Ferguson, St. Louis



madonna ma è il trailer di Fargo 3 ?



Questa loro morbosa attrazione sessuale per il secondo emendamento ha generato uno scialare di armi per il paese che di conseguenza ha generato i poliziotti-cowboy, secondo me se da domani non ci fossero più armi negli states, i casi di poliziotti-cowboy diminuirebbero drasticamente.


Ma che cazzo è

Cazzo, Mogadiscio


per più di due secoli però ha tenuto lontani gli inglesi




Gta ohio pack
Premesso che penso che non siano preparati MA in generale c'è un clima di merda.

Loro sparano a cazzo e hanno delle regole rigidissime(mani sul volante o ti sparano)...ma dall'altro lato la paura che uno ha un'arma è dietro l'angolo.

La soluzione c'è ed è semplice(anche se richiede anni), ma è anche l'unica. Vietare totalmente le armi, regole rigide per quelle da caccia(dove devi telefonare prima di portartela in giro) e poi riformare il corpo di polizia.

Il problema che l'americano medio non lo capirà mai e pretendono che la polizia non spari, cosa che non è realistica, visto la situazione e l'ambiente.

(non che voglio giustificare i poliziotti americani che sono tra i meno addestrati al mondo, ma è solo per dire che la loro reazioni non è del tutto "sproporzionata vista la situazione")

edit: scritta così è un pò di merda ed è difficile da spiegare...

edit2: cioè uno che scende dall'auto con l'ak-47 non è normale eh. vedetela dal lato del poliziotto obeso che prende un cazzo al mese e vorrebbe solo tornare a casa vivo. ecco che ogni movimento strano/roba sospetta ti fa sparare.
Tanto per rispondere a qualcuno qui, io quando stavo in usa, mi cagavo letteralmente in mano quando mi fermavano perchè mi mettevo in paranoia a ripassarmi a mente tutte le "regole".

Non c'è un clima tranquillo di sicuro...
Bisogna anche dire in effetti che paranoia e grilletto facile sono diffusi un po' in tutta la popolazione, non solo tra i poliziotti.


Quindi uno dovrebbe stupirsi del fatto che uno esca dalla macchina con il portafoglio in mano prima che il poliziotto te lo ordini e non del fatto che in seguito ad una chiamata per incidente stradale in autostrada la polizia arrivi già con le armi in mano.

Spiegami in quale paese può arrivare la polizia con la pistola in mano in seguito ad una chiamata di incidente stradale.

Hai mai visto in vita tua in italia un comune incidente stradale gestito da forze dell'ordine con pistole in mano? Io onestamente no grazie a dio.

Se negli usa devi gestire una cosa del genere in questo modo è sintomo che li c'è qualcosa di terribilmente sbagliato e che funziona totalmente a merda. Ma tanto non se ne rendono conto.

Senza offesa, ma se non hai vissuto in america o se non segui le vicende locali di quel paese, che parli a fare ?

Paragone l'italia agli usa non ha senso...poi oh hai ragione te sulla carta, ma la pratica dice che anche se addestri un poliziotti nel migliore dei modi ma se ha paura che chiunque può essere armato è un problema.

Anche da noi i poliziotti si comportano diversamente tra roma e secondigliano/scampia. Non è giusto, ma lo posso capire.

Edit: Poi oh non è che voglio stare a giustificare i poliziotti americani che considero tra i peggiori di quelli del mondo occidentale ricco. Sicuramente tra di loro ci sono tanti pistoleri, però la situazione generale è troppo tesa e il motivo sono semplicemente le armi.
Mi sembra ovvio che è un'insieme di cose.
Armi anche d'assalto disponibili a tutti, i poliziotti si cagano in mano e aprono il fuoco troppo facilmente.
Nel mucchio trovi ovviamente pure l'esaltato in divisa che pensa di essere roland di gilead, tanto è giustificato. Quello succede pure da noi, non ti sparano addosso in mezzo alla strada ma voli da scalinate invisibili per 20 grammi d'erba.
Le mele marce non sono una novità.

Basta introdurre regole severe per il porto d'armi e il gioco è fatto.
Ma fare capire a generazioni di persone nate, cresciute in questa maniera è molto difficile, vallo dire ai redneck che per prendere una carabina da caccia devi fare test psicologici, visite e sbocchi di sangue vari.

