Film su futurama?

La più triste (e bella) puntata di Futurama è quella intitolata "Cuore di cane".

Questo il riassunto (AntonioGenna copywright):
"Fry legge in un giornale che gli archeologi hanno ricreato una vecchia pizzeria del 20° secolo. Fry e Bender vanno a vedere la pizzeria e scoprono che in effetti è la pizzeria Panucci, proprio quella in cui Fry lavorava nel 1999. Fry scopre anche i resti fossilizzati del suo vecchio cane Seymour sono in mostra lì!
Nel 1997, Fry era rimasto vittima di una telefonata-scherzo e aveva incontrato un cane, che ha chiamato Seymour in onore della persona che lo aveva chiamato, che aveva detto di chiamarsi "Seymour Asses". Seymour è ben presto diventato la mascotte della pizzeria Panucci.
Tornati nel 3003, Fry riesce ad avere i resti di Seymour, ed il prof. Farnsworth afferma di poter usare la macchina per clonare per riportare in vita Seymour. Bender si ingelosisce molto e, al momento dell'avvio dell'operazione di clonazione, getta Seymour nella lava: Fry è furioso, e Bender capisce cosa ha fatto e quanto Fry tenesse davvero alla cosa. Bender salta allora nella lava per salvare il cane.
Il 31 dicembre 1999, Fry sta per uscire dalla pizzeria per andare a consegnare la pizza ad "T.O. Fregato", ma Seymour non vuole che lui esca. Fry promette che tornerà presto. Il giorno dopo Fry non è tornato, e Seymour comincia a cercarlo, trovandolo nei laboratori criogenici. Sfortunatamente nè lo staff nè i genitori di Fry vedono il ragazzo chiuso nel laboratorio, così i genitori di Fry portano a casa Seymour con loro.
Tornati nel 3003, Bender recupera il fossile di Seymour dalla lava, ed il prof. Farnsworth avvia il processo di clonazione. Fry scopre che il cane aveva 15 anni quando è morto, e capisce che Seymour ha vissuto una lunga vita dopo che Fry è stato accidentalmente congelato. Fry pensa che Seymour si sia dimenticato di lui e ferma il processo di clonazione. In realtà possiamo vedere che Seymour ha aspettato invano per il resto della sua vita fermo fuori dalla pizzeria Panucci che Fry tornasse."

Non pensavo che si potesse piangere per una puntata di Futurama. Mi sono dovuto ricredere (chi ha un animale in casa capirà).
La puntata un cui Fry "muore" e Leila continua a vederlo è MAGISTRALE. Se fosse stata un film, sarebbe diventata un cult.

Aspe, mo che ci penso Jacob's Ladder è abbastanza simile

fin troppo triste, forse proprio perchè ho un cane

è quello del doppiatore
trstissima cuore d cane.
cmq state confondendo la fine dell ultima puntata cn la fine d quella dei vermi

*

in tutte e due compare il flauto che crea ologrammi (olofono?) e tutte e due sono collegate all'amore per Leela.

Quella che avete descritto prima però è in effetti quella in cui fry, mangiando un panino scaduto da mesi, si prende un infezione di vermi intestinali che lo fa diventare intelligentissimo

Spoiler

se non sbaglio la puntata finale si basa invece sul fatto che per sedurre leela fry ricorre a delle lezioni di olofono ma viene giudicato "avere le mani troppo stupide" dagli insegnantie quindi troppo scarso per prendere parte al corso.

Su consiglio di Bender (ovviamente ) Fry fa un patto col robodiavolo per fare a scambio di mani, grazie alle quali suonerà benissimo.
Non ricordo quale fosse l'interesse del robodiavolo nell'avere le mani di fry ma ad ogni modo finisce che Fry riottiene le sue mani seppur al costo di fare un esibizione meschina sul palco che lo attendeva come piu grande suonatore di olofono del mondo.

Il teatro si svuota non appena la gente si accorge che è uno scarso totale e la puntata finisce con Fry che sforzandosi terribilmente riesce a creare con l'olofono due scarabocchi raffiguranti lui e leela che si danno la mano e si allontanano verso l'orizzonte (citazione di Chaplin credo )

Spoiler

robodiavolo non aveva interesse a tenersi le mani di Fry: lo sapeva che erano mani stupide. Il suo piano era di scambiare le mani tra Fry e un robot a caso; fa girare la ruota della fortuna con i nomi di tutti i robot e per caso viene fuori il suo nome. Guarda caso ha le migliori mani dell'universo.

Se non ricordo male.
riuppo perchè ho visto il film, (da mediaworld) ed è un capolavoro
Ovviamente è superiore al film dei simpson (che è il peggiore di quelli di questo genere) e pure al film dei griffin.
Non è altro che un episodio lungo 90 minuti.
Sappiate che la trama scritta dietro il dvd non ci capa niente. è un pezzo della trama principale che dura 2minuti e mezzo.

Spoiler

la vera trama riguarda una lotta tra la terra e dei truffatori nudisti alieni che fregano la gente con truffe su internet, poi Leela che si innamora (ma non con fry...) e i truffatori alieni che conquistano il codice per viaggiare nel tempo e non creare paradossi

C'è un cammeo di tutti quelli che sono passati per futurama (tranne la robomamma) (anche il cane ).
Insomma bellissimo, e il finale è romanticissimo

Spoiler

però non lascia aperto ulteriori sviluppi in futurama

Uno dei più bei episodi visti
non sapevo minimamente ci fosse un "film" di futurama
si anch'io l'ho beccato per caso a 15€ da merdaworld.
Aggiungo il trailer per bellezza
mio, oggi!
non lo sapevo nemmeno io che fosse uscito, dai cinemi italioti mica è passato
Non credo sia passato al cinema
No di certo, me ne sarei accorto.
Fate una recensione, o almeno buttate giù un voto

in compenso è passato quello dei simpson che fa schifo

questa recensione ammazza lo spirito e la poesia di futurama

verissimo. anche io mi sono quasi commossa, tutto merito anche del bellissimo pezzo strappalacrime "i will wait for you" ((
anche la puntata del quadrifoglio di fry, con "don t you forget about me" dei simple minds, è notevole
Allora, un po' di chiarezza.
Futurama ripartirà come serie tv e sarà composta... dai suoi film.
Verranno rilasciati 3 (o 4, oddio...) film di Futurama, il rpimo è quello che è da giorni disponibile nei negozi italiani. I film verranno poi divisi in 3 episodi ciascuno (in effetti nel film si notano gli stacchi tra un episodio e l'altro, anche se nel film non guastano la visione) e trasmessi in tv in iuessei come la sesta stagione.