Farsi un'idea di una persona su un Forum...

Ciao raga, questo thread praticamente è una semplice domanda, secondo me interessante: leggendo quello che una persona scrive su un forum come questo, voi credete che ci si possa fare un'idea di come sia effettivamente una persona nella vita reale?

Mi sono posto questa domanda leggendo un altro forum, che nelle sue intenzioni vorrebbe essere come "Addio..." ma in realtà è pessimo: qui ho assistito a una discussione fra una ragazza, di 16 anni se non erro, ed un ragazzo un pò più giovane di lei.
Tralasciando la maturità di questi due ( ) sono rimasto colpito da lei che, stizzita per le critiche mossele, si è messa a controbattere al tizio dicendogli in definitiva di stare zitto, perché lui non la conosceva nella vita reale e quelle che ha scritto sul thread erano praticamente "solo parole" e non si dovrebbe giudicare una persona "solo da quello che scrive"
E in conclusione lui per cotali ragioni non avrebbe mai più dovuto permettersi di giudicarla

Io sono rimasto molto colpito da questo atteggiamento e penso che questa ragazza abbia toppato in pieno. Come sarebbe a dire che le parole non contano? La cosa potrebbe anche darsi nel caso che si giunga al giudizio affrettato su una persona, che so, guardandone un solo post e restandone magari infastiditi perché non la pensiamo così.
Ma nel caso di gente che frequenta spesso forum come questi io ritengo che ci si possa fare un'idea tutto sommato corrispondente al vero. Ovviamente non sarà una rappresentazione esatta al 100%, vi sono dei lati delle nostre personalità che non possono emergere mediante una tastiera.
Però il modo in cui una persona scrive, le battute e le osservazioni che questa fa, lo stesso uso degli smilies anche, sono imho tutte cose che contribuiscono concretamente ad esprimere la personalità di colui che posta e quello che prova, a maggior ragione in forum come "Addio". L'unica persona che conosco in real (e che ora non posta più su NGI) scriveva esattamente come parla e pensa, faceva le stesse battute...

Potreste obiettarmi che ci sono anche persone che fingono, e vi dò ragione, ma succede anche nella vita reale...
Voi in definitiva cosa ne pensate?
Su Addio è mia intenzione cercare e stanare persone che non sono come dicono...infatti ci sono alcune persone che predicano bene e razzolano male, spargono ipocrisia e falsità ovunque e poi vengono a postare che qua là, dolcezze, romanticismi passando per persone normali, per bene, anzi , persone adirittura stupende, e intanto sono dei kumuli di merda sozzi fino al midollo della loro stupidità, della loro ignoranza, del loro essere la feccia del mondo...


Su Addio non c'è libertà di parola, e lo decido io.

Su Addio c'è libertà di parola per chi pensa davvero quello che dice...e lo dice con il cuore...i falsi e gli ipocriti fuori da qua...
Se ho prove in mano di queste falsità, la persona in questione su Addio non ci mette più piede e questo per tutto il forum(rispetto di tutto il forum).

Venire qua a sbandierare consigli e dopo essere na merda nella vita non è il massimo, e non voglio neanche che restino qui per imparare, per crescere, perché tanta gente NON VUOLE crescere...
Si vede subito.

IO ODIO I FALSI...perché do la verità...cerco di essere sincero e nonostante orgoglio e cose cerco sempre di riconcigliare e di farmi esami di coscienza anche sfociando in seghe mentali...perdonare ed essere perdonato se vogliamo...
E su questo forum NON SO se pretendo sia fatto lo stesso, ma pretendo pretendo che ci sia gente vera, pretendo che si parli con il cuore non curandosene di essere "Scoperti", pretendo che ognugno sia sè stesso, essendo più o meno riservato, sfogandosi più o meno con la gente che c'è qua, credendo più o meno di amicizia online o stronzate varie...


Fate quindi come volete ma non siate falsi e ipocriti...

Spero di essere stato chiaro...
verbo volant... e qui continua


stra
Ebbravo Akuma, vedo che hai afferrato uno dei risvolti del concetto : le persone che postano in forum come questo hanno anche secondo me il DOVERE di essere sincere e parlare col cuore.
Primo perché non ci si ricava niente a fingere di essere quello che non sei. Secondo perché la falsità in contesti come questo è imho una grandissima mancanza di rispetto nei confronti altrui.


SOLDATOOOOOOOOOO!

