Fallout 4

No ma continuate a giudicarlo dalle gif 320x200 a 256 colori che girano eh
? Ci sono video in 1080p@60fps su youtube da fare in tempo a stufarsi, eh.

Che poi le gif che son state postate qua fanno vedere più che altro bug e glitch, che penso sia innegabile esistano.


a 1080p@60fps quei bug e glitch non si vedono

Qualche pensiero sparso dopo averci giocato una decina abbondante di ore (ho seguito un po' il discorso dei minuteman, l'ho mollato dopo non essere riuscito a pulire la halley a boston perché non capisco chi rimane da uccidere e ho fatto la prima quest di valentine):

- la grafica con un preset è accettabile, non è il nuovo benchmark videoludico ma non è neanche così orribile come si vuole far passare;
- le animazioni/modelli brutti brutti;
- sto giocando ad hard e, devo essere onesto, lo sto trovando difficile. Le mie armi fanno abbastanza cagare, i nemici sono duri da buttare giù (i super mutant quantomeno) e fanno un sacco di danno. Nelle ultime ore è migliorato molto però, ho messo due punti nel perk Guns Nut e con i vari mod mi sono craftato uno snier rifle abbastanza buono, una pistola decente e i nemici iniziano ad andare giù ed inoltre
- i nemici leggendari (e relative armi/armature) sono una ottima trovata. Per adesso ho trovato una spalla +2luck, un gambale +10% alla velocità e un non ricordo cosa che rallenta il tempo ogni volta che scendo sotto il 20% degli hp (sgravissimo). le armi droppate finora sono state merda
- la storia fino adesso è noiosa, dei minutemen non me ne frega un cazzo di niente, zero, spero che andando avanti con la trama principale succeda qualcosa
- alcune sidequest molto carine
- parte shooter molto migliorata, è ora quasi accettabile
- chi ha pensato ai dialoghi così deve essere licenziato in tronco
- non ho ancora provato la modalità the sims, non mi attrae troppo ma mi ci metterò prima o poi
- sono indeciso se potenziare il cane tramite perks, e anzi si può equipaggiare in qualche modo? non ho proprio guardato

Tutto sommato gli darei un 6,5. E' divertente, tanti difetti ma ti fa passare volentieri il tempo. Con i mod può arrivare a 7,5 tranquillamente (tempo al tempo)
Per quanto riguarda ripulire le zone basta che ammazzi il capo, almeno a me sembra che mi sbloccasse la quest completion così, non credo serva far fuori tutti.
Eh bho non lo trovo, entro in sta zona (un sottopassaggio), dovrei pulirla e metterci un ripetitore

Trovo solo un tizio in un anfratto che vende oggetti

Boh
Credo dipenda dalla quest, alcune chiedono la testa del capo e altre di ripulire la zona.

Per quanto riguarda il cane puoi dargli dell'equipaggiamento. Io ho trovato due armature e un elmo da fargli indossare ma hanno il valore dell'armatura a zero.
Inoltre può indossare gli occhiali e la bandana.

Insomma, lo addobbi tipo albero di Natale ma non credo cambi qualcosa a livello di valori.
Vardas, il cane fa cagare, portati dietro Codsworth, è più simpatico e sgravo, nelle fasi iniziali ti è più di aiuto. ah e porta il livello di diff a survival asap. non dar retta a chi diceva che è troppo difficile e non gli bastano le ammo, è perché si è rushato la mappa senza raccatare tutto per benino prima passo passo.

halpatemi con ste cazzo di supply lines, perché non me le fa vedere sulla mappa?

ho mandato un settler in veste di provisioner da sanctuary a red rocket, ora è là a farsi le pugnette.

per sicurezza ho fatto lo stesso con uno di red rocket.

ma ancora non vedo un cazzo nella mappa, nemmeno il nuovo filtro che dovrebbe apparire in basso bindato di default a C per le routes
Eh ma ho preso il lone wanderer perks, l'idea era girare senza companion o appunto solo con il cane, molto postatomico

Ma a survival i nemici non diventano bullet sponge?


eh mi sa anche a me, e quelli che dicono "bò giocato mezz'ora disinstallato" magari l'han piratato


no, cioè, dipende.

se hanno metal armor e gli spari con proiettili normali non gli fai una sega, giustamente. ma se non hanno elmetto e miri alla testa fai headshot * e crepano con 1 solo colpo (laser musket iniziale moddato va bene, o sniper rifle o anche i pipe rifle moddati). occhio che se provi a fare headshot con una pistolina con range 50 da 800metri, ovviamente non gli fai nulla perché sei fuori range.

sennò ti moddi armi con armor piercing, ma ancora non l'ho fatto non so dire come si comportino, credo serva gun nut almeno 2 però.

* da HIDDEN fai 2x damage
Vedo un po' come va, gun nut al 2 ce l'ho e ho anche il piercing armor da perks per i fucili da cecchino
giocato per diverse ore con curie come companion, per una sidequest mi abbandona (ma l'avevo previsto e l'avevo svuotata poco prima) e ora i nemici....


son diventati di cartone, stasera prendo cosworth, a portarmi dietro il cane divento una carogna ogni volta che lo sento guaire
Io mi sto portando in giro Strong perché mi fa ridere

Se ci sono dei mutandoni viola che puó indossare siamo a cavallo
Ma sviluppare le città si può skippare o bisogna farlo?


buco che interessa anche a me.
Alcune review dicono che non cambia niente se non lo fai, è un sottogioco abbastanza fine a se stesso.

Le stesse review gli danno 9 però, quindi vedete voi...



eeeeeh, la profondità dei dialoghi che io che non capisco un cazzo non posso comprendere...
Beh questo era simpatico perlomeno