Cioè non è che dopo mi potete venire a dire "Eh ma Licher tu hai perso però il confronto diretto proporzionato relativo allo scontro con tale Xaris"
Magari faccio un esempio io in campionato mi ritrovo ad affrontare una partita contro Aru (nome scelto a caso eh!) e tipo ho 4/5 punti di distacco dalla seconda. Allora che faccio dico, "Senti un po' Licher fai un po' il tournover per provare pure quei giocatori che non schiero mai tanto la partita di oggi è facile e non determinante"
Poi però succede che perdo e a causa di quella sconfitta poi dite "Eh si in campionato era irrilevante però in relazione a questa manifestazione (non ufficiale) era rilevante perchè oggi hai perso"
Ecco questo volevo sottolineare

[QUOTE=licher;17036828]Si ma non è una competizione ufficiale
Cioè non è che dopo mi potete venire a dire “Eh ma Licher tu hai perso però il confronto diretto proporzionato relativo allo scontro con tale Xaris”
Magari faccio un esempio io in campionato mi ritrovo ad affrontare una partita contro Aru (nome scelto a caso eh!) e tipo ho 4/5 punti di distacco dalla seconda. Allora che faccio dico, “Senti un po’ Licher fai un po’ il tournover per provare pure quei giocatori che non schiero mai tanto la partita di oggi è facile e non determinante”
Poi però succede che perdo e a causa di quella sconfitta poi dite “Eh si in campionato era irrilevante però in relazione a questa manifestazione (non ufficiale) era rilevante perchè oggi hai perso”
Ecco questo volevo sottolineare[/QUOTE]
tu schiererai sempre la miglior formazione possibile, e altrettanto farà xaris.
il popolo vuole il sangue.
[QUOTE=Wildcat;17036816]no è tipo:
C.F. Real Madrid vs A. S. D. Stuoie Baracca Lugo
si postino le rose dei contendenti![/QUOTE]
cos’hai contro le stuoie
quante volte ci ho giocato contro da bambino
[QUOTE=D.D.R.;17036833]Licher pensa a vincere UNA sola partita e viene giù il server [/QUOTE]
Vabbè UNA partita credo che sia ovvio. Cioè sarebbe matematicamente impossibile non vincere neanche 1 partita su 36
Pur volendo riconoscere una certa superiorità di rosa di tale Xaris e una sua capacità derivante dall’esperienza, pur volendo esagerare e dico esagero e dicendo che lui rispetto a me ha una capacità di vittoria del 90% e 10% di sconfitta
in pratica la probabilità che io le perda tutte e 36 e sottolineo tutte e 36 è di (9/10)^36 cioè una probabilità di 0,02252839 cioè solo del 2,25%
Ora non esageriamo
[QUOTE=licher;17036803]Cioè?
In pratica che sarebbe?
Ma non è un torneo ufficiale è giusto una cosa così, un confronto numerico fatto a mò di goliardata
Tipo come le All Stars again[/QUOTE]
Non è “una cosa così”, questo è il tornero PRINCIPALE del Fantacalcio di quest’anno. Vai e distruggi. E’ un ordine!
insomma la storia è piena di questa Davidiana epica riproposizione, di cui non fa eccezione lo sport e per questo capisco il furore che ha preso molti di voi nell'aprire tale thread
[SIZE=2]ICHERBORG!
[/SIZE][/QUOTE]
con questa L fatta di lode sono morto
[QUOTE=Capitan ####;17036835]tu schiererai sempre la miglior formazione possibile, e altrettanto farà xaris.
il popolo vuole il sangue.[/QUOTE]
Go, go!
[QUOTE=licher;17036882]Vabbè UNA partita credo che sia ovvio. Cioè sarebbe matematicamente impossibile non vincere neanche 1 partita su 36
Pur volendo riconoscere una certa superiorità di rosa di tale Xaris e una sua capacità derivante dall’esperienza, pur volendo esagerare e dico esagero e dicendo che lui rispetto a me ha una capacità di vittoria del 90% e 10% di sconfitta
in pratica la probabilità che io le perda tutte e 36 e sottolineo tutte e 36 è di (9/10)^36 cioè una probabilità di 0,02252839 cioè solo del 2,25%
Ora non esageriamo [/QUOTE]
Volano parole grosse, ora vediamo se e come il greco risponderà a questo tuo ragionamento scientifico

[QUOTE=licher;17036882]Vabbè UNA partita credo che sia ovvio. Cioè sarebbe matematicamente impossibile non vincere neanche 1 partita su 36
Ora non esageriamo [/QUOTE]
come sei arrivato a quei numeri?
[QUOTE=Capitan ####;17037220]come sei arrivato a quei numeri?[/QUOTE]
Ho dato per eccesso e per i motivi sopra ascritti una bravura di tale Xaris rispetto a me di 9:1 ovvero che lui ogni partita ha il 90% delle possibilità di vincerle e il 10% di perderle. Quotazioni a caso come estremo limite.
Quindi la possibilità che lui le vinca tutte è
P=(9/10)(9/10)(9/10)…(9/10)=(9/10)^36=0,0225=2,25%
Cioè la probabilità che lui le vinca tutte è del 2,25% ammettendo il caso limite altrimenti è anche minore

Intanto il greco non ha avuto nemmeno le palle di mostrarsi, qui dentro!