Ferguson, St. Louis



Gli spara nel momento in cui è fuori e ha le mani una vicino all'altra, il poliziotto deve aver pensato fosse una pistola e ha sparato.
L'assurdo è che appena il poliziotto gli intima di fargli vedere le mani, il ragazzo allarga subito le braccia, ma gli spara subito.
Ora, non penso che quello fosse Lucky Luke, aveva già la pistola impugnata o pensava di essere a una gara di quick draw.

Comunque è tutto da paranoia, questi estraggono e sparano con una facilità disarmante.
O vengono tutti cresciuti nelle accademie di polizia guardando forzatamente tutti i giorni video come questo (l'omicidio di deputy Kyle Dinkheller, in seguito a un fermo in strada): https://www.liveleak.com/view?i=969_1263249923
Oppure non me lo spiego.
Hanno delle regole di ingaggio da trogloditi, purtroppo il tizio ha fatto "l'errore" di uscire con qualcosa in mano ma probabilmente avrebbero sparato lo stesso. Per seccare uno così vuol hai già l'intenzione di farlo in testa. Ancora più assurdo che non abbiano prestato soccorso. E' un circolo vizioso.


è già tanto che non abbiano condannato lo "sparato" all'ergastolo

notevole il fatto che manco si preoccupino di dare primo soccorso, constatato l'accaduto. E che continuino a sbraitare di non muoversi alla vittima. Bel paese.
Io se stessi guidando negli usa e vedessi il lampeggiante dietro di me avrei un attacco di panico, credo. Se scendi rischi che ti secchino, se stai in macchina e prendi i documenti rischi che ti secchino (V. Nigga qualche pagina fa).

A sto punto incollerei i palmi al parabrezza e anche se mi chiedessero di scendere o prendere i documenti le terrei lì

I can't move Officer!!


il fatto assurdo è che questo non era neppure il fermo di un veicolo, c'era stato un incidente, e il tizio stesso AVEVA CHIAMATO LA POLIZIA.


Sarebbe potuta essere un'imboscata, non vedi come è saltato agevolmente giù dalla macchina?


Exactly, infatti poco più avanti c'è anche il camionista a zonzo.
Un incidente in autostrada, non una potenziale situazione pericolosa tipo appunto un controllo
Elion mi ha fatto violare la prima legge dell'internet e ho letto alcuni commenti

Mi hanno fatto male in altri modi.
Il tizio è morto?


Ma in realtà a me sembra che l'opinione di youtube sia dalla parte della vittima, probabilmente solo perché la vittima è un bianco middle class altrimenti con il cazzo


nope, ha fatto causa (era un militare ai tempi se non ho capito male) ma ha perso, sia in primo grado che in appello.
Si infatti i famosi white privilege infatti gli sono serviti a molto


Non l'hanno finito al suolo.
Già, come non detto allora. Fortunello.
Mi fa specie come in quasi ogni video c'è minimo un poliziotto panzone.
Sembra quasi che la polizia in USA sia formata da individui che sono nazisti, panzoni o entrambi.


Come diventare miliardario in 2 secondi.

E se tirava fuori un coltello?

Il suo errore è stato uscire dall'auto.

Ma boh
Dal loro punto di vista ha senso, perché gli americani conoscono le regole di comportamento da tenere con la polizia quando ti fermano alla guida e per loro è "normale" per quello lo giustificano. Per il resto del mondo è assurdo


un paese in cui devi avere paura non solo dell'eventuale dolo, ma pure della stupidità plateale delle forze dell'ordine, è un posto dal quale stare molto alla lontana.


Poteva pensarci prima di uscire con un portafogli nero in mano, poteva essere scambiato per una pistola!

Cioè io bho, manco è un problema di empatia zero ma proprio di pensiero magico per cui in un momento così concitato devi tenere conto di dieci miliardi di variabili assurde per non farti sparare ed è giusto che sia così, law & order!


Sono addestrati a dare primo soccorso?

Non ne ho idea, chiedo