PORCA PALETTA PUTRIDA CHE CAZZO E' QUELLO SMILEDDICAZZO!?



akuma, sono anni che frequento il baccanale e venero il mio dio bacco vorrei diventare ufficialmente uno dell'armata... a chi devo chiedere?


Signore e signori, questo è Akuma, il mod pelato di Vicenza



SIGNOREEEEEEEE!

QUELLO E' GHIOTTOLINOOO...LA MIA NUOVA ARMA SEGETA!

E' DI PASTRAFROLLA E NON PUO ESSERE UCCISO CON LE ARMI COMUNI!
SSSSIGNORE!


Purtroppo a volte no...
A volte la falsità è la cosa che popola maggiormente...
Io sono d'accordissimo con Aku ma a volte nn è semplice "scoprire" la falsità almeno fino a quando nn ti viene sbattuta in faccia in modo talmente doloroso da nn potere fare altro che vederla obiettivamente!


Attraverso le parole e quello che scrive secondo me si dovrebbe conoscere una persona molto meglio sotto il lato psicologico ed umano...senza limitarsi ai giudizi puramente materiali...

Ma solitamente riconoscere la verità dalle pure menzogne nn è facile...purtroppo!


Scusa ma non capisco, cosa intendi per "giudizi puramente materiali"?

Sono cmq d'accordo sul fatto che non sia facile riconoscere le menzogne, però penso che sia così anche nella vita reale: spesso anche qui uno riesce a mentire e a far credere di essere ciò che non è, l'unico vantaggio può al limite essere quello di leggerle in faccia alla persona.

PS: grazie di non aver spammato almeno tu, mi stavo quasi deprimendo


i giudizi puramente materiali che intendo io sono quelli dati dall'aspetto dal modo di vestire e da tanti altri fattori che nn hanno niente a che fare con l'aspetto interiore della persona che si ha conosciuto...
A volte conosci una persona che ti piace apprezzi ammiri e rispetti per quello che dice poi sei talmente rinchiuso in una mentalità del cazzo che se nn ha il tuo stesso conto in banca (dio che tristezza) o nn si veste alla moda come te (ancpra piu triste) perde tutte le qualità che le avevi visto prima...

Prego






Chiedi a me












AAAAAAAAAAAAARGH! MALEDETTO PIRLA CONCATENATO TI HO MESSO SUL BACCANALE!
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=139998




Sempre il più
Cmq...tornando IT...
Su Addio si banna per le regole normali...vi lascio più libertà, le firme kilometriche, un po' di spam, ci si diverte e tutto...
Ma su Addio, che è una specie di casa dove dobbiamo vivere ogni tanto assieme, c'è una base fondata sulla fiducia...Chi tradisce sta fiducia io lo banno da Addio...può postare da dove cazzo vuole...io quando ho la prova che è na persona di merda io lo bollo, e che si lamenti "Etichettare bla bla" o quello che vuole, io pijo e lo caccio, e non ci sono nè santi nè madonne...


Giustissimo che qua l'amicizia tramite un computer bla bla bla o altri discorsi del genere intervengano...

Ma io non ci tengo a tenere proprio qua dentro persone di merda...
Cmq verissimo...come le trovi qua le trovi anche nella vita reale...
sono convinto che il 90 % degli utenti si nasconda dietro una maschera..


oppure nn sono così qua ma si rivelano tali nella vita reale.. :tristes:


E' vero anche questo.
C'è indubbiamente il rischio di essere delusi se cerchi di farti un'idea di come una persona possa apparire, ma secondo me è un'atteggiamento sbagliato.
Nella vita reale tendo a non giudicare le persone per come appaiono, quelle volte che l'ho fatto in passato ho rischiato di rinunciare a conoscere delle persone che oggi sono fra i miei migliori amici. «L'apparenza inganna» e prima di giudicare una persona penso sia giusto concederle il beneficio del dubbio

Ma per quello che riguarda la vita "online" che dire... non sono mai andato a conoscere nessuno ma non ho mai cercato di farmi un'idea 'materiale' di come potrebbe essere una persona che conosco "solo" per le sue parole, come potrei dopotutto?
(ok c'è il calendario di Addio in questo caso, ma io parlo in generale )

E in ogni caso, le qualità che una persona dimostra restano a prescindere da quelle cose che hai detto: semmai è quelle che giudica in base a questi dettagli marginali ad essere privo di qualità