
Mi ha appena chiamato un operatore fastweb, il quale mi ha presentato un nuovo servizio ovvero passare da tim, vodafon etc... a loro.
Mi ha proposto una "vantaggiosa" offerta secondo cui tra i numeri fastweb della famiglia (è la tipica offerta per la famiglia con 4 5 cellulari) per 6,00 € al mese si hanno 500 minuti di sms, mms e videochiamate i soldi vengono scalati automaticamente e se non ci sono l'offerta si ferma momentaneamente, se per 6 mesi consecutivi il telefono non viene ricaricato l'offerta si blocca anche se in futuro è possibile riattivarla. ha continuato dicendomi che i soldi non vengono aggiunti in bolletta ma scalati come una semplice carta prepagata, la quale costa 10,00 € (da pagare 1 sola volta. Poi ha continuato a parlare del piano tarriffario ed altri particolari che adesso non ricordo.
Memore di alcune puntate di "mi manda rai 3" sono stato ben attento ad accettare o dare altre forme di assenso.
Il piano tariffario e l'offerta volendo non sono niente di nuovo nel mondo della telefonia mi hanno fatto dubitare alcune delle sue affermazioni ovvero:
- sul sito ufficiale di fastweb non c'è niente al riguardo, a questo mio quesito mi ha risposto che è un'offerta per i soli abbonati per cui loro li stanno chiamando uno per uno e per questo non c'è scritto nulla sul sito internet.
- non esiste un numero a cui richiamare, l'operatrice mi ha detto che saranno loro a richiamare e che non è possibile per noi utenti contattarli (lei stessa ha ammesso che chiamano da un numero privato che non appare)
- non sapeva se quello che stava chiamando (ovvero il mio telefono) era un numero di cellulare o fisso, mi ha propinato una scusa banale, tra l'altro mi sembrava abbastanza confusa al riguardo.
- casualmente l'offerta finisce domani alle 21:30, sarà lei a richiamare dopodichè gli operatori fastweb del call center andranno in ferie per qualche settimana.
- le ho chiesto se potevo avere altre informazioni all'assistenza clienti di fastweb ( credo sia 192-193) e mi ha detto di no, perchè non se ne occupano loro.
A quel punto mi ha detto che forse (non lo sapeva neanche lei) potevo rivolgermi ai negozi fastweb ma che molto probabilmente loro non potevano attivarmi quest'offerta perchè a quanto pare è una cosa super segreta solo per utenti fastweb e verrà presentata a livello nazionale (ovvero per tutti) solo a settembre (quindi senza l'offerta dei 500 minuti).
Ho dato un'occhiata veloce al sito e non sembra esserci nulla, al momento non ho neanche chiamato l'assistenza clienti visto che ho terminato la chiamata mi sono messo a scrivere

magari domani vado in qualche negozio fastweb ad informarmi meglio.
è possibile che sia tutto vero o magari una truffa visto le mie scarsissime conoscenze al riguardo, non mi sono mai interessato al mondo della telefonia.
quindi, popolo di fastweb, avete ricevuto anche voi questa chiamata? sapete qualcosa al riguardo?