Ciao gente, causa possibile (dipende da voi ) passaggio a sistema superiore, vendo il mio fido portatile Compaq Presario 17XL369. Ecco qui di seguito le caratteristiche:
Processore Celeron 600Mhz
128MB Ram (in origine erano 64MB)
HDD 10Gb Fujitsu
Combo Drive (CD Rom 20x + Masterizzatore 4x R/ 4x RW) + Floppy Disk
Scheda video AtiRage Mobility
Schermo TFT 14"
2 prese USB + presa parallela + S-Video Out
Modem 56K v90 integrato + scheda ethernet 10/100
Slot PCMCIA
WinME preinstallato originale (attualmento sto usando WinXP e nn ho avuto bisogno di installare nessun driver... tutto riconosciuto a meraviglia )
Batteria Li-on al litio + alimentatore
A questo aggiungo:
Borsa per trasporto
Drive esterno Iomega Zip 100 USB (nn me ne faccio più nulla)
Mouse portatile USB
Preciso inoltre che il notebook è in perfette condizioni, completo di confezione e manualistica, e IN GARANZIA per circa 2 anni (garanzia Mediaworld che copre i danni al computer...lo rimettono a posto lasciando a carico del cliente unicamente i costi di manodopera. Se la riparazione è superiore al valore del prodotto questo viene SOSTITUITO con un modello NUOVO di pari caratteristiche o equivalente )
L'anno scorso ho speso circa lit. 4 900 000 (fattura alla mano) per questo gioiellino, ma sarei intenzionato a darlo via ad un prezzo ragionevole che sarete (spero ) proprio voi a fissare... Se gradite contrattazioni via telefono, non c'è problema
Mi spiace ma è molto al di sotto di quello che pensavo di ottenere
Ciao a te Per il discorso prezzo nuovo/usato ... se guardo il listino Compaq nn riesco a trovare un prodotto simile, vuoi perché il Celeron 600 è stato sostituito dal Celeron 700 (però non è un Presario), vuoi perché fra i Presario il processore più piccolo è un Celeron 1.1Ghz ma senza CD/CDRW (che aveva il suo costo come "accessorio"). I prezzi del nuovo sono quindi difficili da stabilire per la mancanza di un prodotto con caratteristiche simili (se cambio marca nn ha più senso il confronto). So di nn poter ottenere la metà di quello che l'ho pagato, ma spero ti renderai conto che 1) i notebook nuovi costano come un trapianto 2) in fondo offro (anche se usato) un notebook anche io ... oggi quando spenderesti per avere un portatile entry-level? Circa 1500€ ...
Ecco io pensavo di realizzare intorno ai 1200€ ... ovviamente sono aperto a discussioni di prezzo ora che mi sono sbottonato fai tu...
Software originale a corredo: WinME (hai un ricovery disc che sfrutta i dati presenti in una partizione del HDD per installare il sistema operativo tutte le volte che ne hai bisogno...ti permette anche di farti un backup quando vuoi. Io ho preferito eliminare questa partizione e installare WinXP ma riesco a riportare il PC allo stadio iniziale ), MS Works, e altri CD in cui ci sono programmi di invio Fax, giochi, ecc...
Qui sotto ti metto l'unica foto web che sono riuscito a trovare per darti un'idea del modello:
Ciao
PS: ripeto che se preferite trattative riservate ci si può anche sentire via telefono
Naturalmente, come detto più volte, il mio prezzo è (ampiamente) trattabile (nei limiti del ragionevole ) ... sono qui per accettare consigli&critiche (nn avevo messo un prezzo appunto perché ammetto la mia ignoranza nel saper valutare l'usato )