Ferguson, St. Louis



mboh, l'ho appena riguardato e resto dell'idea che i poliziotti non erano in pericolo.

vabbè, amen..


Bisogna comunque ammettere che si sono evoluti.

Poliziotto: Butta il coltello!
Afroamericano: no.
BANG BANG BANG

È un passo avanti rispetto al:

Poliziotto: un negro!
BANG BANG BANG

Tanto e' risaputo che i negri sono più razzisti dei bianchi.


Veramente è stata:

Poliziotto: Butta il coltello!
Afroamericano: no.
BANG BANG BANG

afroamericano cade a terra.
BANG BANG BANG



in Italia vige, a volte anche oltre un certo limite, il principio di proporzionalità tra offesa e difesa e comunque sia la nostra legge tende sempre a tutelare più il colpevole, di un qualsivoglia reato, che il cittadino onesto o l'agente di polizia. Se ci si trova di fronte ad una persona armata si valuta, o si dovrebbe farlo, la situazione globale, quindi: proteggere le persone coinvolte, se stessi e anche l'incolumità dell'assalitore. Questo non accade sempre. In Paesi dove questi "accorgimenti" non sono previsti si tende ad un uso eccessivo delle armi da fuoco. Nel caso in questione l'uso dell'arma poteva starci, l'esagerazione è stata infierire sull'assalitore scaricandogli l'arma addosso.



gli agenti avrebbero potuto mettersi in sicurezza dietro l'auto... nulla di più e attendere i rinforzi che erano in zona vista la tempistica post-sparatoria. Erano in due, armati e con l'arma già in pugno. Da un loro errore, secondo il mio punto di vista, è scaturito l'uso della pistola, seppur possa anche essere considerato legittimo. Diciamo che non hanno fatto molto per proteggere se stessi e le altre persone, sono seplicemente partiti con l'idea di farlo fuori.





è un'arma che non ho mai usato ma mi dicono sia ottima. La fondina fa molto pVo Io uso delle spuzzone in cordura...
Io l'ultima volta che ho tirato ad una gara di tiro operativo ho fatto 49/50, ma ero zoppo e ho pagato sul tempo.
Ah, l'ultimo colpo l'ho sbagliato nella piazzola al buio nel quale impugnavo l'arma ed una torcia e il primo colpo era in doppia azione. Quindi non mettevi tra me ed un bersaglio di notte


era anche un po' la mia sensazione da non addetto ai lavori,
grazie per la conferma
[ot]La Tanfoglio Stock I, aka T95 (F o R che sia, la R ha la sicura abbatticane al carrello, la F una sicura tradizionale) è un po' la fiat uno delle 9mm, meccanica semplice ed affidabile, praticamente una copia della CZ (Czeska Sbrojovka) modello 75 SP-01 (e successivi).
Dalla sua ci sono i materiali migliori rispetto a quelli balcanici (così dicono).
La stock III, recentissima, mirava ad economizzare il precedente modello andando a risparmiare un po' sui materiali e su alcune soluzioni tecniche (addio canna conica), mentre la regina è e rimane la Stock II, senza se e senza ma la migliore arma da tiro dinamico classe production. La Stock II la puoi vedere in azione nelle mani di Eric Grauffel, uno che c'ha un manico assurdo --> https://www.youtube.com/watch?v=jj_kfU8yoCY
Ci sono anche dei POV carini.

La fondina è quella "tipica" da competizione, estrarre è comodissimo, e proprio per quello voi FDO ve la scordate , non ha nessuna sicura che impedisca al pazzo di turno di estrarla da dietro l'agente. Le ultime voci di corridoio volevano un ritorno alle fondine "tradizionali" proprio per la categoria production... io spero di no

Ad ogni modo basta OT se vuoi continuiamo in pm

edit: giusto un editino: complessivamente la valuto un'ottima arma, l'unica cosa di cui sento un po' la mancanza è il mirino sostituibile con quello in fibra ottica :/ , per metterlo dovrei fresare il carrello (è un pezzo unico) ed è contro regolamento :/ , mentre la stock II esce di fabbrica con la fresatura e mirino in plastica completo di fibra rossa.[/ot]


Di nulla, ma è solo una considerazione personale



già la CZ è un'arma ben vista in certi ambienti, quindi se mi dici che la Tanfoglio è migliore la proverò.
Comunque il tizio è bravo alquanto
Sempre disponibile ad imparare riguardo le armi da fuoco, per passione e perché sono un pippino quando sparo. Preferisco le carabine e i fucili in generale.


Ah sì. Allora si vede che i poliziotti Italiani che hanno abbattuto quel bastardo oggi a Roma dovevano aver visto troppi action movie Ammurica.
ma questo?

Donna decapitata a Roma, l'assassino ucciso dalla polizia. Identificata la donna
L'uomo indossava abiti paramilitari e aveva sul volto maschera e occhiali da sole. Colpito mentre tentava la fuga con la propria auto.

Uccide una donna con un grosso coltello, forse dopo un tentativo di stupro, poi decapita il cadavere nel tentavi di farlo sparire ma i vicini sentono le urla e chiamano la polizia, che irrompe in una villa immersa nel verde dell'Eur. E' accaduto oggi a Roma dove un 35enne è stato freddato mentre tentava la fuga. Una scena da film dell'orrore.

La vittima si chiamava Oksana Martseniuk, ucraina di 38 anni, che lavorava come colf nella casa.

Il killer, Federico Leonelli, 35 anni, era vestito come una sorta di personaggio horror: sul volto una maschera da giardiniere e gli occhiali da sole. L'omicidio è avvenuto nella tavernetta dell'abitazione di VIa Birmania. L'assassino sarebbe figlio di un alto funzionario delle forze armate. All'arrivo degli agenti in terra c'era una lunga scia di sangue, probabilmente il corpo della donna era stato trascinato.


meglio cosi, meno danni collaterali
Ma soprattutto:
"La sorella: perché l'hanno ammazzato?"

Come dire... era li che tagliava l'erba, non stava mica facendo male a nessuno...
Ma certa gente, c'è o ci fa?
una maschera da giardiniere?



prank gone wrong



alcuni utenti se lo chiedon spesso qua
Federico? Non prendeva tranquillanti, era uno splendido zio per i miei figli di 3 e 6 anni".

eh beh


I vicini:

Io non so niente, non sono al corrente di nulla, non ho sentito niente", ripete la signora che risponde al civico 90. "Non li conosco proprio, noi non ci conosciamo, queste sono ville eh, mica appartamenti" spiega, prima di sbottare: "Non suonate più, se ci riprovate tanto non parlo". E al civico 88, accanto alla villa dell'orrore, nessuno risponde.

in b4 la sorella fa causa e si becca un risarcimenti milionario.


Non so cosa sarebbe successo in Usa, però se un "ragazzo splendido" sporco di sangue si scaglia contro le forze bandendo la mannaia, direi che la reazione è prevedibile...
Per quello, mi chiedo, come può dire una cosa del genere la sorella...
i morti erano tutti brave persone
fino a prova contraria non siamo nel far west e non si fa giustizia uccidendo.

si vedrà in base ai filmati delle telecamere interne della villa.