Se poi consideriamo il guadagno economico che gira intorno al mercato delle armi negli usa, lasciamo perdere e vaffanculo tutto, non cambieranno mai.

*

Assolutamente. Va fatto qualcosa per ste armi+formazione adeguata al corpo di polizia (e ovviamente i risultati si vedranno fra 10 anni, ma se non si inizia ora...)


Ma non ci penso neanche minimamente ad andare in quel paese di merda.

Comunque, appunto, ho scritto anche questo "Se negli usa devi gestire una cosa del genere in questo modo è sintomo che li c'è qualcosa di terribilmente sbagliato e che funziona totalmente a merda. Ma tanto non se ne rendono conto."

Ad ogni modo penso che sia decisamente normale stupirsi del fatto che un normalissimo incidente stradale debba essere approcciato con armi spianate piuttosto che dare dello scemo a quello che è uscito dall'auto con il portafoglio in mano. Tralasciando il continuo intimare al tizio di stare fermo dopo che gli hanno sparato e hai visto che era un portafoglio. Ma suppongo che anche quello sia normale.
Si, ma non puoi riformare le leggi se contro hai l'intera lobby delle armi.

Il classico caso di cane che si morde la coda.

Eh lo so benisismo

Ma è tragicomico perchè tutti hanno paura di tutti e la usano come giustificazione per non mettere limiti sulle armi.



Nello scenario americano si.



QUALSIASI. Perché è stato il tipo stesso a chiamare e per quanto ne potevano sapere loro poteva essere successo un incidente o poteva essere una chiamata finta e per assurdo pure un agguato (specialmente in america)

Non è che solo in America girano armati i tutori dell'ordine, la differenza è che in America i poliziotti arrivano già con l'arma in mano perché virtualmente tutti possono averla mentre negli altri paesi non ti aspetti una cosa del genere ma non per questo non girano armati, vedi i Caramba quando fermano la gente per controllare i documenti, il mitra è fuori.



Italia =\= America mi pare fosse già stato chiarito che questo "scenario" è percepito normale da loro e anormale da noi per ovvie differenze



2 Emendamento -> Armi everywhere -> Poliziotti Cowboy.

Cioè hai visto il video del'ak 47 giusto? mai visto una cosa del genere in Italia, tranne a Bergamo oggi 7 - 1 get rekt atalanta.

Ma è banale dire "normale" o meno , la situazione li(e anche in altri paesi comunque) è quella e basta

Si potrebbe risolvere se ci fosse la volontà di tutti, ma pare che preferiscano ammazzarsi a vicenda

Cazzi loro.


Infatti basta guardare quanto si è impennata la compravendita di armi negli usa dopo l'11 settembre.
Gente insicura, armi in abbondanza, soldi a palate.

"Solo oggi comprando una confezione di fagioli in omaggio un classico.
UZI 9 mm, per difendere tu e la tua famiglia da: musulmani, indiani, extranegri, extrazingari, sumeri, popolazioni barbariche, indigeni vari.
Facile da trasportare, ottimo in situazioni ristrette.
Non importa che tu lo sappia usare, basta che tu lo abbia e tu e la tua famiglia dormirete sonni tranquilli"
@Viennetta

è possibile che gli ammuricani abbiano frainteso "bear arms" ? magari intendevano braccia pelose, no?

Che poi questi qui si armano di conseguenza perchè hanno paura del redneck di turno e il redneck poi si arma ancora di più. Si va in un loop pazzesco in alcuni stati americani.

Addirittura c'è gente che regala il fucile ai figli già a 10-12 anni (truestory)

PS: Costano di più un un paio di jeans di marca che una pistola...questo per far capire a chi parla di normale o non normale
PS2: Una volta dovevo andare a austin per una conferenza e ho avuto la bella idea idea di prendere una casa su airbnb...ho trovato qualcosa come 6-7 armi in punti strategici della casa(comodino, cucina, armadio, bagno!!! etc...). Quando ho contattato l'host per fargli sapere la mia perplessità, il tizio si è pure mezzo offeso, dicendo che sarei dovuto essere felice invece perchè così mi potevo difendere in caso di pericolo