fastweb sul cellulare, ne sapete qualcosa? truffa?

si titolo di merda ma vabbè

Mi ha appena chiamato un operatore fastweb, il quale mi ha presentato un nuovo servizio ovvero passare da tim, vodafon etc... a loro.

Mi ha proposto una "vantaggiosa" offerta secondo cui tra i numeri fastweb della famiglia (è la tipica offerta per la famiglia con 4 5 cellulari) per 6,00 € al mese si hanno 500 minuti di sms, mms e videochiamate i soldi vengono scalati automaticamente e se non ci sono l'offerta si ferma momentaneamente, se per 6 mesi consecutivi il telefono non viene ricaricato l'offerta si blocca anche se in futuro è possibile riattivarla. ha continuato dicendomi che i soldi non vengono aggiunti in bolletta ma scalati come una semplice carta prepagata, la quale costa 10,00 € (da pagare 1 sola volta. Poi ha continuato a parlare del piano tarriffario ed altri particolari che adesso non ricordo.

Memore di alcune puntate di "mi manda rai 3" sono stato ben attento ad accettare o dare altre forme di assenso.

Il piano tariffario e l'offerta volendo non sono niente di nuovo nel mondo della telefonia mi hanno fatto dubitare alcune delle sue affermazioni ovvero:

- sul sito ufficiale di fastweb non c'è niente al riguardo, a questo mio quesito mi ha risposto che è un'offerta per i soli abbonati per cui loro li stanno chiamando uno per uno e per questo non c'è scritto nulla sul sito internet.

- non esiste un numero a cui richiamare, l'operatrice mi ha detto che saranno loro a richiamare e che non è possibile per noi utenti contattarli (lei stessa ha ammesso che chiamano da un numero privato che non appare)

- non sapeva se quello che stava chiamando (ovvero il mio telefono) era un numero di cellulare o fisso, mi ha propinato una scusa banale, tra l'altro mi sembrava abbastanza confusa al riguardo.

- casualmente l'offerta finisce domani alle 21:30, sarà lei a richiamare dopodichè gli operatori fastweb del call center andranno in ferie per qualche settimana.

- le ho chiesto se potevo avere altre informazioni all'assistenza clienti di fastweb ( credo sia 192-193) e mi ha detto di no, perchè non se ne occupano loro.

A quel punto mi ha detto che forse (non lo sapeva neanche lei) potevo rivolgermi ai negozi fastweb ma che molto probabilmente loro non potevano attivarmi quest'offerta perchè a quanto pare è una cosa super segreta solo per utenti fastweb e verrà presentata a livello nazionale (ovvero per tutti) solo a settembre (quindi senza l'offerta dei 500 minuti).

Ho dato un'occhiata veloce al sito e non sembra esserci nulla, al momento non ho neanche chiamato l'assistenza clienti visto che ho terminato la chiamata mi sono messo a scrivere
magari domani vado in qualche negozio fastweb ad informarmi meglio.

è possibile che sia tutto vero o magari una truffa visto le mie scarsissime conoscenze al riguardo, non mi sono mai interessato al mondo della telefonia.

quindi, popolo di fastweb, avete ricevuto anche voi questa chiamata? sapete qualcosa al riguardo?
se non c'è su internet non esiste


*


cmq mi sembra una gazzata


fastweb ladra, ti procuro 1 internet io, ne ho ancora 4

http://www.mondo3.com/news/novita/2008-06-19-fastweb-e-anche-mobile-i-dettagli.html
le hai anche chiesto se la testa di cavallo era inclusa nella tariffa?

pubblicato: venerdì 27 ottobre 2006 da Giusva Iannitelli




sbagliato link
L'offerta esiste lavoro con uno che ha la ragazza che lavora in fastweb e ci ha girato un pdf un mese fa quando era riservata solo ai dipendenti. L'inculata è che le offerte dati son come quelle di tre e se ti va in gprs paghi a consumo con costi spaventosi.
Mah, fastweb ha la strana abitudine di pensare che gli utenti per qualche motivo dovrebbero essere sicuri di star parlando con fastweb, quando chiamano.


uno a me uno a me!!!


spiega un pò questa cosa del gprs per piacere altre inculate di quest'offerta?
pure a me una tipa allo stand fastweb di un centrocommerciale mi ha riempito di volantini e informazioni non richieste sulla nuova offerta mobile


se le avessi chiesto: "ingoi o sputi?" tranquillo che l'avrebbe smessa subito
maledetto pigr8
cmq kadakar te attiva, se ti fottono i soldini diccelo almeno non ci fregano anche a noi!

IMMOLATI PER AGORA'!!!
confermo che fastweb uscirà ufficialmente a settembre con il mobile


Altre inculate non ce ne sono e effettivamente è conveniente soprattutto come offerta dati.

Il discorso è che dove c'è copertura UMTS o HSDPA (il famoso 3G per intenderci) vale il mensile che paghi per contratto o per ricaricabile se invece non c'è copertura e la connessione ti va in Edge o in Gprs (2G) paghi a consumo con delle tariffe altissime (presente le bollette da decine di migliaia di euro? ecco proprio quelle).

Anche per la 3 fino a un pò di tempo fa funzionava così dato che nelle zone non coperte andava in roaming su rete tim e tantissima gente è rimasta inculata.

Nell'offerta fastweb (sul pdf che non so se vi posso postare o linkare) scrivono che la navigazione gprs "sarebbe" disabilitabile ma non è chiaro se lo faccia fastweb o dipenda dal terminale con cui ti connetti. Per esempio su iphone il gprs/edge non è disabilitabile mentre il 3g si.




non hai pagato le royalties per quella frase, quindi o versi un bonifico o la togli

ps.

chiedete a lord phobos, lui ne sa