del mio monitor perchè era troppo scuro ed alcuni colori erano smorzati.
Quindi ho avuto la malsana idea di provare disinteressatamente FF per vedere i cambiamenti (e devo dire che forse ho sbiadito troppo). Allora sono arrivato fino alla sequenza di Rinoa con Seifer che la spinge verso Adele.
A quel punto ho detto: " Ma sì va... Facciamoci una veloce che tanto duro 2 minuti come al solito e poi a nanna!".
Ho battuto tutti i records! 45 minuti di duro scontro! No dico... TRE QUARTI D'ORA con la solita tecnica attacco/difesa. 45 minuti a colpi di THUNDAGA e di FIRAGA sulla testaccia di Adele. Un numero imprecisato di attacchi ed un numero spropositato di ENERGIGA (così tanti che Quistis ad un certo punto le ha pure esaurite le Energiga!). Ho resuscitato almeno 6 volte quel gallinaccio di Zell con REITZ e rigenerato almeno 4 volte (le altre 2 volte Adele me lo ha rimesso KO subito). Per sbaglio a causa dei menù per l'attacco che mi coprivano la visuale ho sprecato pure un preziosissimo REITZ lanciandolo su Quistis anzichè su Zell. E con il Reiz ho perso pure secondi preziosi!
UNA SFIGA TALE...
E sapete poi come si è concluso lo scontro?
Adele ha ucciso Rinoa!!!!! Ma vaffan...*@°#*ç§^%!
SONO STOMACATO ED ESAUSTO...
... ma sì ridiamo va'...

Bahamunt Zero ed i cavalieri appartengono al settimo capitolo. Sull'8 l'ultima summon è eden...che però è una pippa assurda in confronto ai cavalieri...quelli facevano 9999 danni per 12 volte all'avversario...per un totale di 119988 danni a qualsiasi nemico ad eccezione della weapon del deserto....in confronto eden (con i suoi 9999) è na cacatina di piccione
Vabbè, ma tutto dipende da quanta energia (HP) puoi accumulare con i personaggi ed immagino che questo a sua volta dipenda da quale FF si gioca.
Non lo so come ed in quali condizioni sei arrivato ai cavalieri o a quell'altro nemico nel 7. Ma se per ogni attacco subivi 9999 punti di danno, evidentemente i pg avevano livelli di HP stratosferici (manco minimamente paragonabili ai 5097 di Squall, ai 5436 di Quistis e tantomeno ai miserabili 1905 di Zell, come mi ritrovo io adesso).
In altre parole è tutto proporzionale alla potenza dei pg.
Come ho già detto in un precedente post (su questo topic), non riuscivo a battere DIABLO perchè era una potenza poichè i pg che usavo erano fortini. Allora ho avuto un'illuminazione ed ho cambiato le squadre mettendo Irvine al posto di Quistis. Magia! Per batterlo, da un impresa quasi impossibile è diventato un giochetto! Vedi te...

mmm...forse mi sno spiegato male....bahamunt 0 ed i cavalieri dello zodiaco, sono Summon/guardian Forces. Utilizzate dai pg.
Ah...anche Eden
Ah ecco...
Ma secondo te è vero o no che la resistenza dei mostri dipende dagli HP dei pg?

Cmq ho cercato in internet su altri forum (la mia disperazione mi ha potato a questo) , ed ho trovato questi due post recenti scritti in inglese, appurando che non sono l'unico sfigat... hemmm l'unico al mondo ad avere casini con Adele. Leggi un po' e vedi se ci capisci qualcosa (soprattutto nelle rispoposte).

Name
Date Submitted

Nej21
06-18-01

Question:
I am right at the beginning of disk 4 where you fight the connected Adel and Rinoa. I can't use GFs because that would kill Rinoa. I try using Aura and flare stones, I trry being invincible, but no matter how strong I get or how many spells I use, Adel always defeats me. Is there any specific technique or spell I should try to use on her? Thanks for your help!!

Answer From Exeter
Lots of people have trouble with this battle but I blew right past it. A couple tips: Cast a regen spell on Rinoa, it will help to keep her alive when Adel steals HP from her. Use physcical attacks and auro-limitbreaks that attack one person (shot is very usefull). Don't be afraid to heal rinoa if you need to.

------------------

Name
Date Submitted

shane
07-29-01

Question:
I am on the 4th disc of FF8 and I am fighting Adel at the beginning.I am only level 21/21 and 17 and if I try and level up by fighting,my AP only goes up by 1 or 2 Ap each time! I can't leave the Lunatic Pandora and I haven't got any Ultimas.I cast Regen on rinoa but I still turn into mincemeat! I have completed ff7,and i've come this far on 8,so it should be possible.How can i level up quicker WITHOUT junctioning, how much has Adel got and what will finish her off the quickest?Please help,as i've been stuck for 2 months on this,

Answer From Exeter
Wow, those levels are really terrible. What have you been doing? Just running from every battle? Well, at around Level 20 she should have about 25,000 HP. She is slight week to wind attacks so if you have any tornadoes that could prove usefull. I think the main thing your going to want to try to use though is Aura's. If you have any AP or Pulse ammo it's possible for Irvine to win the battle in one turn with his limit. If you dont have any Aura's then try to get Irvine's HP in the yellow before going into the battle so he'll start with his limit. As soon as you get the chance you going to want to just spend a lot of time leveling up a lot because your levels should be around 60-80 by that point in the game.
--------------------------------
--------------------------------

Cmq devo ancora trovare chi è messo male come me (in FF8 s'intende... hehehe)!
Vuoi vedere che batterei un record da guinnes dei primati?!

.... non so se ci capisci qualcosa di inglese, ma hanno risposto esattamente allo stesso modo in cui noi abbiamo risposto a te.
Domanda 1: Ho problemi, ci sta qualche tecnica?
Risposta 1: Non capisco dove tu abbia avuto problemi...io userei aura e le limit

Domanda 2: Ho problemi...che devo fare?
Risposta 2: Mmmm....me sa che sei scappato da tutti i mostri, vero?

Quel particolare delle fughe l'ho capito anchio!
Ma CAVOLO!!!
IO NON SONO MAI SCAPPATO! MI SONO FATTO UN MAZZO COSI' CON I COMBATTIMENTI!

Il fatto è (come ho già detto) che mi sono involontariamente lasciato alle spalle troppe cose del gioco.
Insomma ho corso come un treno senza fermarmi a qualche stazione. Capito?
E sai perchè? Per colpa dell'invasione del Garden che mi ha sconvolto il gioco e stressato. I miei maggiori sbagli son partiti da lì perchè senza rendermene conto ho protratto troppo la battaglia contro il garden di Galbadia ed intanto venivo umilmente degradato dal 5° al 1° grado SEED. Che feccia!
Hai presente quando si va nell'aula e ci sono i due bambini deficenti che piagniuccolano con la ragazza più deficente dei due marmocchi, che resta lì?
Ecco io ho perso il conto di quante volte sono andato da quei tre per dirgli di levarsi dalle palle! E loro NIENTE! Avevano messo le radici! Allora ho pensato che non serviva a niente andare da loro ogni due minuti, perchè era una perdita di tempo.
Ma un giorno ci riprovo e sti deficenti si decidono ad andarsene!
Da quel momento il gioco cambia... Ma cacchio!!!!! E muoversi prima no?! Son rimasto troppo di meeeeeerdaaaaaa...